DOMANDA Il limite dell'OC

Esto Perpetua

Utente Attivo
171
9
CPU
i5-3570K
HDD
ATA 500Gb
GPU
Palit geforce GTX 670
Monitor
Brilliance 234Cl
PSU
OCZ 850W 80 Gold
Case
Cooler master
OS
Windows 7
Hz del monitor? (vsin/sincronizza verticale attivo o disattivo?)
perfetto mentre la cpu che percentuale ha?
comunque scarica GPU-Z e posta la prima schermata cosi vediamo che clock ha la GPU (msi afterburner)
poi lasciandolo aperto avvi il giochi ti posizioni sulla seconda maschera e su tutti i valori che visualizzi devi premerli per far si che si vedano i valori max e posti anche di questa maschera lo screen

Ciao, il monitor dovrebbe essere 60Hz perchè è Phillips Brilliance 234 CL. Ecco il test con GPU-Z, nella seconda immagine ho messo i valori massimi, dovrebbero essere quelli quando ho il gioco aperto:

GPU 1.jpg

GPU3.gif
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
quanti FPS fai nel gioco?
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o

Esto Perpetua

Utente Attivo
171
9
CPU
i5-3570K
HDD
ATA 500Gb
GPU
Palit geforce GTX 670
Monitor
Brilliance 234Cl
PSU
OCZ 850W 80 Gold
Case
Cooler master
OS
Windows 7
calcola che con un monitor a 60Hz sopra i 61FPS non trai beneficio :D
Hehe, lo so, il monitor si può cambiare, anche perchè sono figo ed ho il display port(spero funzionante:asd:). Se non sbaglio con tanti FPS si dovrebbe percepire una maggiore fluidità nonostante 60Hz di monitor. E poi è proprio il fatto di imparare una cosa nuova. Come andavano i valori della GPU?
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
se vuoi spingerla è semplice, scarica "heaven benchmark 4.0"
con "msi afterburner" (imposti prima una curva personalizzata delle ventole) mi raccomando guarda sempre le temperature
poi Power limit lo imposti al massimo
e cominci a salire di +25 con il core clock lanci heaven e schiacci benchmark mentre è in esecuzione aumenti gradualmente il valore
cambiandolo da +25 a +50 poi +75 ecc "facendo steep di "25" segnando sempre dove arrivi (quando ti va in crash Heaven o il PC) che magari eri a +125, lo imposti a +100 e sei a posto
poi rimetti a +0 il core clock e inizi ad aumentare il memory clock aumentandolo anche di +50 alla volta quando va in crash dal valore segnato li imposti -25 e riprovi qualche minuto
fatto questo imposti sia il core che il memory e lo lasci girare per un pò e poi provi a giocare se il gioco si chiude all'improvviso devi abbassare il core o il memory
segnati quanti fps facevi nel gioco prima e dopo OC della GPU per farti un idea del miglioramento
 

Esto Perpetua

Utente Attivo
171
9
CPU
i5-3570K
HDD
ATA 500Gb
GPU
Palit geforce GTX 670
Monitor
Brilliance 234Cl
PSU
OCZ 850W 80 Gold
Case
Cooler master
OS
Windows 7
se vuoi spingerla è semplice, scarica "heaven benchmark 4.0"
con "msi afterburner" (imposti prima una curva personalizzata delle ventole) mi raccomando guarda sempre le temperature
poi Power limit lo imposti al massimo
e cominci a salire di +25 con il core clock lanci heaven e schiacci benchmark mentre è in esecuzione aumenti gradualmente il valore
cambiandolo da +25 a +50 poi +75 ecc "facendo steep di "25" segnando sempre dove arrivi (quando ti va in crash Heaven o il PC) che magari eri a +125, lo imposti a +100 e sei a posto
poi rimetti a +0 il core clock e inizi ad aumentare il memory clock aumentandolo anche di +50 alla volta quando va in crash dal valore segnato li imposti -25 e riprovi qualche minuto
fatto questo imposti sia il core che il memory e lo lasci girare per un pò e poi provi a giocare se il gioco si chiude all'improvviso devi abbassare il core o il memory
segnati quanti fps facevi nel gioco prima e dopo OC della GPU per farti un idea del miglioramento
Forse ho raggiunto il punto giusto, GPU Clock 150 e Memory Clock 375, T 70°C(in gioco), FPS 90-100 e mi sembra più fluido e reattivo non so come si spiega.
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
:D
usalo per qualche giorno cosi almeno testi meglio la stabilità
usando il vsinc disattivo la GPU deve andare al 100% se cosi non fosse bisogna aumentare di più la CPU
poi si vedrà per le Ram
 
  • Mi piace
Reazioni: Esto Perpetua

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!