il dubbio secolare (xbox one O ps4)

xsprit

Nuovo Utente
9
0
ragazzi dovrei comprare una console, e non so decidere tra xbox one e ps4 vuoi quale mi consigliate? Motivate la risposta, vi ringrazio in anticipo

PS: NON SO SE è LA SEZIONE GIUSTA MASSIMO MASSIMO SPOSTATELA, MI SCUSO SE HO SBAGLIATO SEZIONE =D
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,429
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
allora io sono un gamer di pc e non di consolle, da quello che so io le due nuove consolle hanno la stessa piattaforma hardware ma cambia il software che la gestisce(una di sony, l'altra di microsoft)....nella ps4 il network online è diventato a pagamento come xbox live nella xbox quindi secondo me sono sullo stesso livello....per mia idea professionale direi di prendere la xbox one :)
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
allora io sono un gamer di pc e non di consolle, da quello che so io le due nuove consolle hanno la stessa piattaforma hardware ma cambia il software che la gestisce(una di sony, l'altra di microsoft)....nella ps4 il network online è diventato a pagamento come xbox live nella xbox quindi secondo me sono sullo stesso livello....per mia idea professionale direi di prendere la xbox one :)
Come potenza di calcolo ( lato CPU ) sono praticamente identiche..
Lato GPU la PS4 frega la one.. anche ( e sopratutto ) la memoria di sistema della ps4 è molto più veloce ( 2133MHz DDR3 per la one, 5500MHz GDDR5 per la sony )
Tra le due non c'è paragone.. la console sony è decisamente un passo avanti.
SE però punti per le esclusive, devi vedere tu quale scegliere...
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,429
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sapevo avessero lo stesso hardware....che paccata
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
sapevo avessero lo stesso hardware....che paccata

Stessa CPU si, ma la XboX one è fregata dalla RAM DDR3 che va a castrare enormemente le prestazioni grafiche, già più scarse di ps4 e non bilanciate dalla esram on die che, onestamente, è una gran boiata.

Detto questo, la scelta tra X1 e PS4 si basa su due fattori:

1) Le esclusive: sono console per giocare, quindi è ovvio che si scelga in base ai giochi
2) A cosa ti serve la console: se vuoi un centro multimediale per il web, i video, le apps, etc ti conviene X1, che dal punto di vista multimediale è oggettivamente avanti. Se vuoi una console da gaming pura con frame rate stabile, full HD senza se e senza ma, allora PS4 conviene sempre e comunque.

Anche se con le directx 12 xbox one guadagnasse qualche punto rispetto alla concorrenza non sarebbe comunque possibile portare le due console alla pari dal punto di vista grafico, che è il vero tallone d'Achille della console di Microsoft.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili