PROBLEMA Il Computer Non Si Connette A Internet Con Il Cavo Nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giacomopincin

Nuovo Utente
10
0
Ho comprato un cavo ethernet da 15m perché dovevo spostare il computer, prima di fare passare il cavo dentro i muri lo avevo provato e funzionava.
Fatto passare il cavo sposto il pc e lo collego, lo accendo e sulla barra in basso mi dice che il cavo non é inserito, allora provo a riavviare il pc, non cambia niente così provo a riavviare il router ma anche qui non cambiò niente.
Notai che le luci della porta ethernet del pc e del router erano spente allora controllai se la porta del pc era attivata e lo era.
Ho provato a collegare un portatile al posto del pc fisso e con quello il cavo funziona, ho provato a riportare il pc fisso vicino al router e collegarlo con un cavo più corto e funziona, l'ho riportato nell'altra stanza per rifare tutte le prove e non funziona, ho provato tutte e 4 le porte che ci sono sul router e con nessuna funziona, ho provato ad aggiornare i driver ma non cambia nulla.
Cosa posso fare?
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Ho comprato un cavo ethernet da 15m perché dovevo spostare il computer, prima di fare passare il cavo dentro i muri lo avevo provato e funzionava.
Fatto passare il cavo sposto il pc e lo collego, lo accendo e sulla barra in basso mi dice che il cavo non é inserito, allora provo a riavviare il pc, non cambia niente così provo a riavviare il router ma anche qui non cambiò niente.
Notai che le luci della porta ethernet del pc e del router erano spente allora controllai se la porta del pc era attivata e lo era.
Ho provato a collegare un portatile al posto del pc fisso e con quello il cavo funziona, ho provato a riportare il pc fisso vicino al router e collegarlo con un cavo più corto e funziona, l'ho riportato nell'altra stanza per rifare tutte le prove e non funziona, ho provato tutte e 4 le porte che ci sono sul router e con nessuna funziona, ho provato ad aggiornare i driver ma non cambia nulla.
Cosa posso fare?
:skept: cioè, con il cavo da 15m attaccato al portatile funziona e al fisso no? hai disabilitato il wifi del portatile quando facevi la prova?
le teste del cavo dopo averlo fatto passare le hai ri-crimpate tu?
 

giacomopincin

Nuovo Utente
10
0
:skept: cioè, con il cavo da 15m attaccato al portatile funziona e al fisso no? hai disabilitato il wifi del portatile quando facevi la prova?
le teste del cavo dopo averlo fatto passare le hai ri-crimpate tu?
Esatto, collegato al portatile funziona ma al fisso no, il wifi sul portatile era abilitato ma ero andato a guardare sulle impostazioni della scheda ethernet e mi diceva che era connesso alla rete, tra l'atro sul portatile si sono accese le luci della porta sia sul pc che sul router, quando invece collego il cavo al pc fisso le luci non si accendono.
Le teste del cavo non le ho ri-crimpate.
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Esatto, collegato al portatile funziona ma al fisso no, il wifi sul portatile era abilitato ma ero andato a guardare sulle impostazioni della scheda ethernet e mi diceva che era connesso alla rete, tra l'atro sul portatile si sono accese le luci della porta sia sul pc che sul router, quando invece collego il cavo al pc fisso le luci non si accendono.
Le teste del cavo non le ho ri-crimpate.
ok questa è strana forte.. la scheda di rete del fisso è integrata o pci/pcie? hai un terzo dispositivo per provare? non saprei proprio.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ok questa è strana forte.. la scheda di rete del fisso è integrata o pci/pcie? hai un terzo dispositivo per provare? non saprei proprio.
molto probabilmente nel farlo passare nel muro si sará rotto qualche cavo, sai come sono sottili quei cavettini...
se non hai usato una sonda di quelle che si usano per i cavi elettrici probabilmente si sará interrotto in qualche parte.
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
La scheda é integrata alla scheda madre (modello mobo Asrock Z170m pro4s).
Adesso provo con un altro pc portatile, dopo ti dico come va.
le porte (router e vari pc) sono tutte gigabit?) se sì, attaccalo al portatile e controlla se ti dice che è connesso a 1Gbit
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
molto probabilmente nel farlo passare nel muro si sará rotto qualche cavo, sai come sono sottili quei cavettini...
se non hai usato una sonda di quelle che si usano per i cavi elettrici probabilmente si sará interrotto in qualche parte.
però dal portatile va... ora mi viene in mente che per 100m bastano 2 coppie.. magari se n'è rotto uno di quelli che servono per la Gbit.
un tester per cavi eth sarebbe molto d'aiuto
 

giacomopincin

Nuovo Utente
10
0
molto probabilmente nel farlo passare nel muro si sará rotto qualche cavo, sai come sono sottili quei cavettini...
se non hai usato una sonda di quelle che si usano per i cavi elettrici probabilmente si sará interrotto in qualche parte.
per farlo passare ho usato una sonda, ho appena provato su un secondo pc portatile e anche la funziona.
 

giacomopincin

Nuovo Utente
10
0
però dal portatile va... ora mi viene in mente che per 100m bastano 2 coppie.. magari se n'è rotto uno di quelli che servono per la Gbit.
un tester per cavi eth sarebbe molto d'aiuto
ho provato anche un terzo pc portatile e anche su questo funziona, ho controllato la velocità su tutti e tre i portatili e vanno tutti a 100Mbps
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
ho provato anche un terzo pc portatile e anche su questo funziona, ho controllato la velocità su tutti e tre i portatili e vanno tutti a 100Mbps

come non detto, ho provato a ricollegare il fisso e adesso funziona.
ok buono che funzioni però aspetta... le porte sia pc che router sono gigabit? cioè sono dei modelli che possono arrivare al Gbit? perchè se poi da windows vedi connesso solo a 100Mbit allora è il cavo che ha qualcosa.
 

giacomopincin

Nuovo Utente
10
0
ok buono che funzioni però aspetta... le porte sia pc che router sono gigabit? cioè sono dei modelli che possono arrivare al Gbit? perchè se poi da windows vedi connesso solo a 100Mbit allora è il cavo che ha qualcosa.
Sul pc la porta é giga, ma sul router sono fast quindi é giusto che vada a 100Mbps
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili