DOMANDA il Dac /Amp come lo equalizzo

franstar

Nuovo Utente
112
15
Ciao a tutti, a breve acquistere un Dac/Amp da collegare al mio pc che fino ad oggi ha affidato la gestione audio interamente alla scheda integrata Realtek hd della H170 pro Asus.
Acquisterò ( lo deciderò domani) un SMSL m3 oppure m6 da collegare ad un paio di cuffie Audiothecnica m50x oppure di Dt 770pro di Beyerdynamic 80ohm......Il Dac ovviamente lo collegherò alla porta USB del Pc.
Ora.......studiando un po ho capito che per attivare l'audio con il Dac dovrò escludere la scheda Realtek in gestione suoni perdendo (penso la possibilità di equalizzare)...La domanda è:
con che programma potrò effettuare le regolazioni che comunque prima mi dilettavo ad effettuare?A qyuanto ho capito questi dac non hanno software di gestione audio e vorrei evitare di cominciare a scaricare programmini che poi non conosco.

Grazie
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le cuffie che vuoi prendere non necessitano assolutamente di equalizzatore, non hanno niente a che vedere con le cuffie gaming che immagino avrai usato fino ad ora.
 

franstar

Nuovo Utente
112
15
Grazie veramente della risposta. Quindi non si regola... nelle recensioni vedo spesso gente che al primo impatto prova cuffie che danno una risposta più piatta e dicono di risolvere regolando l'equalizzatore.
Non c'è modo di ovviare a questo limite?
Se prendevo ad esempio la U7 ed anche un Dac/Amp ne avrei avuto modo?
@Kha-Jinn
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie veramente della risposta. Quindi non si regola... nelle recensioni vedo spesso gente che al primo impatto prova cuffie che danno una risposta più piatta e dicono di risolvere regolando l'equalizzatore.
Non c'è modo di ovviare a questo limite?
Se prendevo ad esempio la U7 ed anche un Dac/Amp ne avrei avuto modo?
@Kha-Jinn
La Xonar U7 ha un software per regolare l'equalizzazione, ma a te non serve, le cuffie sono giá perfettamente equalizzate a dovere di fabbrica (essendo cuffie hifi) e ogni altra regolazione altererebbe il timbro di quella cuffia, probabilmente peggiorandolo solamente. Tutti gli impianti seri non hanno controlli di tono, nascono giá perfetti, al massimo si puó parlare di gusti personali, e qui infatti consiglio sempre di provare quel che si vuole comprare prima di farlo. Se proprio ti da fastidio questa cosa esistono comunque player che consentono di regolare le varie bande di frequenza, come foobar2000, che ha un eq integrato.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili