RISOLTO Il computer non vede la tastiera mentre si accende, quindi non posso entrare nel BIOS

Pubblicità

mikick

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Per entrare nel BIOS devo usare la tastiera mentre il computer si avvia; questo per me è un problema dato che ogni dispositivo usb collegato al computer non è utilizzabile fino alla schermata di accesso. Ho provato a disattivare l'avvio rapido, ma non è cambiato niente. Qualcuno può aiutarmi?

p.s. Questo è la prima volta che utilizzo un forum, spero di averlo usato nel modo corretto e nella giusta sezione

Sistema operativo che stai installando? E dove soprattutto lo stai installando

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Non sto installando nessun sistema operativo, sto solo cercando di entrare nel BIOS per cambiare un'impostazione, comunque la versione che ho sul computer è Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview 10.0.20241 build 20241

Le insider possono avere bug o problemi.
Vai di versione stabile 2004

Lo proverò
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La tastiera è collegata ad una usb2.0? Una nera per intenderci.
Altrimenti potrebbe essere il fastboot abilitato che non ha a che vedere con la tastiera.
La tastiera è collegata a 2.0 ma questo problema lo da con tutte le porte anche 3.1, e come già detto il fastboot è disabilitato, o almeno quello disabilitabile dal pannello di controllo. Credo che il fastboot modificabile dal BIOS sia attivo ma se non riesco ad entrare nel BIOS non lo posso disattivare

Hai provato a fare cmos e togliere batteria tampone dopo aver messo a zero alimentatore e aspettato così un dieci minuti

Ho risolto il problema togliendo momentaneamente la partizione con windows, il computer è direttamente entrato nel BIOS e da li ho tolto l'ultra fast boot. Adesso posso accedere normalmente al BIOS. Ringrazio tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro