PROBLEMA Il computer non sente più le cuffie

DanzelW

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno, ho un problema con il computer che ho cercato di risolvere leggendo alcune discussioni sia qui che altrove, ma niente da fare.
Ho un Dell Inspiron con Windows 10 e ho l'impressione che il problema sia iniziato dopo un aggiornamento. Il computer da qualche settimana non sente più le cuffie (o la cassa esterna che a volte usavo), inserendo il jack non succede niente, continuo a sentire l'audio dagli altoparlanti del pc.
Non credo che sia rotto il jack, perché il pc ha solo pochi mesi e poi per un brevissimo periodo di tempo qualche giorno fa è tornato a funzionare. Non credo nemmeno che siano rotte le cuffie perché ne ho provate altre.
Ho provato ad aggiornare i driver e mi dice che sono già aggiornati. Ho fatto anche tante altre prove nelle settimane scorse, che ora nemmeno ricordo.
Nel pannello di controllo (alla voce Hardware e suoni > Audio) ho notato che adesso altoparlanti e cuffie sono insieme, mentre prima se non sbaglio non era così (cioè vedo la scritta: Altoparlanti/Cuffie).
Ho scaricato i driver dal sito Realteak (prendendoli un po' a caso, lo ammetto, perché non capivo bene quali prendere, erano solo indicati con dei codici). Installati ma non è cambiato niente.
Poi ho scaricato i driver dal sito Dell. Installati mi chiedeva di riavviare il pc per completare installazione. La prima volta l'ho fatto e una volta riacceso il pc ho visto che l'audio era tornato a funzionare dalle cuffie, solo che subito dopo l'installazione è continuata automaticamente e l'audio è sparito di nuovo. La seconda volta quindi ho provato la stessa procedura, ma al riavvio del pc ho annullato l'installazione, in questo modo ho avuto le cuffie funzionanti per qualche giorno, poi il problema si è ripresentato! Ho riprovato a fare la stessa cosa (installare e interrompere) ma l'ultima volta non ha funzionato.
Che altro posso fare?
Se può essere d'aiuto nel pannello di controllo, in "Gestione dispositivi > Controller audio, video e giochi" trovo 2 scritte: Audio Intel(R) per schermi e Realtek Audio.
Non ho trovato nessun programma sul pc per la gestione dell'audio Realtek.
Sempre nel pannello di controllo ho aperto le proprietà di Altoparlanti/Cuffie e alla voce eventi ho visto che l'ultimo evento è: Il dispositivo HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0256&SUBSYS_10280810&REV_1000\4&13aadbe6&0&0001 richiede un'ulteriore installazione.
Non ho idea di cosa voglia dire ma mi è sembrato un po' strano. Che dite? Scusate l'ignoranza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!