il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (codice 43)

Luca Scalabrin

Nuovo Utente
1
0
Allora come da titolo, vi propongo questo dilemma che mi è capitato stamattina e che è tutt'oggi che sto provando a risolvere inutilmente. Possiedo un Alienware m17x R4 con una AMD Readeon HD 7970M e una scheda integrata Intel HD400. Preavviso che non mi era mai capitata una cosa del genere con questo computer, mi è sempre andato bene tutto, tranne ieri sera che ad un certo punto ha cominciato a crashare i driver video, e a formare degli artefatti e delle righe orizzontali/verticali sullo schermo. Fortunatamente mi è capitato una o due volte, e mi è bastato o aspettare che windows riaviasse i driver oppure mettere semplicemente il computer in standby e riavviarlo. Oggi invece sono cominciati i problemi grossi: vado per accenderlo, arriva sulla schermata di avvio di windows, la passa, crasha e si reboota. Tutto questo sempre di continuo, fino a quando sono riuscito ad accedere alla modalità provvisoria e a guardare su Gestione Dispositivi.. E noto che mentre sulla Intel non vi fosse nessun problema, l'AMD aveva il classico triangolino giallo che riportava l'errore seguente: il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (codice 43). Inutile dire che ho provato a installare e a reinstallare nei diversi modi possibili i driver della scheda senza avere nessun risultato. Ho anche formattato e ho riportato il sistema (prima aveva Windows 8) a Windows 7, senza nessun miglioramento. In sostanza, ogni volta che installo gli aggiornamenti, la scheda viene installata/visualizzata correttamente, mi occorre però riavviare per utilizzarla, e ad ogni avvio mi ritorna il triangolo giallo con conseguente crash del sistema/avvio a bassa risoluzione. Se qualcuno mi riesce ad aiutare, lo ringrazio infinitamente!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili