Il maxtor..nn ne vuol sapere di far installare l'OS!!

Pubblicità

Barton

Utente Attivo
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi è da mesi ke cerco di installare il windows, il linux..in qualunque loro versione, sopra un Maxtor da 80 gb ide.. nn ne vuol sapere...in pratika al riavvio dell'installazione, da errore... ho provato a fare il fix mbr, fixboot, ad azzerare tutto l'hd, a fare lo scanning con partition table doctor..ma nulla.. ke posso fare per recuperare sto hd?? mio cugino mi ha detto ke potrebbero essere i settori in kui scrive il boot ke sono difettosi.....se è così, c'è modo di "sistemarli" o almeno spostare i settori? su partition table doctor m sembra ke c'è una funzione per spostare l'inizio dell'hd..m può esser utile?? :cry: :cry: aiutooooooooo :cry: :cry:
 
con i file funziona..infatti lo uso come backup. Ovvio l'ho formattato tante volte con l'azzeramento dello spazio per giunta..ma nulla... lo stato smart sembra ok.. è troppo strano kakkio :(
 
dal bios hai la protezione anti-virus attiva ? generalmente la voce si chiama "boot virus detection" o qualcosa di simile.

ciao :)
 
beh ma cosa centra quella voce del bios? sto hd ha cambiato due mobo..ed in emtrambe nn funzikava...cmq proverò :D
 
Se il settore di Boot è danneggiato puoi solo utilizzato come unità non bootabile ... non si può far nullla se non tentare una formattazione a basso livello ... :nod:

Vai sul sito della Maxtor e scaricati Powermax.exe .... ;)
Lo lanci ... e ti crea un Floppy autostartante ... :)
Spegni il PC ... inserisci il floppino .... accendi e puoi eseguire dei test validi del tuo HD ... attenzione che si può anche formattare a basso livello ... :nod:
 
Barton ha detto:
beh ma cosa centra quella voce del bios? sto hd ha cambiato due mobo..ed in emtrambe nn funzikava...cmq proverò :D

quella voce c'entra perchè blocca l'accesso ai settori iniziali dell'hd, proprio quelli scritti in fase di installazione di un SO
 
Fragolino ha detto:
Se il settore di Boot è danneggiato puoi solo utilizzato come unità non bootabile ... non si può far nullla se non tentare una formattazione a basso livello ... :nod:

Vai sul sito della Maxtor e scaricati Powermax.exe .... ;)
Lo lanci ... e ti crea un Floppy autostartante ... :)
Spegni il PC ... inserisci il floppino .... accendi e puoi eseguire dei test validi del tuo HD ... attenzione che si può anche formattare a basso livello ... :nod:

secondo te nn c avevo già pensato al power max? :cry: l'ho provato tempo fa,si blokkava nella fase di rilevazione :cry:
 
Barton ha detto:
secondo te nn c avevo già pensato al power max? :cry: l'ho provato tempo fa,si blokkava nella fase di rilevazione :cry:

Cosa tu abbia fatto se non lo dici non lo possiamo certo immaginare ... :nod:
Il tuo HD ha il settore di Boot guasto irreparabile altrimenti il Powermax avrebbe terminato ..... te lo tieni come HD secondario ... :ghigno2:
 
si ma infatti..ma nn esiste il modo di allocare ad un altro settore il boot??.......fragolino io nn ho fatto nulla...so solo ke sto HD l'ho usato sempre come secondario..tranne ke per un pikkolissimo periodo per il mac os x nel mio vekkio e defunto iMac...

purtroppo un giorno mi serviva installare il windows...e mi dava errore al reboot (dopo la kopia dei file partendo dal cd) ....lo stesso per linux..... il powermax,come dicevo prima, si blokka all'avvio, nella fase di rilevazione degli HD del pc...
 
Barton ha detto:
si ma infatti..ma nn esiste il modo di allocare ad un altro settore il boot??.......fragolino io nn ho fatto nulla...so solo ke sto HD l'ho usato sempre come secondario..tranne ke per un pikkolissimo periodo per il mac os x nel mio vekkio e defunto iMac...

purtroppo un giorno mi serviva installare il windows...e mi dava errore al reboot (dopo la kopia dei file partendo dal cd) ....lo stesso per linux..... il powermax,come dicevo prima, si blokka all'avvio, nella fase di rilevazione degli HD del pc...

Il settore di Boot dell' HD si trova in traccia 0 al settore 0 .... e purtroppo non si può riallocare ...
Che tu non abbia fatto nulla non vuol dire che l' HD fosse già difettoso e pronto a dare origine a quel problema dopo poco tempo ... l' uso con il Mac non ne ha certo peggiorato lo stato ... :nod:
 
Il Linspire C'e' Riuscito!!!!!

IL LINSPIRE FUNZIONA!!!!!! mi boota tranquillo :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: anke se però ho l'impressione ke sia lentissimo....MA VUOI VEDERE KE L'HD è difettoso proprio??? kakkio..nn posso testarlo più...perkè è fatto per linux :(

cmq guardate come viene visto da PTD l'hd..all'avvio dice questo
HD2.gif


ed ekko come lo vede diviso

HD1.gif
 
Barton ha detto:
IL LINSPIRE FUNZIONA!!!!!! mi boota tranquillo :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: anke se però ho l'impressione ke sia lentissimo....MA VUOI VEDERE KE L'HD è difettoso proprio??? kakkio..nn posso testarlo più...perkè è fatto per linux :(

cmq guardate come viene visto da PTD l'hd..all'avvio dice questo
HD2.gif


ed ekko come lo vede diviso

HD1.gif

La divisione dell'hd è normale, linux si crea solitamente almeno due partizioni !! La terza Free sarà spazio andato perduto forse ...!!??!!
C'è da dire che linux a me funzionavaanche su una scheda madre difettosa senza problemi mentre con windows non mi partiva il s.o.
Quindi linux funziona su tutto o quasi..... :D
 
è grazie a quella partizione vuota ke ha lasciato..ke il linspire mi parte ;) credo.. eppoi sta storia dell'avvio di Partition doctor..è come se linux ha impostato di far bootare direttamente la seconda partizione...kissà se si può fare col winzozz :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top