PROBLEMA il BIOS nn si avvia all'accensione del pc!

fenderxxx

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti ragazzi, ho un problema, ieri il pc si è spento male xkè la presa di corrente non era ben collegata..:mad:...ora il pc nn si avvia più..il BIOS non parte..altre volte mi è successo, però entrando nel bios e attivando il pulsante f12 per poter far partire il cd di windows per un ripristino all'avvio, tutto tornava come prima...adesso il pc all'accensione nn mi da nessun suggerimento..e quindi spingendo f2 nn succede niente..e si riavvia di continuo..cosa posso fare? ho un portatile acer aspire 6920g. spero mi possiate aiutare..grazie in anticipo a tutti!
 

vZeeKHD

Utente Èlite
4,464
526
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
Asus P5E Deluxe@ Rampage
HDD
Maxtor Sata 320GB
RAM
4GB OCZ Reaper 1066
GPU
Nvidia 9800GT
Audio
Supreme FX
Monitor
Samsung 1080p
PSU
OCZ Stealthxstream 600w
Case
Lancool K62
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
ciao a tutti ragazzi, ho un problema, ieri il pc si è spento male xkè la presa di corrente non era ben collegata..:mad:...ora il pc nn si avvia più..il BIOS non parte..altre volte mi è successo, però entrando nel bios e attivando il pulsante f12 per poter far partire il cd di windows per un ripristino all'avvio, tutto tornava come prima...adesso il pc all'accensione nn mi da nessun suggerimento..e quindi spingendo f2 nn succede niente..e si riavvia di continuo..cosa posso fare? ho un portatile acer aspire 6920g. spero mi possiate aiutare..grazie in anticipo a tutti!

Che alimentatore hai? Il resto del sistema?
Forse ha ceduto l'alimentatore, parlo per esperienza personale...
 

nikolai93

Utente Attivo
566
53
CPU
Intel Core i5 3570k @4,0 GHz cooled by Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASRock Z77E-ITX
HDD
SSD Samsung 840 PRO 128Gb+Seagate Barracuda 7200rpm 64MB 1000GB
RAM
8 GB Corsair Vengeance 1600MHz CAS9
GPU
MSI nVidia GTX650Ti PE+OC 1 GB
Monitor
HP x2301
PSU
EVGA 500W 80 Plus Gold
Case
EVGA Hadron Air
OS
Windows 10 Professional x64
se si riavvia non può esserci la batteria esaurita... (alimentatore non lo tiene, parla di un portatile)
dev'essersi cortocircuitato qualcosa, è molto più difficile fare troubleshooting di questo genere su un portatile,...
 

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
ciao a tutti ragazzi, ho un problema, ieri il pc si è spento male xkè la presa di corrente non era ben collegata..:mad:...ora il pc nn si avvia più..il BIOS non parte..altre volte mi è successo, però entrando nel bios e attivando il pulsante f12 per poter far partire il cd di windows per un ripristino all'avvio, tutto tornava come prima...adesso il pc all'accensione nn mi da nessun suggerimento..e quindi spingendo f2 nn succede niente..e si riavvia di continuo..cosa posso fare? ho un portatile acer aspire 6920g. spero mi possiate aiutare..grazie in anticipo a tutti!
Portalo in assistenza, è molto più difficile aggiustare un portatile rispetto ad un fisso a livello hardware.
 

fenderxxx

Nuovo Utente
3
0
ragazzi il problema non sta nell'alimentatore o nella batteria...una volta mi è successa la stessa cosa..ma spingendo tutti i tasti a caso per magia entrò nel BIOS...ci deve essere per forza qualche pulsante da premente all'avvio che mi fa entrare nel bios..poi di li so come fare..per farlo ripartire..:-D :lol: cmq ho due sistemi operativi installati su un disco bipartito...windows 7 e windows 8..all'avvio partiva il boot e potevo selezionare il sistema...ora si riavvia prima che parta..;-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili