PROBLEMA Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valentina Zeppy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, da qualche settimana ho acquistato una scheda video POV (point of view) GeForce GT240 DDR3 1GB (si lo so, è vecchia ma ho un pc demmè!), usata ma come nuova, effettivamente è tenuta divinamente. Pare comunque funzionare nonostante i salti mortali causati dal non riconoscimento della scheda da parte dei driver nVidia...
Insomma, ho installato i driver del CD originale che mi ha inviato il venditore e funziona perfettamente, il problema si è posto dopo che ho installato il driver suggerito da nVidia (310.90, l'ultimo disponibile che non riconosce l'hardware...), quello del cd è la versione 191.70, insomma stravecchia. Ma vabè, ha funzionato fino a qualche ora fa quando, dopo aver giocato 3-4 ore e aver riaperto il gioco dopo cena, essermi recata in un luogo affollato.. ha dato questo errore ben 2 volte:
"Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato." :cav:
Ora io ho inviato una email allo staff di POV sperando mi sappiano dare dei driver visto che quelli nvidia, vecchi o nuovi che siano, non VANNO!
Volevo però sapere ed avere, se qualcuno sappia come aiutarmi, che cosa potrebbe essere, se la scheda potrebbe avere dei danneggiamenti o se è incompatibile effettivamente con nVidia (anche se mi pare strano) o altro che ormai non mi viene più in mente...
ps: premetto che prima avevo una 220 (ho fatto questo cambio non perché l'altra non andasse, ma per cause che non sto a spiegarvi perché sarebbe troppo lungo, se volete lo racconto, lol)
Grazie a tutti di aver letto e grazie a chi mi risponderà! :)

Edit: ho dimenticato di dire che ho già cercato il problema in lungo e in largo in rete ma nessuno si avvicina a questo mio fenomeno, tranne per il fatto che lo schermo diventa nero e appare il problema..

Ultima modifica:
sembra un problema di bios..prova a riflashare quello ORIGINALE di default!!

sembra un problema di bios..prova a riflashare quello ORIGINALE di default!!

Ho i miei dubbi su questo essendo che non ho toccato per niente il bios, comunque controllo subito!

Edit: effettivamente non c'è niente di strano nel bios, comunque ho provato ora a installare la versione dei driver numero 195.62 e l'ha presa, ora sto provando a installare la 270.61 (http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-32bit-270.61-whql-driver-it.html), non so cosa voglia dire questo ION però.. so comunque per certo, che l'ultima versione proposta da nVidia, la 310,90 non viene accettata..

Edit2: Dopo ore di scervellamento ho deciso di rinunciarci e lasciare il driver che non mi da problemi. Tra la lista che segue sono riuscita a installare solo i 2 che si vedono segnati con il pallino verde, gli altri con il rosso sono quelli che ho testato e che hanno dato problemi di ogni genere.
Dunque ora sto con un driver de
l 19.01.2010 (196.21 whql)...
drover nvidia gt240.webp

- - - Updated - - -

Il problema persiste, non so più dove sbattere la testa :muro:

Edit (ancora): ho seguito questa guida, http://it.kioskea.net/faq/1331-crash-nvlddmkm-sys-la-soluzione non so forse il fato ha voluto indirizzarmi verso la dritta via, al momento "pare" andare bene, anche se comunque non posso aggiornare a driver più nuovi per lo stesso problema elencato sopra. Però almeno ho risolto il problema del crash.. o almeno lo spero!

Ultima modifica:
No, non mi va di farlo, l'ho formattato qualche mese fa e rifare da capo tutto il procedimento non ne ho voglia. Resto con questo aggiornamento sperando che quelli di POV mi sappiano mandare un driver adatto, tanto tra qualche mese cambierò il pc appena mi arriveranno i soldi, così taglio la testa al toro!

ti consiglio anche io di formattare, ti aiuterebbe a trovare il problema per esclusione...

Va bene! Tanto ormai le ho provate tutte e continua a fare lo stesso errore o si spegne lo schermo per poi riaccendersi dopo qualche secondo. Domani provvedo a formattare e vedo come va, speriamo bene! :inchino:

- - - Updated - - -

Niente da fare, formattazione eseguita. Ho provato a installare sia win 7 che win 8 ed entrambi danno lo stesso problema, ovvero che all'istallazione degli ultimi driver o poco precedenti si presenta questo problema:
Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43), con la schermata a risoluzione 800x600 con colori sfasati. Credo a questo punto che sia proprio la scheda ad avere problemi..

Va bene! Tanto ormai le ho provate tutte e continua a fare lo stesso errore o si spegne lo schermo per poi riaccendersi dopo qualche secondo. Domani provvedo a formattare e vedo come va, speriamo bene! :inchino:

- - - Updated - - -

Niente da fare, formattazione eseguita. Ho provato a installare sia win 7 che win 8 ed entrambi danno lo stesso problema, ovvero che all'istallazione degli ultimi driver o poco precedenti si presenta questo problema:
Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43), con la schermata a risoluzione 800x600 con colori sfasati. Credo a questo punto che sia proprio la scheda ad avere problemi..

formatta... installa le directx 9.0c Agosto2009 e vedrai che tutto tornerà a funzionare....
passa parola Ciao

- - - Updated - - -

formatta... installa le directx 9.0c Agosto2009 e vedrai che tutto tornerà a funzionare....
passa parola Ciao

Ho provato a farlo ma sono giunta alla conclusione che la scheda video sia danneggiata o non vada bene con Win7, perché con Win XP non si presenta alcun problema. Pazienza, mi sono comprata un nuovo computer, dato che nel frattempo il mio attuale ha smesso di vivere per altre cause.
Grazie comunque a tutti per l'aiuto!

Ho provato a farlo ma sono giunta alla conclusione che la scheda video sia danneggiata o non vada bene con Win7, perché con Win XP non si presenta alcun problema. Pazienza, mi sono comprata un nuovo computer, dato che nel frattempo il mio attuale ha smesso di vivere per altre cause.
Grazie comunque a tutti per l'aiuto!

Che computer hai comprato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro