PROBLEMA Il driver video ha smesso di funzionare...

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 35177
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao,
da ieri sto riscontrando un problema decisamente fastidioso: ogni tanto, a cadenza di circa una decina di minuti, sento la ventola della VGA che comincia a salire di giri e muovendo il mouse sparisce il video per un secondo per poi ristabilizzarsi mostrando il messaggio incriminato.
Se quando parte la ventola non tocco nulla rimane su di giri ma non sembra bloccarsi nulla.
Ogni tanto però quando muovo il mouse mentre sale di giri il pc si freeza del tutto.

In origine ho sempre tenuto i driver Nvidia aggiornati (avevo i 320), dopo alcuni problemi con le texture di BF3 qui sul forum mi avete consigliato di rimettere i 314.22 e infatti quel problema si era risolto: ho giocato per lunghe sessioni fino a ieri senza alcun disturbo.
Ieri ho acquistato un gioco su Steam e mentre eseguivo il download ha iniziato a manifestarsi questa cosa della ventola che parte a cannone; non so quanto le cose siano collegate perchè il pc stava solo scaricando.

Stamattina ho provato ad usare il pc senza avviare il client Steam, pensando che dopo il suo aggiornamento magari ci fosse un qualche bug, ma poco fa è successo di nuovo.
Ho pensato anche ad un problema di temperature ma come ripeto ho giocato fino a ieri senza disturbi e faceva caldo da paura, stamattina ci sono anche 10° in meno.

Rimetterei subito i 320 ma credo mi ritroverei col bug di BF3...
Idee?

No nessun overclock mio, adesso sto facendo un' altra prova poi nel caso riprovo con i 320.

- - - Updated - - -

Aggiorno la situazione perchè sembra abbia risolto:

Ho installato la versione free di "Malwarebytes Anti-Malware", aggiornato, riavviato in provvisoria e lanciata la scansione completa.
Ha rilevato in particolare un malware relativo ai MALEDETTI Bitcoin, in pratica è un processo che sfrutta la VGA per fare mining.
Rimossa quella feccia per adesso non ho più riscontrato il problema, i driver sono ancora i 314.22.

tweakforce.com - Downloads
Io uso questi driver, mi trovo benissimo, per esempio avevo artefatti su AutoCAD2010 ora non più.
Scheda video vedi mio profilo.
Prova e fammi sapere.

Scarica la versione x il tuo pc. Avvia il file, esegui le istruzioni..fagli fare il collegamento sul desktop. Finito questo, esegui il collegamento come amministratore, poi aspetti, segui le istruzioni, fai personalizzata, metti la spunta su "esegui installazione pulita" poi accetta sempre se ti esce una finestra dove di chiede di installare un driver.
Come ti ho detto prima, fammi sapere ;)
Ciaoo

Grazie per la risposta, per adesso sembrerebbe che l' operazione che ho fatto prima abbia risolto, se il problema si ripresenta proverò anche col tuo suggerimento!

- - - Updated - - -

Confermo, da ieri non ho più avuto il problema, si trattava proprio di un malware.
Potete chiudere ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro