Il computer si spegne da solo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zabusa26

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Mi scuso subito per la sezione sbagliata ... non sapevo dove postare l'argomento. :inchino:
Detto questo il pc mentre stavo giocando o navigando in internet mi si spegne all'improvviso, al riavvio mi dice che alcuni nuovi hardware o software potrebbero aver causato degli errori per i quali windows ha arrestato il sistema x evitare danni. Io di recente ho acquistato un banco da 2x4Gb della Corsair Vegeance 1600Mhz. Poi quando riavvio mi dice di fare un ripristino e mi elimina i giochi l'antivirus e altro ancora non ho proprio idea da cosa possa dipendere ..... Aiuto :skept:

Mi scuso subito per la sezione sbagliata ... non sapevo dove postare l'argomento. :inchino:
Detto questo il pc mentre stavo giocando o navigando in internet mi si spegne all'improvviso, al riavvio mi dice che alcuni nuovi hardware o software potrebbero aver causato degli errori per i quali windows ha arrestato il sistema x evitare danni. Io di recente ho acquistato un banco da 2x4Gb della Corsair Vegeance 1600Mhz. Poi quando riavvio mi dice di fare un ripristino e mi elimina i giochi l'antivirus e altro ancora non ho proprio idea da cosa possa dipendere ..... Aiuto :skept:
Porca vacca... roba brutta... Mmmm.. che scheda madre hai?? magari non è compatibile con le ram 1600.. dimmi il modello..

posta tutti i componenti.se si spegne di botto è l alimentatore

in che senso l'alimentatore ? cmq i componenti sn questi:

-Scheda madre MSI P67A
-Processore i5 2310
-Scheda video Radeon 6850HD
-Hard Disk Samsung 7200rpm x2
-Alimenatore Artic Cooling 550
-Ram 2x2Gb G.Skill RipJaws 1333Mhz 2x4Gb Corsair Vegeance 1600Mhz

a quanto stanno andando le ram?penso il problema siano loro,prova solo con le corsair

Parti da CD con memtest86+ e vedi cosa ti dice sulle RAM.
In ogni caso devi andare nel BIOS e impostare tutti e 4 i banchi alla stessa frequenza sennò fai uscire matta la mobo (ovviamente 1333, quella più bassa; idem per le latenze, metti quelle peggiori fra i due tipi di ram su tutti e 4 i banchi).

Se la cosa persiste, prendi un ALI da 20 euro al supermarket e vedi se il problema persiste (meglio ancora se qualcuno te lo presta così fai la prova aggratis).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro