PROBLEMA Il computer fisso non trova le reti wirless!

xXFrizzer96Xx

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti. Come avrete letto dal titolo sto avendo problemi con un computer (preassemblato) che mi è stato regalato da un amico di famiglia. Il computer in questione è abbastanza vecchio e quando provo a cercare una rete wirless (quella di casa mia) mi dice "nessuna connessione disponibile" anche se si trova praticamente affianco al modem. ha il sistema operativo Windows 7 Ultimate, installato da me in quanto originariamente era un Windows XP, la scheda di rete è una: "Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC", processore: "Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz" e scheda video: "NVIDIA GeForce 6200 TurboCache(TM)". Vi ringrazio in anticipo :)
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, da quello che vedo la schede di rete montata sul pc non è wirless, ma consente connessioni solo tramite cavo, se la sua collocazione è vicino al modem la soluzione più semplice è collegarli direttamente tramite un cavo ethernet.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Salve a tutti. Come avrete letto dal titolo sto avendo problemi con un computer (preassemblato) che mi è stato regalato da un amico di famiglia. Il computer in questione è abbastanza vecchio e quando provo a cercare una rete wirless (quella di casa mia) mi dice "nessuna connessione disponibile" anche se si trova praticamente affianco al modem.

molto probabilmente dipende dal fatto che il tuo computer parrebbe non avere una scheda wireless.
 

xXFrizzer96Xx

Nuovo Utente
7
0
ah ok, Grazie mille. Non ci sarebbe un altro metodo per connettere il computer a internet dato che avendolo spostato adesso si trova in una posizione molto scomoda per usare il cavo ethernet? Come ad esempio un adattatore wirless USB? Scusa per le troppe domande ma non me ne intendo molto di computer
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Certo che si può, basta una scheda wifi USB da collegare al PC, ce ne sono da tutti i rpezzi, prendi quella che costa meno ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili