UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Cavalleros

Utente Èlite
4,264
638
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate Barracuda 7200 rpm 1 TB + Samsung SSD 870 EVO 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz
GPU
AMD Radeon RX 580 GAMING X 8G
Monitor
Samsung 24'' Full hd + AOC Gaming 24G2
PSU
FSP Fortron Raider S 550
Case
Cooler Master CM 590 III
OS
Windows 10
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

:pompiere:
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back


Allora, l'articolo parla sicuramente di una bufala. Tuttavia il fondo di verità c'è. Mi spiego:
Secondo me era palese e perfettamente normale, cioè sarebbe stato anomalo il contrario, ossia motherboard o anche la sola disposizione della componentistica progettata realmente in Italia.
Da dilettanti allo sbaraglio (che è quello che sono e che probabilmente non avrebbero le minime nozioni per far realmente funzionare un insieme di moduli indipendenti progettandone ad esempio la disposizione, l'interfacciamento, magari il firmware ecc. e successivamente un substrato di interoperatività, farci funzionare l'OS, anche Vanilla...) non mi aspettavo altro.
Mi chiedo solo cosa la gente realmente si aspettasse ? Perché penso che per chi si informa anche solo un poco sarebbe chiaro come di made in Italy questo device ha solo il marketing e chi si intascherà parte dei soldi. Nulla di più. Dubito anche dell'assistenza che secondo me non saranno in grado di fare loro, si affideranno a qualche esterno ovviamente, o passando per il reale OEM dello smartphone. Come la gente possa aver creduto a fandonie del tipo "i sorgenti MTK gne gne abbiamo gli accordi a noi li danno" quando non li danno manco a Xiaomi che è il 4to produttore mondiale di smartphone. Potrei citare N cavolate che hanno detto e ipotizzare perché suonassero come emerite cavolate ma tanto chi lo vuole comprare e lo voleva comprare è un po come chi decide di comprare un iPhone (in realtà chi compra Apple ha di solito molti più motivi, non solo legati all'ecosistema, ma parlo degli utenti che non sanno manco che OS ci sta girando sopra), contento lui. Ah, 299 euro per quell'hw erano troppi anche se fosse stato spedito a febbraio quando quel SoC manco era stato prodotto...
Sulla parte dell'AGCOM e delle spedizioni è ovviamente ancora più bufala. Nel senso che iva e dogana son già a carico della rivendita italiana quindi incluse in quel prezzo sui terminali ordinati.

Tutto IMHO eh. Aggiungo anche che non voglio discutere sul nulla :asd: quindi non riquotatemi, era solo per ribadire la mia su sto coso ;) ...

Mi spiace per la Volvo di Viator :/

eDito un attimo che non vorrei sembrare poco chiaro...
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Ah, 299 euro per quell'hw erano troppi anche se fosse stato spedito a febbraio quando quel SoC manco era stato prodotto...
va beh, 999 per un aifogn o un s6 edge non sono troppi?
:asd:
lo stonex alla fine ha un prezzo ragionevole per quello che offre, certo il tutto non è stato gestito al meglio, ma da qui a spalare merd@ gratuitamente come piace fare a molti ce ne vuole, ihmo...
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

@viator quante madonne, povero viatoruccio

- - - Updated - - -

Messere viator, il verbo proferito da lei é che consono al loco creato, pertanto spero che non abbia timbrato la malefica carta del cid.
Lo homo che l' ha leso la carrozza debbe restituire il pattuito dal tuttoare, rendendole ogni fiorino richiesto

Trattalo bene l'x6 :asd: io ho avuto il 1090t dal febbraio 2011 fino a settembre scorso :) se non avessi avuto la scimmia per l'itx probabilmente lo avrei ancora :D

- - - Updated - - -

Se si intende per il freddo non vedo dove sia il problema.
A Genova credo di non aver mai avuto freddo. Poi scorso inverno è stato talmente caldo che quando è arrivata la primavera sembrava fosse già estate e ora mi sembra di cuocere in un grill XD
Non ne posso più.

E comunque mi danno un monolocale in una delle zone migliori di Got, dove in fondo vivono anche loro :D
In teoria dovresti vivere in casa con loro, ma loro non avendo una stanza in più ma un appartamento mi forniscono quello.
Prendetemi pure in giro ahahahahah

Cosa vuol dire esattamente ragazza alla pari?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

va beh, 999 per un aifogn o un s6 edge non sono troppi?
:asd:
lo stonex alla fine ha un prezzo ragionevole per quello che offre, certo il tutto non è stato gestito al meglio, ma da qui a spalare merd@ gratuitamente come piace fare a molti ce ne vuole, ihmo...

Lo sono. Ma io non compro né roba Apple né Samsung. Non sono un hater ma l'ultima cosa Samsung che ho avuto (e non ne compravo apposta da anni) si è rotta dopo manco 1 ora di utilizzo. Una tanto decantata SD Evo... Mah... In generale penso che tutti i prodotti Samsung siano overpriced. Non solo i suoi. Della Sony ad esempio mi piace tuttora il design di molte cose. Ma ho avuto un Xperia e gli ho messo croce (X-peria :asd: ), mai più Sony dalla volta per diversi aspetti che non mi son piaciuti che non sto qui ad elencare e non riguardano il prodotto in se.

Non ho spalato ***** gratuitamente, ho riportato fatti. Non credo nulla di quello che ho scritto sia sbagliato. Non posso dimostrarlo ma loro non possono dimostrare il contrario (anzi hanno in parte dimostrato perlomeno nella gestione della cosa di essere dilettanti allo sbaraglio, magari era tutto marketing anche quello, non so. Dubito onestamente. Ma sicuramente il loro scopo lo hanno raggiunto.

Appena tutta sta faccenda sarà finita tireremo le somme ;) ... Son pronto a ricredermi, se i tempi di assistenza fossero umani ad esempio e quindi l'assistenza venisse fatta realmente in Italia sarei già contento, perché vorrebbe dire che hanno dato ulteriore lavoro. Per me sarebbe abbastanza.
Ma permettimi di dubitare :) ...

Ah, per i 299 dell'hw di Stonex intendevo "posto che in realtà ricerca e sviluppo e soluzioni di design sono manodopera sottopagata e son già inclusi nel prezzo che l'OEM ha fatto a Stonex One per i devices", che noi non sappiamo ma io ipotizzo abbastanza sotto...
 
Ultima modifica:

Liquirizia0

Nuovo Utente
123
114
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-2450M CPU @2.25GHz
Scheda Madre
SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD. RC530/RC730 (non sono sicura si intenda questo?)
HDD
totali 908 GB
RAM
6GB
GPU
Intel(R) HD Graphics Family
OS
Windows 7 Home Premium
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Cosa vuol dire esattamente ragazza alla pari?

Significa che in cambio di vitto-alloggio-e una paghetta (regolamentata, non è mica come in Italia :D anche se esistono anche in Italia queste cose) fai la baby sitter a dei bambini e qualche lavoretto in casa.
In teoria però più che un lavoro il fine è quello di conoscere una nuova cultura, uno scambio reciproco e divenire parte integrante della famiglia.
Hai comunque un massimo di ore da fare, giorni liberi, ferie e malattie pagate.
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Significa che in cambio di vitto-alloggio-e una paghetta (regolamentata, non è mica come in Italia :D anche se esistono anche in Italia queste cose) fai la baby sitter a dei bambini e qualche lavoretto in casa.
In teoria però più che un lavoro il fine è quello di conoscere una nuova cultura, uno scambio reciproco e divenire parte integrante della famiglia.
Hai comunque un massimo di ore da fare, giorni liberi, ferie e malattie pagate.

Ah capito, grazie :)

- - - Updated - - -

Comunque per lo stonex secondo me hanno fatto solo il design mentre le schede le hanno presa già fatte, com'è ovvio che sia, dubito abbiano ne competenze ne budget per realizzarlo completamente da zero... Comunque aspetto per commentare la versione definitiva, anche se quello che ho visto nella recensione su hdblog non mi sembrava nulla male
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Visualizza allegato 170501 Dei dell'Olimpo, il vostro umilissimo figlio Sua Magnificenza Pontifex Maximo Viator vi ringrazia:evil: per aver instillato freni inibitori saldi verso gli obnubilati di questa martoriata terra.- Sarà che avete voluto per l'ennesima volta mettermi alla prova? Penso di aver superato il supplizio secondo vs desiderata.--:muro:
Oggi ,in tutto il mondo,circolava a piede libero (anzi a macchina libera Visualizza allegato 170503 ) l'unico obnubilato in licenza di libera uscita che ha pensato bene di incocciarmi mentre io ero fermo a una rotonda e stavo dando precedenza a sx.-
5 sec di furia omicida verso chi si è permesso di menomare il paraurti posteriore della mia amatissima volvo v60.- Poi sceso dalla macchina un diplomatico:buongiorno,ma come mai.... Stramaledizione!!!!!!
Stramaledizione!!!!!!!
Gli avrei fatto sistemare il paraurti coi denti :evil: rcoggiuda :evil::evil:

- - - Updated - - -

Allora, l'articolo parla sicuramente di una bufala. Tuttavia il fondo di verità c'è. Mi spiego:
Secondo me era palese e perfettamente normale, cioè sarebbe stato anomalo il contrario, ossia motherboard o anche la sola disposizione della componentistica progettata realmente in Italia.
Da dilettanti allo sbaraglio (che è quello che sono e che probabilmente non avrebbero le minime nozioni per far realmente funzionare un insieme di moduli indipendenti progettandone ad esempio la disposizione, l'interfacciamento, magari il firmware ecc. e successivamente un substrato di interoperatività, farci funzionare l'OS, anche Vanilla...) non mi aspettavo altro.
Mi chiedo solo cosa la gente realmente si aspettasse ? Perché penso che per chi si informa anche solo un poco sarebbe chiaro come di made in Italy questo device ha solo il marketing e chi si intascherà parte dei soldi. Nulla di più. Dubito anche dell'assistenza che secondo me non saranno in grado di fare loro, si affideranno a qualche esterno ovviamente, o passando per il reale OEM dello smartphone. Come la gente possa aver creduto a fandonie del tipo "i sorgenti MTK gne gne abbiamo gli accordi a noi li danno" quando non li danno manco a Xiaomi che è il 4to produttore mondiale di smartphone. Potrei citare N cavolate che hanno detto e ipotizzare perché suonassero come emerite cavolate ma tanto chi lo vuole comprare e lo voleva comprare è un po come chi decide di comprare un iPhone (in realtà chi compra Apple ha di solito molti più motivi, non solo legati all'ecosistema, ma parlo degli utenti che non sanno manco che OS ci sta girando sopra), contento lui. Ah, 299 euro per quell'hw erano troppi anche se fosse stato spedito a febbraio quando quel SoC manco era stato prodotto...
Sulla parte dell'AGCOM e delle spedizioni è ovviamente ancora più bufala. Nel senso che iva e dogana son già a carico della rivendita italiana quindi incluse in quel prezzo sui terminali ordinati.

Tutto IMHO eh. Aggiungo anche che non voglio discutere sul nulla :asd: quindi non riquotatemi, era solo per ribadire la mia su sto coso ;) ...

Mi spiace per la Volvo di Viator :/

eDito un attimo che non vorrei sembrare poco chiaro...
Lo sai cosa si sarebbero aspettati gli utenti?
Processori proprietari,ed un SO tutto Stonex,volevano una rivoluzione,ma non capendo che era impossibile.
Parliamo di uno che il giorno prima faceva musica e il giorno dopo si è messo a fare smartphone . Ma siamo seri,anche se apprezzo l'iniziativa di portare un terminale anche se nel solo marketing Italiano,e poi farci conoscere all'estero non solo per il bunga bunga ma anche per la tecnologia (anche se loro ci stracciano,parlo di tutto il resto del mondo,siam proprio rovinati,ricordo quando andai a Praga un ragazzo mi riassunse il mio paese in 3 parole che se volete vi dico :lol: ) , esteticamente il blu cielo o come lo chiamano me gusta,così come # dietro...



Ma aimè mi piace anche l ifogn (e a breve ne prenderò uno :sisi: ) ma perchè amo l'ecosistema,amo l'intero so :sbav: ma vabe' ..

- - - Updated - - -
@filoippo97 Amazon.de: Einkaufsangebote: Sony DSC-QX10 SmartShotÂ*Digitalkamera (18,2 Megapixel Exmor R CMOS Sensor, NFC, HD Videoaufnahme) inkl. Sony G Weitwinkel-Objektiv mit 10x opt. Zoom schwarz (il venditore è DieVision,non so come linkarlo comunque c'è scritto 'usato a partire da 79,99',il primo rivenditore) 85 euro spedita :sisi: , è usata ma l'usato tedesco (almeno da quello che dicono ) è trattato bene..boh..con 85 euro (anche usato ) non penso di prendere di meglio(la qx 100 austriaca della baia è salita alle stelle :( ) , se possibile, @Fear of the duck ,potresti 'tradurmi' quella pagina,giusto per capire se è usata ma funzionante o usata da riparare,non vorrei prendere un bidone :asd: ,comunque vado,ci si becca stasera :ciaociao:
 
Ultima modifica:

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Ma aimè mi piace anche l ifogn (e a breve ne prenderò uno :sisi: ) ma perchè amo l'ecosistema,amo l'intero so :sbav: ma vabe' ..
Occhio pero' a non dirlo in giro che poi la gente ci etichetta per utonti ignoranti che comprano solo per il marchio e che potevamo acquistare ben altro per 1/4 del prezzo
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Occhio pero' a non dirlo in giro che poi la gente ci etichetta per utonti ignoranti che comprano solo per il marchio e che potevamo acquistare ben altro per 1/4 del prezzo
ma come non è così veramente?:grat:
 

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit

dedoRR

Utente Attivo
1,127
328
CPU
intel i7 4790K watercooled
Dissipatore
watercooling custom
Scheda Madre
MSI Z97A-G55sli
HDD
Crucial M550 256GB + WD Raptor 600 GB
RAM
16 GB Corsair Vengeance Blue 1600mhz
GPU
EVGA 1070 FE EK'swatercooled
Monitor
BENQ 24"
PSU
Corsair HX650
Case
Corsair Obsidin 750D
OS
win 10 Enterprise 64bit
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Domanda rapida : sto provando un po di distro Linux per cercare quella che più mi aggrada.. Sul portatile ho un dual boot con Windows 7 e zorin..per installare una nuova distro (voglio provare un po mint) posso sovrascrivere rifacendo le partizione da live o è meglio fare pulizia per bene anche a livello di grub?? :grat: scusate ma col pinguino sono un po nabbo
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Occhio pero' a non dirlo in giro che poi la gente ci etichetta per utonti ignoranti che comprano solo per il marchio e che potevamo acquistare ben altro per 1/4 del prezzo
Ti dirò,avevo un iphone , un 4s preso al lancio (a 3/400 euro,non ricordo di preciso)e l' ho tenuto fino ad un annetto e mezzo fa,poi mi si é rotto e ho preso un g2,nonostante mi ci trovi bene mi manca quell'affidabilitá che avevo su iphone e l'ecosistema che avevo alle spalle.
É ovvio che é venduto ad un orezzo superiore a quello che vale,ma fin quando c'é gente che al d1 si ammazza per comprarli e vendono come se non ci fosse un domani,perché abbassare il prezzo.
Tu lo abbasseresti?
 

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Ti dirò,avevo un iphone , un 4s preso al lancio (a 3/400 euro,non ricordo di preciso)e l' ho tenuto fino ad un annetto e mezzo fa,poi mi si é rotto e ho preso un g2,nonostante mi ci trovi bene mi manca quell'affidabilitá che avevo su iphone e l'ecosistema che avevo alle spalle.
É ovvio che é venduto ad un orezzo superiore a quello che vale,ma fin quando c'é gente che al d1 si ammazza per comprarli e vendono come se non ci fosse un domani,perché abbassare il prezzo.
Tu lo abbasseresti?
Ho avuto iPhone dal 3GS, solitamente punto sull'usato perche' reputo i prezzi elevati e sconvenienti sopratutto per chi come me vuole provare le varie proposte del mercato ma nonostante questo concordo sul fatto che se vende non le conviene abbassare i prezzi, se li reputo alti non compro tutto qui ma se compro capisci bene che diventino ad un certo punto tediose le persone che mi vengono a dire come spendere i miei soldi e che avrei potuto a detta loro acquistare un prodotto migliore (per loro forse) con hw superiore e balle varie. L'ecosistema lo reputo ottimo come la loro politica di gestione, e il supporto che danno ai terminali certo si perde in personalizzazione e per alcuni pare essere un grande difetto
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

35C adesso fuori casa, in casa 37... Non riesco a dormire... :O
 
  • Mi piace
Reazioni: Contaci

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!