• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il computer da gaming perfetto! Mi sapete aiutare?

Pubblicità

Lumpeek

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi. :)
Oggi sono quì per chiedervi una mano ad assemblare il mio primo PC fisso. Ho a disposizione un budget abbastanza sostanzioso, sono esattamente 2000 euro, ovviamente non succede nulla se sforiamo di qualche euro (al massimo 100 euro). Farò OC abbastanza spinto, sia della GPU che della CPU, anche della RAM se serve. Il computer sarà destinato al gaming, montaggio video e foto con programmi pesanti e ovviamente, la navigazione in internet. Per questo pensavo a un i7-3770k @3,5 Ghz, a una Radeon HD7970 da 3GB, 16 GB (4x4) di RAM Corsair @2133 Mhz, un Cooler Master HAF X XL-ATX con la finestra, un Aereocool Series Strike-X da 800 W con certificato 80plus silver, una ASRock Fatal1ty Z77 Professional, un monitor da 27" Hanns.G FullHD, un masterizzatore Blue-Ray LiteOn, una TTeSports MEKA G Unit, un mouse laser da gaming Mad Catz Cyborg R.A.T. 9, un mousepad SteelSeries QcK Heavy, un Western Digital Caviar Black da 2 TB, delle cuffie TTeSports Shock One da gaming, un ricevitore wireless e una SSD Intel 330 Series da 60 GB, tutto questo per un costo di 2.105,30 euro. Come vedete sforo di ben 105 euro, però si può fare per un SSD. (ne vale la pena di spendere quei quasi 70 euro?)
Secondo me questa è la migliore configurazione che potessi fare, se voi ne avete una migliore ditemelo subito, grazie. :)

EDIT:

Mi sono ricordato del raffreddamento a liquido, potrei levare l'SSD e inserire il Corsair Hydro Series H55, in questo caso il costo diventa di 2.103,20 euro. Che ne dite?

Ultima modifica:
Ti manca un dissipatore , ma il liquido direi che è esagerato e inutile..è la prima volta che fai oc?
Io direi un noctua nh d14 o un silver arrow.Che sono ad aria ma sono il top.

L'ssd con una configurazione del genere è.."d'obbligo" e ti direi tranquillamente samsung 840 pro 128gb.
L'alimentatore basta anche un antec hcg 620m e fai tutto l'oc che vuoi,o un xfx 650w. 800w sono esagerati per un sistema a singola gpu.
I caviar black sono rumorosi,prendi i BLUE.

Ti manca un dissipatore , ma il liquido direi che è esagerato e inutile..è la prima volta che fai oc?

L'ssd con una configurazione del genere è.."d'obbligo" e ti direi tranquillamente samsung 840 pro 128gb.
L'alimentatore basta anche un antec hcg 620m e fai tutto l'oc che vuoi,o un xfx 650w. 800w sono esagerati per un sistema a singola gpu.
Quale fra i due dissipatori è il migliore? L'SSD non mi interessa attualmente, basta che si accenda veloce il PC, infatti ne ho messa una da 60GB, la stessa cosa vale per la rumorosità. Ok, downgrade effettuato. :sisi:
Prezzo attuale: € 2.063,80

Vanno uguali grossomodo , io preferisco il noctua ..ma è un opinione personale .
Si ma 60gb saranno pochi vedrai , e comunque il samsung pro è più veloce.

guarda che il 800w non sono tanti...tipo il antec 620 ha 48a sulla linea 12v...togli un 20% e arrivi a 470-480w.la ati consuma +o- 250w senza oc ed il processore 77 senza oc...siamo a 300+....poi in oc con quell'ali stai tranquillo :)

guarda che il 800w non sono tanti...tipo il antec 620 ha 48a sulla linea 12v...togli un 20% e arrivi a 470-480w.la ati consuma +o- 250w senza oc ed il processore 77 senza oc...siamo a 300+....poi in oc con quell'ali stai tranquillo :)
Sono tanti. Non esageriamo con i wattaggi dai. Un antec 620 andrà da dio. Ma se vuole stare ancora più largo può prendere l'xfx 650w che ha più ampere.

Vanno uguali grossomodo , io preferisco il noctua ..ma è un opinione personale .
Si ma 60gb saranno pochi vedrai , e comunque il samsung pro è più veloce.
O prendo l'SSD da 60 GB o il Noctua; in ogni caso sì, è la prima volta che faccio OC.

Effettivamente questo è stato il mio ragionamento! :look:

O prendo l'SSD da 60 GB o il Noctua; in ogni caso sì, è la prima volta che faccio OC.

Se devi scegliere tra i due , prova a risparmiare qualcosa sul dissi , e prendi un ottimo hyper 612s (non sarà un noctua ma va molto bene in oc) e cerca di prendere l'840 pero..l'ssd si prendere una volta sola ,imho.

Effettivamente questo è stato il mio ragionamento! :look:

Si ma è un po' sballato come ragionamento..poi non capisco il fatto del 20% ...forse relativo al discorso dell'80 plus ? In ogni caso non c'entra nulla.
Vai di xfx 650w.

Ultima modifica:
Il rendimento viene calcolato come (potenza erogata/potenza prelevata), non come (potenza reale/potenza nominale).

Ragazzi, anche se prendo il 612s non riesco a farci entrare la 840 da 128 GB, quindi ho deciso di ripuntare sul Noctua, adesso però mi è sorto un dubbio: le RAM che ho scelto vanno bene con questo dissipatore? C'è scritto che è consigliabile l'uso di RAM a basso profilo.

Prezzo attuale: € 2.080,30

Perchè -20%? 800W per una scheda è un enormità, basta anche per 2 :asd:
perche un alimentatore se ti da 50a sui 12 volt ed è un 80+ significa che su quello che dichiara il 20% è solo energia dispersa :inchino::inchino:

- - - Updated - - -

Il rendimento viene calcolato come (potenza erogata/potenza prelevata), non come (potenza reale/potenza nominale).
allora sui 52a dichiarati del xfx...puoi usarli tutti?:asd::asd::D:D

Ragazzi, anche se prendo il 612s non riesco a farci entrare la 840 da 128 GB, quindi ho deciso di ripuntare sul Noctua, adesso però mi è sorto un dubbio: le RAM che ho scelto vanno bene con questo dissipatore? C'è scritto che è consigliabile l'uso di RAM a basso profilo.

Prezzo attuale: € 2.080,30

Ma perchè non ritocchi qualcosina sugli accessori? tipo mouse ,tastiera e penna wi fi ? vedrai che ci rientri. Comunque si con dissipatori del genere meglio le low profile. G skill ares o corsair vengeance low profile.Non andare oltre i 1866mhz e non i 8gb. (ora ho notato che hai messo delle 2133 4x4gb..ecco perchè avrai un pezzo alto. saranno delle dominator..)Con questo accorgimento riesci a prendere il noctua e l'840 pro 128gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro