Il lettore floppy è pazzo o è qlk altra cosa...?

Pubblicità

marcosnk

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
ciao ragazzi vi spiego il problema...
ho un pc ke ha un problemino cioè quando metto un floppy, ci sta un po a leggere e poi mi dice disco nn formattato ecc formattare si o no??
il floppy funziona benissimo!

allora ho detto sarà il lettore...benissimo provo con un altro ke so ke funziona su un altro pc...lo metto ma niente...stessa cosa...

allora penso: problema all's.o.?? :toccato: faccio un floppy con msdos e lo avvio...comincia a leggere e dice...command missing o corrupted e via dicendo per quasi tt i file...
allora ripenso....problema alla mobo?????? reset cmos.......neanke in questa maniera ho risolto....

consigli???

p.s ho notato una cosa...se quando mi dice di formattare il disco, metto no chiudo la finestra di risorse del computer, e poi la riapro, apre il floppy e legge tutti i file...se esco il floppy mi richiede di formattarlo, e poi faccio la stessa cosa di prima... :help:

grazie per le risposte, nn ci sn stato nel weekend....

:D io ne farei a meno molto volentieri, e usando magari la pendrive...
il problema è ke mia madre lo usa...le serve per gli invii telematici ke ha la chiave dentro il floppy...è una come si dice, chiave hardware...x poter effettuare l'invio...

cmq io ho provato ad usare un altro lettore floppy ke funziona, ma mi da lo stesso problemi...tuttavia...penso ke l'unica possibilità sia ke anke il secondo è rotto...o ci sn altre possibilità? :eyes:

purtroppo il programma nn legge il disco montato...

ho provato a cambiare il floppydrive con uno nuovo immacolato...di 10€...(poi ho saputi ke dal mio compare lo potevo prendere a 6€...)
ke volevano impaccare a mia madre 15€ per una svista...per fortuna glilo avevo detto prima il costo e si è fatta ridire il prezzo....

cmq tutto montato, cavo controllato e anke cambiato ma niente...

c'è qlk conflitto allora...? e come si fa a vederlo?? o irq??
mi date una drizza...? nn mi è mai successa una cosa simile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro