PROBLEMA "Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato" su Ati Rade

doppiar

Nuovo Utente
51
1
Ciao ragazzi!

Premetto che, leggendo sia qui che sul Web, so benissimo di essere in ottima compagnia, relativamente a ciò che sto per scrivervi, ma restate davvero la mia ultima spiaggia!

Da qualche giorno, ogni giorno, per più volte al giorno, la mia Scheda Video Ati Radeon 3400 HD si è messa, costantemente, a segnalarmi questo errore: "Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato".

Fino ad ora non mi ha mai dato alcun problema: ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili.
Ho aggiornato i driver alle versioni più recenti, e niente. Ho rimesso i driver precedenti, e niente. Ho messo i driver base, e niente. Ho disinstallato e reinstallato tutto, e niente.

Di colpo, mentre lavoro al PC, in maniera totalmente randomica , e senza una precisa "causa scatenante", il PC si freeza, sullo schermo compaiono delle righe, dopodiché si blocca e, pochi istanti dopo, tutto ritorna normale mentre, in basso a destra, compare il classico errore di Windows: "Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato".

Dalle mie ricerche sul Web ho letto che si tratta di un errore relativo al timeout dei driver grafici, che Windows tenta di ripristinare automaticamente, ma sono giunto a poche conclusioni...

Googlando in cerca di una soluzione, mi sono accorto che non solo il solo ad avere il problema che, apparentemente, sembra non avere una soluzione!

Sono sotto Windows 7 64 Bit, con Processore i7 3820 @ 3.60 Ghz e Scheda Madre Asus P9X79, e non ho attivo alcun tipo di Overclock.

Di seguito, vi segnalo i dati tecnici dell'errore e le schermate che mi restituisce GPU-Z, sempre che possano servire.



SV1.gif SV2.gif display-driver.jpg
 
Ultima modifica:

matcasX

Utente Èlite
4,336
750
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
WD Blue NVMe 500GB + Sandisk SSD Plus 120GB + WD Blue 320GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 3200MHz
GPU
EVGA GTX 750Ti SC
Audio
integrata
Monitor
HP 24o 1920x1080
PSU
bequiet! SFX Power2 400W
Case
Sharkoon QB One
OS
Windows 10
Prova la scheda su un'altro pc per conferma...ma probabilmente se ne sta andando ;)
 

doppiar

Nuovo Utente
51
1
Re: "Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato" su Ati Radeon 3400 HD: non ce la faccio più!

Prova la scheda su un'altro pc per conferma...ma probabilmente se ne sta andando ;)

Che bello cominciare la giornata con queste belle notizie! :asd:

- - - Updated - - -

Edit ore 13:22 - Neanche 10 minuti dopo che vi ho scritto, la scheda è passata a miglior vita :doh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili