DOMANDA Il case Scout 2 Grigio Ha Già Delle Ventole Con I Led Dentro?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mezzobellofori01

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Volevo sapere se lo scout 2 grigio ha delle ventole led al suo interno, e volevo sapere di che colore erano le ventole, perchè volevo comprare 4 ventole aggiuntive da mettere sopra, e ai lati, con i led di colore rosso.. Se lo sapete, grazie in anticipo :D

Credo abbia inclusa solo la ventola da 120 posteriore (con i led rossi). Non ci metterei la mano sul fuoco ma di sicuro se guardi nella descrizione del sito dove lo hai preso dovrebbe esserci scritto quali delle 9 ventole sono incluse. Sul dragone dice appunto solo la posteriore.

Personalmente non ti consiglio ventole laterali. Sicuramente una davanti in immissione si, quella dietro in espulsione (che hai già) e se proprio ne senti la necessità una inferiore in immissione e una superiore in estrazione.

Credo abbia inclusa solo la ventola da 120 posteriore (con i led rossi). Non ci metterei la mano sul fuoco ma di sicuro se guardi nella descrizione del sito dove lo hai preso dovrebbe esserci scritto quali delle 9 ventole sono incluse. Sul dragone dice appunto solo la posteriore.

Personalmente non ti consiglio ventole laterali. Sicuramente una davanti in immissione si, quella dietro in espulsione (che hai già) e se proprio ne senti la necessità una inferiore in immissione e una superiore in estrazione.

Praticamente, quello che so di certo è che nel case, ci sono già tre ventole... Se lo hai presente in mente, davanti c'è una griglia, dietro la griglia ci sono due ventole da 120 mm in entrata, e quella che dicevi tu dietro in uscita, questo sono sicuro perchè sul sito lo dice che ci sono già... Già così il flusso d'aria è ottimo, quindi se proprio devo aggiungere delle ventole colorate o non, mi consiglieristi di metterne due sopra in entrata? Però così mi rimane soltanto la ventola dietro in espulsione, non è poco? Non me ne intendo di ricircolo dell'aria, me lo sto immagginando in mente, poi perchè ho un portatile, però se metto due ventole sopra in entrata, in totale ho 4 ventole in entrata e 1 in uscita... Come sarebbe come setup dell'aria xD?

Allora se dici che ha già incluso 3 ventole (il sito cm invece conferma che di incluso c'è solo quella posteriore), direi che ne metti una frontale in immissione, una posteriore in espulsione e la terza la metti o sopra in espulsione o sotto in immissione. Per completare il tutto ci sarebbe da aggiungere la 4 ventola opposta a quella che metterai o sopra o sotto. Questo proprio ad essere pignoli. Ma se non vuoi comprare subito una 4 ventola, puoi prima verificare che temperature ottieni, quanto rumore fanno, come ti trovi e poi agire.

Di solito le ventole laterali sono sconsigliate perchè "deviano" i flussi all'interno del case, creando vortici non ben definiti che possono ristagnare all'interno e quindi non apportare nessun cambiamento al raffreddamento se non addirittura peggiorarlo.

Per fronte io intendo questo:
scout2_glam.webp

Per sopra io intendo questo:
CM_Storm_Scout_2_Gaming_Case_Top_RH_Side_34_01.webp

Per retro io intendo questo:
cm-storm-scout-2-custom-pc-review-32.webp

Riepilogo:
img_CM-Storm-Scout-II-foto-40_6759383530493508296.webp

Allora se dici che ha già incluso 3 ventole (il sito cm invece conferma che di incluso c'è solo quella posteriore), direi che ne metti una frontale in immissione, una posteriore in espulsione e la terza la metti o sopra in espulsione o sotto in immissione. Per completare il tutto ci sarebbe da aggiungere la 4 ventola opposta a quella che metterai o sopra o sotto. Questo proprio ad essere pignoli. Ma se non vuoi comprare subito una 4 ventola, puoi prima verificare che temperature ottieni, quanto rumore fanno, come ti trovi e poi agire.

Di solito le ventole laterali sono sconsigliate perchè "deviano" i flussi all'interno del case, creando vortici non ben definiti che possono ristagnare all'interno e quindi non apportare nessun cambiamento al raffreddamento se non addirittura peggiorarlo.

Per fronte io intendo questo:
Per sopra io intendo questo:
Per retro io intendo questo:
Riepilogo:
Sisi, lo confermo, ho visto anche molti unboxing sullo scout 2, anche di legolastef90 mentre monta il pc, e anche lui conferma che ci sono due ventole davanti da 120mm, una dietro sempre da 120mm... a sto punto, proprio per esagerare, lascio le due davanti in immissione, ne compro una e la metto in espulsione sopra, e compro l'ultima e la metto sotto in immissione... Così dovrei stare bene o no? Alla fine ne compro solo 2, poi deciderò con o senza led...

Ciao, io ho lo scout 2 . Ti confermo che all'interno c'è solamente una ventola da 120

Sisi confermo anche io, mi è arrivato da un mesetto lo scout 2, infatti se vedi le specifiche a sinistra ho montato il tutto, ed è compresa soltanto quella dietro con i led, invece se prendi lo scout 2 advance ci sono 3 ventole incorporate, a saperlo prima xD Tanto ci ho messo due ventole davanti da 2000 rpm con i led rossi, poi + avanti dovrò aggiungere una o due ventole sopra così da espellere meglio l'aria in uscita, considerando che quella dietro è una 1200 rpm, xk la cm storm ha puntato sulla silenziosità non sulle prestazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro