UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Crazy topic

filoippo97

Utente Èlite
Buonasera a tutti! :D

Apro questo bar perché sentivo sempre piú il bisogno di scambiare informalmente quattro chiacchiere con gli altri utenti appassionati di audio che, come me, scrivono nella sezione audio :) Qui possiamo finalmente avere un luogo dove postare i nostri sistemi, condividere le nostre esperienze e informazioni, o, piú semplicemente, parlare di quello che ci accomuna: il piacere per il buon audio.
Spiego subito il titolo perché altrimenti arriva @Kha-Jinn con il banhammer fiammeggiante :asd: deriva dalla sincrasi tra la parola "Audio" e il mio nick :P, e (casualmente :look:) ecco li uscir fuori audiofilo :asd:.

La necessitá di questo bar era dovuta anche al fatto che ormai era diventato impossibile parlare di hi-fi con i comuni mortali logitech-peasants o trust-peasants nei tradizionali bar del foro, che subito ti guardano male, quando gli dici di aver comprato un nuovo amplificatore per cuffie oppure nuovi diffusori da 1000€, non capendo la crociata che facciamo ogni giorno a favore di tali prodotti e del buon ascolto :nono: :cavallo: gente che magari poi ascolta con il monoauricolare cinese (ogni riferimento a cose e/o persone é puramente casuale e frutto della fantasia), o che inizia a chiamare l'esorcista quando gli butti giú due termini specifici dell'audio :nono:

scherzo ovviamente, se non si era ancora capito :asd:, tutti sono i benvenuti, anche solo per parlare un po', anzi piú siamo e meglio é, e chiunque puó condividere i propri sistemi, anche se non sono prettamente hi-fi (o non lo sono proprio). Vi chiedo come sempre di rispettare le regole del foro e di non finire troppo OT per evitare sanzioni da parte dei moderatori :veach::nospam:

Per domande e/o consigli specifici invito invece ad usare la sezione apposita.

Valá, tagghiamo un po' di gente che potrebbe essere interessata, altrimenti rimane nell'ombra questo bar :asd:
@Tony_x @Davide Mazzega @pierpaolo452 @maurilio86 @Smith @fakerone @SwissMade @Thai 90
non so se me ne sono dimenticato qualcuno, in tal caso chiedo perdono :blush:
 
#1

filoippo97

Utente Èlite
fakerone ha detto:
non cincischi, vuole ordinare qualcosa nel frattempo? :asd:
Abbiamo delle ottime bionde o delle rosse :sisi::asd:
 
#3

fakerone

Utente Èlite
filoippo97 ha detto:
non cincischi, vuole ordinare qualcosa nel frattempo? :asd:
Abbiamo delle ottime bionde o delle rosse :sisi::asd:
Visto che ieri ho perso il fegato mi basta una radler
E magari un o2
 
#4

korer621

Utente Èlite
Di audio ne capisco quanto Alfonso Signorini ad un convegno sulla filmografia di Sasha Grey, tutto ciò che so dirvi è che le HD681EVO mi stanno dando grosse soddisfazioni :sisi:

Ad ogni modo, conoscendo l'autore del 3D, sono certo che i toni della discussione saranno sempre sobri ed eleganti :asd: Ci voleva, può essere il luogo giusto per confrontare i nostri acquisti (beh, più i vostri, visto che al momento ho raggiunto l'equilibrio perfetto) e condividere esperienze dirette.
 
#5

SwissMade

Utente Èlite
Fil esagerato ahaha
 
#6

filoippo97

Utente Èlite
fakerone ha detto:
Visto che ieri ho perso il fegato mi basta una radler
E magari un o2
arriva subito :asd:
PS: é in prova, vedete di non farmela scappare con i vostri modi, offro io stavolta :lol:
 
#7

riccardik

Utente Èlite
Mi Piace: Devilage
#8

fakerone

Utente Èlite
Inauguro subito con una domanda : con 150€ che cuffiette wireless prendereste? Per sport
Magari Mediaworld visto che ha un buono da 100 sacchi
 
#9

filoippo97

Utente Èlite
riccardik ha detto:
in effetti ha il suo perchè :asd:

in questi giorni mi sono intrippato con le jbl serie 43 guardando questo canale, sono una roba pazzesca :D https://www.youtube.com/user/hosoken007
giá viste, sono belle anche se un po' grossine :sisi: fanno molto old style

c'é da dire che all'utente non gli mancano i dindini, vedo anche dei finali monofonici McIntosh...
fakerone ha detto:
Inauguro subito con una domanda : con 150€ che cuffiette wireless prendereste? Per sport
Magari Mediaworld visto che ha un buono da 100 sacchi
ti riferisci a in-ear? Io ho trovato poco semmai... in quella fascia di wireless in ear decenti ho trovato solo le byron BT, ma non sono propriamente da sport...
 
Mi Piace: fakerone
#10

riccardik

Utente Èlite
filoippo97 ha detto:
giá viste, sono belle anche se un po' grossine :sisi: fanno molto old style

c'é da dire che all'utente non gli mancano i dindini, vedo anche dei finali monofonici McIntosh...

ti riferisci a in-ear? Io ho trovato poco semmai... in quella fascia di wireless in ear decenti ho trovato solo le byron BT, ma non sono propriamente da sport...
lui non è un utente, le restaura e le vende :) fa anche un pacco di soldi per altro :asd: ci sono anche i video dei salotti dei clienti e capisci che sono di tasca capiente :asd:
 
#11

filoippo97

Utente Èlite
riccardik ha detto:
lui non è un utente, le restaura e le vende :) fa anche un pacco di soldi per altro :asd: ci sono anche i video dei salotti dei clienti e capisci che sono di tasca capiente :asd:
eh immagino, ho dato un'occhiata al suo sito, tra valvolari e tutto l'hw che hanno alcuni, ci usciva fuori una berlina di lusso imho :sisi:
 
#12

filoippo97

Utente Èlite
#14

SwissMade

Utente Èlite
fakerone ha detto:
Inauguro subito con una domanda : con 150€ che cuffiette wireless prendereste? Per sport
Magari Mediaworld visto che ha un buono da 100 sacchi
Ma tu sei de coccio. Prima tieniteli i soldi per dac e amp.
 
#15