PROBLEMA Il computer si spegne di colpo e si riavvia da solo

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,402
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Aggiornamento: ho provato CinebenchR23 è con il primo rendering la CPU ha raggiunto i 100°C, ho stoppato il tutto subito. Il problema è che il dissipatore mi sembra montato bene, è immobile e ben aderente, oltre al fatto che dovrebbe reggerlo benissimo il 12700k. In IDLE sta sui 45°C circa.
Beh ecco perché crasha.. devi smontare il dissipatore, pulire per bene CPU e dissipatore dalla vecchia pasta termica ed applicarne una nuova.. ti consiglio la arctic mx5
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ciao a tutti, riprendo la discussione dopo aver effettuato un benchmark della CPU con GeekBench 5. Il picco raggiunto dai P-Cores è di 92°, anche se comunque dopo si è assestato sugli 80-85 nel corso dello stesso benchmark che stava facendo. Non mi sembra normale avendo un Liquid Freezer II 240. Voi che ne pensate?
ma tu sei davvero sicuro di averlo montato bene? hai usato il kit LGA1700? perché se non lo hai fatto potresti averlo montato con il kit LGA1200 che solo apparentemente sembra farlo aderire bene ma in realtà non lo fa; la presenza del kit LGA1700 negli Arctic Liquid Freezer è stata introdotta di reecente ma non tutte le scatole a magazzino ce l'hanno, devi verificarlo perchè se non c'è devi acquistare a parte il kit e rimontare il tutto (ARCTIC Kit di montaggio Intel LGA1700 per Liquid Freezer ll)
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Pallaii

Nuovo Utente
58
3
ma tu sei davvero sicuro di averlo montato bene? hai usato il kit LGA1700? perché se non lo hai fatto potresti averlo montato con il kit LGA1200 che solo apparentemente sembra farlo aderire bene ma in realtà non lo fa; la presenza del kit LGA1700 negli Arctic Liquid Freezer è stata introdotta di reecente ma non tutte le scatole a magazzino ce l'hanno, devi verificarlo perchè se non c'è devi acquistare a parte il kit e rimontare il tutto (ARCTIC Kit di montaggio Intel LGA1700 per Liquid Freezer ll)
Il mio kit era nella versione rev.6, quindi aveva il kit di montaggio per LGA1700. Inoltre il dissipatore è stato montato bene utilizzando la Artic mx5 inclusa nel kit e senza mettere il classico chicco di riso al centro, infatti ho fatto una X con due puntini laterali, fatto che non mi fa pensare a possibili bolle.
Comunque per sicurezza adesso mi compro la pasta termica e vedo di rimontarlo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili