PROBLEMA il computer si blocca e mostra delle linee sullo schermo

Nuvolaurt

Nuovo Utente
1
0
buona sera a tutti. tutto è iniziato qualche mese fa quando windows 10 non riusciva a partire a causa di un file mancante. dopo vari tentativi ho deciso di formattare e reinstallare il sistema operativo. finita l'installazione, il computer presentava diversi problemi. era decisamente più lento e spesso si spegneva da solo facendo partire la ventola al massimo. Ho notato che la ventola della CPU è danneggiata ma prima di cambiarla ho provato a sostituire la pasta termica perché non mi sembrava così alta la temperatura. Di fatto una volta cambiata la pasta la temperatura è sempre sotto i 30 gradi. Esclusa la CPU ho pesato alla scheda video, dato che a volte quando si blocca compaiono linee colorate e immagini sovrapposte, ma anche quella non presenta temperature elevate. Andando per esclusione mi rimangono la ram e l'alimentatore ma non so più dove sbattere la testa. Domani proverò ad aggiornare il bios sperando sia quello il problema. vorrei chiedervi se vi è mai capitato un problema del genere e se potete darmi qualche consiglio.
La scheda video è una amd radeon r9 200 con un alimentatore da 700w
 
Ultima modifica:

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
artefatti a video solitamente sono segno che la video sta per abbandonarti, ma potrebbe essere benissimo dello sporco insediato nel pcie, anche semplicemente il cavo che porta al monitor magari leggermente ossidato.
una bella soffiata, se basta ok altrimenti sul pcie spazzolino ed alcool isopropilico puro (ovviamente corrente staccata)
Post unito automaticamente:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili