Il Crossfire fa i capricci

Pubblicità

Tritolo41

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
E' da qualche giorno che il crossfire non è stabile, non sò se è un caso, ma da quando ho installato Flight Simulator X ho problemi, mi da errori nel lanciare i giochi;Il messaggio di errore scrive la memoria non può essere letta o scritta, sono riuscito a far partire Flight simulator X in crossfire, ma in realtà non funzionava, andava una sola scheda, in fatti gli fps erano 13, con inpostazioni grafiche alte/massime.
C'è lo zampino di Microsoft? Quei furboni non è che hanno pensato di farlo andare solo in SLI? La cosa strana è che se disabilito il crossfire funziona tutto, il problema è accontentarsi di questo risultato dopo la bella spesa fatta!!
Se c'è uno di voi con un crossfire come il mio, è normale che sulla scheda master rimanga un led verde sempre acceso? Prima di queti problemi non ci avevo mai fatto caso.
Avete da darmi consigli e soluzioni??

di punto in bianco ti si è presentato il problema? hai percaso aggiornato il bios o cambiato qualche parametro sempre nel bios? oppurre aggiornati driver ? per caso flight sim oltre al gioco ti ha chiesto di installare qualche pacchetto?

Fedux83 ha detto:
di punto in bianco ti si è presentato il problema? hai percaso aggiornato il bios o cambiato qualche parametro sempre nel bios? oppurre aggiornati driver ? per caso flight sim oltre al gioco ti ha chiesto di installare qualche pacchetto?

Ciao grazie della tua risposta, si di punto in bianco,non ho modificato nulla, il bios l'ho aggironato dopo questo problema e sembra essere leggermente migliorato, adesso non si disattiva più, nessun aggiornamento driver ho sempre i 6.9 gli ultimi di questo periodo, Flight Sim X non mi ha chiesto nessun pacchetto. Guarda xhe strani i risultati dei test.
Prove Test Grafici:
3dmark06:con crossfire attivato risultato finale 9399
con crossfire disattivato risultato finale 5982 (una bella differenza)
Test Fps Test 3dmark06 Grafico GT1 return tu proxicon Fps da 63 a 23 (crossfire attivo)
30 a 12 (crossfire disattivo) (anche qui una bella differenza)

Giochi Provati con fraps attivo:
Call of juarez,non cambia nulla gli fps sono sempre gli stessi da 60 a 32 sia con crossfire attivo che crossfire disattivo.
Flight Simulator X non cambia nulla, gli fps uguali, forse carica più velocemente la texture con il crossfire disattivo. (con 3dmark06 c'è differenza e con i giochi no,anzi quasi un peggioramento con il Cross attivo)

Perchè c'è differenza solo con 3dmarko6?? Forse solo per vendere qualche scheda in più!! E con i giochi nessun miglioramento?! A me questa storia del crossfire inizia a puzzare!
Se avete consigli o opinionio soni lieto di leggerle!!

Tritolo41 ha detto:
Ciao grazie della tua risposta, si di punto in bianco,non ho modificato nulla, il bios l'ho aggironato dopo questo problema e sembra essere leggermente migliorato, adesso non si disattiva più, nessun aggiornamento driver ho sempre i 6.9 gli ultimi di questo periodo, Flight Sim X non mi ha chiesto nessun pacchetto. Guarda xhe strani i risultati dei test.
Prove Test Grafici:
3dmark06:con crossfire attivato risultato finale 9399
con crossfire disattivato risultato finale 5982 (una bella differenza)
Test Fps Test 3dmark06 Grafico GT1 return tu proxicon Fps da 63 a 23 (crossfire attivo)
30 a 12 (crossfire disattivo) (anche qui una bella differenza)

Giochi Provati con fraps attivo:
Call of juarez,non cambia nulla gli fps sono sempre gli stessi da 60 a 32 sia con crossfire attivo che crossfire disattivo.
Flight Simulator X non cambia nulla, gli fps uguali, forse carica più velocemente la texture con il crossfire disattivo. (con 3dmark06 c'è differenza e con i giochi no,anzi quasi un peggioramento con il Cross attivo)

Perchè c'è differenza solo con 3dmarko6?? Forse solo per vendere qualche scheda in più!! E con i giochi nessun miglioramento?! A me questa storia del crossfire inizia a puzzare!
Se avete consigli o opinionio soni lieto di leggerle!!

Ciao,
prova a vedere sul sito della Microsoft se ci sono delle Patch per l'utilizzo di sistemi che abbiano lo SLI o il Crossfire. se non vado errato alcuni giochi danno problemi con lo SLI o Crossfire, problemi che vengono poi risolti con Patch apposite.

Noidi ha detto:
Ciao,
prova a vedere sul sito della Microsoft se ci sono delle Patch per l'utilizzo di sistemi che abbiano lo SLI o il Crossfire. se non vado errato alcuni giochi danno problemi con lo SLI o Crossfire, problemi che vengono poi risolti con Patch apposite.

Sei gentile grazie,
ci avevo già pensato, ma purtroppo non esiste per il momento nessuna patch, stessa cosa per Call of Juarez. Quello che mi fa....:mad: è che non c'è nessun supporto Tecnico ATi in Italia, bisogna scrivere una mail, in inglese ovviamente, aspettare tempi bibblici per la risposta :evil: :evil:

ALtre idee? :boh:

ciao...ho avuto lo stesso problema all'inizio, e l'ho risolto disabilitando il controllo AI dal pannello ati.

poi ho riprovato mettendo controllo AI in mod. advanced (l'ultima per capirci) e mi ha iniziato a funzionare...ma onestamente non so come capire se va a 1 skeda o no...

MalboroLi ha detto:
ciao...ho avuto lo stesso problema all'inizio, e l'ho risolto disabilitando il controllo AI dal pannello ati.

poi ho riprovato mettendo controllo AI in mod. advanced (l'ultima per capirci) e mi ha iniziato a funzionare...ma onestamente non so come capire se va a 1 skeda o no...

Grazie proverò anche questa opzione, è semplice capire se vanno due schede, scarica fraps dal sito http://download.vnunet.it/download//fraps+2.7.4/_742.html

fallo partire, disabilita il crossfire avvia un gioco, e guarda quanti Fps al secondo rileva.
rifai la stessa cosa abilitando il crossfire, gli Fps devono quasi raddopiare o cmq aumentare notevolmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro