RISOLTO il colloquio accerterà la capacità d'utilizzo dei database - consigli e chiarimenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

User_

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
53
Salve

Siccome probabilmente dovrò sostenere un colloquio di lavoro fra breve, esso richiede anche la capacità d'utilizzo dei database. Poichè non viene specificato il tipo di database, pensate si possa riferire ad Access? Comunque non lo so usare. Che mi consigliate di fare per prepararmi sulla parte dei database? Pensate anche che mi metteranno davanti al pc e mi testeranno su Access?

Ciao, bhe, dipende dove stai sostenendo un colloquio. Sei tu a doverti informare.

Cosa usano? Che tipo di azienda è?

[Non sarebbe la sezione corretta, ma ancora non so dove spostare, lascio qui.]

Il colloquio sarà in una sezione dell'università. Non so che database usano, mica ci lavoro, il problema è che nel bando è riportata soltanto l'informazione '' capacità d'utilizzo dei database '', per questo chiedo a voi se avete qualche idea sulla preparazione che posso ottenere in breve tempo, giusto per non fare scena muta su quest'argomento..

E' un pò generico, è probabile sia Access allora... però chi lo sa. Appunto dicevo il "dovresti informarti" chiedendo direttamente a loro cosa usano, magari.

Comunque, ti conviene probabilmente acquisire le basi proprio dei database, in generale e magari di SQL. L'utilizzo di Access comunque è una cosa un pò diversa rispetto al resto... premetto pure di non avere esperienza in Access, penso di averlo aperto 20 anni fa, l'ultima volta.

Ti direi di dare un occhio a Wikipedia per iniziare: https://en.wikipedia.org/wiki/Database
Magari cerca info sui "database relazionali". Non andrei troppo nel dettaglio, soprattutto, non perderti troppo su SQL e tutta la parte teorica se prima non sai cosa ti verrà richiesto.

Access: https://support.microsoft.com/en-us...h-access-000df874-6a6a-49e4-8c95-51cd4d368039
Per il resto, nel dubbio, ti conviene familiarizzare con Access (= usalo).

La cosa migliore è che ti informi, come dicevo sopra, chiedendo che cosa si aspettano.

Non posso chiedere nulla perchè come è risaputo il colloquio è riservato, nel bando vengono enumerate soltanto le materie trattate e le competenze necessarie, solo con i database ho problemi perchè non viene specificata la tipologia di database appunto, nè tantomeno posso chiedere informazioni. Anch'io penso che sarà access dato che si tratta di un impiego linguistico, quindi me ne farò un'infarinatura, grazie mille. Si attendono altri pareri :)

segui il consiglio che DispatchCode ti ha dato .. ogni database è diverso come gestione .. ma alla fine le strutture sono tutte "uguali" .. fatti un'infarinatura generale almeno per sapere di cosa andrai a parlare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro