il g-sync non funziona

U

Utente cancellato 368991

Ospite
1- Prova diversi giochi e dalle impostazioni del pannello Nvidia + dei giochi disattiva qualsiasi blocco degli fps
2- Il g-sync effettivamente non limita gli fps a 60
3- Sei sicuro di avere attivato i 144hz dal menu del monitor e dal pannello Nvidia?
 

lu02gi

Utente Attivo
201
15
Per adesso sui giochi mi da questo problema, però non so se ho messo 144hz nel panello invidea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ti dà il problema ma non hai risposto e fatto ciò che ti ho chiesto quindi ... ad ora non saprei come aiutarti se non iniziamo almeno con queste prove e controlli di settaggi.
Inoltre elenca la tua configurazione per favore Se hai una scheda Nvidia ovviamente dovrai andare nel relativo pannello e impostare correttamente il tutto (Free sync)

https://www.lafabbricadelpc.net/guida-come-abilitare-g-sync-su-monitor-free-sync/
Inoltre c'è da verificare perchè il tuo monitor è Free Sync, aggiorna innanzitutto i driver della scheda video.

4- Con che cavo hai collegato la scheda video al monitor?


Vale piu o meno la stessa cosa per il Free Sync.
Se hai una scheda AMD invece...
  • Collega il monitor alla tua scheda grafica GeForce RTX serie 20 o GeForce GTX 10 utilizzando un cavo DisplayPort
  • Abilitare la funzionalità Variable Refresh Rate del display utilizzando i controlli del monitor e la visualizzazione su schermo
  • Apri il pannello di controllo NVIDIA in basso a destra di Windows Espandi la sezione “Visualizza” Clicca su “Configura G-SYNC”
  • Spuntare la casella “Abilita G-SYNC, G-SYNC compatibile”
  • Spunta la casella “Abilita le impostazioni per il modello di visualizzazione selezionato”
  • Fai clic su “Applica” in basso a destra
Cattura-10.jpg

Se quanto sopra non è disponibile o non funziona, potrebbe essere necessario andare su:

  • “Gestisci impostazioni 3D”,
  • Fare clic sulla scheda “Globale”, scorrere verso il basso fino a “Tecnologia monitor”,
  • Selezionare “Compatibile con G-SYNC” nel discesa, quindi fare clic su “Applica”
  • Potrebbe essere necessario andare su “Cambia risoluzione” sul menu di navigazione sinistro e applicare una frequenza di aggiornamento più alta o una risoluzione diversa
 

lu02gi

Utente Attivo
201
15
Domanda io i driver li ho scaricati dal app di invidia è la stessa cosa, perchè il ragazzo li ha scaricati da internet


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
App invidia? Che fa scaricare driver?
Postaci la tua configurazione altrimenti così non si può fare nulla, non siamo lì con te.
Immagino che con ragazzo intenderai il tecnico che ti ha assemblato il pc.
Segui i passi che ti ho indicato... ma ci serve la configurazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: gigi75vr

lu02gi

Utente Attivo
201
15
No il ragazzo del video intendevo, e l’app è geforce experience


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

lu02gi

Utente Attivo
201
15
Io ho un Intel i 7 770
Una 1070
Ram ddr4 2400 mhz,
Ti serve anche scheda madre è alimentatore perchè non mi ricordo, se ti servono te li dico quando arrivo a casa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

lu02gi

Utente Attivo
201
15
Il processore è il 7 700 scusa ho sbagliato a scrivere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Ottoore

Utente Èlite
26,314
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il titolo dell' altro post non spiegava il problema. In windows sei riuscito a selezionare i 144hz?
Il v-sync è attivato nel singolo gioco o sul pannello nvidia? Quale gioco rimane fisso a 60fps? Sicuro che non sia un limite nel motore grafico del gioco?
 

lu02gi

Utente Attivo
201
15
Dal panello invidea si in Windows dove intendi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

lu02gi

Utente Attivo
201
15
si sono sicuro che non è un limitatore del gioco, per adesso mi da questo errore in tutti i giochi tranne assassi'n creed, pero mi da problemi di tearing
 

Ottoore

Utente Èlite
26,314
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Devi essere più chiaro, così non capisco nulla.
1) I 144hz sono attivi, puoi confermarlo?
2) Vai nel pannello di controllo nvidia e metti la sincronizzazione verticale attiva, togli il v-sync dal gioco e dimmi a quanti fps ti limita in questo mdo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili