Il computer si accende da solo

mtguido

Utente Attivo
1,038
29
Buonasera,
è parecchio tempo che ho questo problema. Spesso mi ritrovo il computer acceso da solo.

Il mio computer è impostato per accendersi da remoto tramite team viewer. Per farlo sfrutto il mio router/modem fritzbox 7590 e il suo dyndns. Ho aperto una porta specifica UDP alla quale tramite team viewer do il comando di accensione. Questo non so se può avere a che fare con queste accensioni ma oggi ho notato una cosa strana perchè non appena spento il computer dopo 1 minuto è ripartito. Rispento, un altro minuto è ripartito. Sono entrato sul fritzbox, ho eliminato la porta aperta in udp. Spento il computer, dopo un minuto è ripartito ugualmente. Ho provato quindi a staccare il cavo ethernet da dietro e finalmente ha smesso di avviarsi. Non appena l'ho ricollegato, tempo 30 secondi ed è partito di nuovo.
Ho provato da prompt a capirci qualcosa, vi allego lo screen, ma non capisco cosa possa essere.
Ho provato anche ad andare nelle impostazioni della scheda di rete e a togliere la spunta da "consenti al dispositivo di riattivare il computer" e da "consenti solo a magic packet di riattivare il computer" ma nulla. Anche senza queste opzioni spuntate il computer riparte da solo. L'unica via che ho trovto attualmente per non farlo ripartire è staccare il cavo ethernet.

Chiaramente io vorrei risolvere ma mantenendo la possibilità di accedere il computer da remoto con team viewer.

Spero sappiate aiutarmi.



Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili