Il disco c'è ma non si vede!!!!

Pubblicità

Rubini Simone

Utente Attivo
Messaggi
1,229
Reazioni
1
Punteggio
47
Buon giorno ragazzi, un mio amico ha avuto un problema con un pc e me lo ha portato, volevamo tirare fuori i suoi file dal disco rigido collegandalo al mio, lo abbiamo collegato come slave e abbiamo acceso il pc.
Windows lo ha riconosciuto e istallato ma andando su risorse del computer non compariva.
Ho istallato partition magic e mi è venuto fuori che lo vede come dynamic disk e non mi fa fare nulla, nemmeno la formattazione.
Ecco qui come lo vede:
cosa posso fare per recuperare il disco :(
 
1)aggiorna patrition magic!esite da un paio d'anno la 8.0
2)devi recupararci qlc file?
OT 3) è vero quello che hai in firma???
 
Volevamo più che altro recuperare il disco ormai.
Spero non sia da buttare, comunque è un disco maxtor da 20 Gb ata133 e ormai me lo hanno lasciato, se riuscivo a riutilizzarlo per qualcosa era meglio. :( :(

Quello che ho in firma è vero! ;)
 
Ultima modifica:
Sinceramente strano rumori non ne sento, l'unica cosa è che quando lo collego al pc come Slave per provare a sistemarlo mi rallenta l'avviamento del pc di molto.
 
"NTLDR mancante" che devo fare??????

ATTENZIONE!!!!!!!!!!!
ATTENTATO, SI TRATTA DI ATTENTATO!!!!!!!
Allora, ho collegato come Slave questo disco al mio PC, windows lo istalla ma su risorse del computer non appare.
Vado su strumenti di amministrazione e mi da automaticamente la procedura guidata per riabilitare e convertire il Disco.
La eseguo e........PUF!!!!.......ecco riapparso il disco, ma non mi fa accedere, lo farmatto per bene da windows ma non mi finisce la formattazione, la annullo e fo la formattazione veloce, ecco che rifunziona il disco.
Non contento, ho spento il pc e ho staccato "solo l'alimentazione" al mio Disco Master e ho inserito il CD di Windows XP per provare a istallarci qualcosa, da CD formatto il disco istalllo i file e al riavvio, non riavvio ma spengo il PC, ricollego l'alimentazione al mio disco e dico:ora vediamo come si comporta il disco sotto partition magic, ma attenzione con stupore del pubblico( cioè io!!!) al boot del disco pr avviare Windows appare:
NTLDR mancante :toccato: :toccato: :toccato:
a questo punto ho staccato la spina e sono andato a letto, l'ultima volta che il mio disco mi ha fatto così l'ho buttato.

Praticamente ora il mio pc non parte più, ho tolto il famoso disco e ho ripristinato windows sul mio ma all'avvio da sempre questo mess, qualcuno sa dirmi qualcosa di nuovo.........
ecco perche non ho ancora montato i serial ata, non ci capisco niente con gli ATA 133 pensa un po con gli altri.
 
Ultima modifica:
premettendo che pure io con gli hdd ho brutte esperienze ho trovato questo facendo una ricerca su google per riparare a questo danno:


Quando si hanno sistemi con più sistemi operativi installati, e quindi con avvio multiplo (boot manager), può capire che, a seguito dell'installazione di qualche software particolare, il sistemi si rifiuti di "boottare" e mostri il seguente messaggio:


"NTLDR mancante, impossibile avviare il sistema, premere CTRL+ALT+CANC per riavviare"

Per ovviare a questo problema, operare come segue:

1. Formattare un floppy da un sistema con Windows2000
2. Copiare dal CDROM di installazione i files NTLDR e NTDETECT.COM (presenti nella cartella I386)
3. Creare il file BOOT.INI, e inseriteci le seguenti righe:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect

Inserire, al posto della lettera N, il numero corrispondente alla partizione che contiene Windows 2000, e rivviate la macchina con il floppy inserito.
Una volta riavviato, copiare i files BOOT.INI, NTLDR e NTDETECT.COM nella partizione di Windows 2000.
 
quoto ludus!
ps ti do un consiglio Rubini Simo:prendi un martello e percuoti fortemente l'hd!da una certa soddisfazione...
 
Ho risolto tutto Raga e non so come è successo, se volete dico ciò che ho fatto ma il perche è matamaticamente ignoto..........oppure no!!! :D

Io in origine ho 2 dischi da 120, uno l'ho tolto per fare ciò che ho descritto sopra.
Oggi ho messo il 120 che mi ha preso per il c..o come Slave e l'altro che ho rimontato come Master, ho preso il CD di XP e ho istallato il tutto, avviato per bene windows, ho istallato per prima cosa la DirectX 9.0c e ho riavviato.
Al riavvio sento la musichina di avvio di windows, mi giro verso il monitor con sospetto ( perchè va la scheda audio se non l'ho ancora istallata????????)
guardo il monitor e tutti i miei programmi e le mie utiliti erano li nel desktop che mi stavano aspettando.
Morale della favola non so perchè ma invece di riavviarsi con il Disco che ho inserito la nuova istallazione e che era a Master è ripartita la vecchia istallazione che era sul disco messo a Slave.
Ora qualcosa mi dice che non devo toccare niente se voglio usare il PC un altro po...........Grazie a tutti e alla prossima puntata di LA SFIGA è CON ME!!!!! :( :( :(
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top