il 32'' pollici in salotto: bravia d3000 o pfl9632

Pubblicità

Pogagna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
bene o male costano la stessa cifra...e alla fine dei conti, deduco che la differenza non sia neanche 'sto granchè, amenochè a guardare non sia un'esperto con strumenti adeguati. alla scelta di queste due tv sono arrivato guardandone a fiotti nei vari centri commerciali e, stamattina, schiavizzando un commesso che mi smanettasse un po' le impostazioni per vedere quale fosse migliore la resa in analogico/satellite di queste 2 + del samsung della serie m. lo 80/90% dell'utilizzo della tv sarà quello, per il resto wii/ps3 e blueray, il tutto, già che ci siamo, in hd.

la recente news su questo sito consiglia il bravia, sottolineandone la maggiore brillantezza nei colori. se qualcuno ha qualche parere o consiglio (anche e soprattutto di lasciar perdere perchè sto buttando via 1k euro), sarà ben accetto in questa piccola casa virtuale :)

guarda ti dico la verita' il sony è ottimo pero' io darei un'occhiata anche allo sharp 32X20 full hd l'unico modello 32" full hd, alcuni dicono che è sprecato un full hd su un 32" troppo piccolo io invece ho notato confrontandolo con un samsung 32" che la differenza sopratuto dalla distanza di un metro e mezzo due è notevole sopratutto nella riproduzione di un film in blu ray in 1080p

e poi tieni conto che tu avendo la ps3 con i lettore bluray si vedra' molto meglio sulllo sharp visto che nn deve downscalare la risoluzione in hd ready ma mappa 1:1 in full hd poi fa come vuoi eh

dimenticavo lo trovi sulle 1200 a MEDIA W***D

in più hai lo sconto di 200 euro visto che ha integrato il digitale terrestre , basta essere in regola con il canone rai eheheh

se vuoi altre notizie dimmi pure visto che lo ho appena preso come regalo di natale lol

ha dimenticavo 3 porte hdmi 1.3 ciauz

guarda, l'unico motivo per cui non ho considerato un full hd, oltre al fatto che i 32 pollici si contano sulle dita di una mano, è per la questione secondo la quale la leggenda narra che "full hd" = "visione peggiore di programmi in analogico/satellite". visto che la utilizzerò assai + come tv "normale" che come smanettamento, se devo scegliere preferisco downscalare l'hd della ps3 con artefizi vari ma vedere meglio la tv, mia madre ringrazierà sentitamente e ne avrò piacere, anche x una questione di stress agli occhi. certo, se questa leggenda fosse fasulla, la questione cambia, anche se a dare una prima occhiata su commenti e cose varie, molte persone noto che s'orientano maggiormente su altri prodotti che non su quel full hd, come ho letto su un forum "se vuoi un full hd ad un prezzo da hd ready, qualcosa paghi". oh, io penso sempre che settato bene un lcd, purchè decente oltre una soglia minima, non sia poi così diverso da un altro. tant'è che credo lancerò una moneta tra sony e philips.

Tra i due sceglierei forse il Philips, cmq visto che ti piacciono i 100Hz come a me hai dato un occhiata agli Sharp RD2 e al Panasonic lxd75.......

nel mio peregrinare ho visto il 700 di panasonic, che deduco essere il fratello maggiore del 75, che mi ha fatto una buonissima impressione ma me l'hanno proposto ad un prezzo un po' troppo + alto rispetto al bravia e al philips: ok, forse si vedeva un pelino meglio, ma non così tanto da lasciar giù 200 euro in +, a mio avviso. il 75 non l'ho proprio mai visto, gli darò volentieri un occhiata, grazie della segnalazione! quanto agli sharp, invece, mi hanno destato impressione minore rispetto al pana e alle altre 2 alternative. ah, ribadisco, sono impressioni che ti fai in un negozio, smanettando sulle televisioni in maniera un po' random, x quanto ti viene concesso, con condizioni di luminosità non lontanamente paragonabili ad un salotto. nel senso, ci tengo a dire che non sto dicendo "gli sharp fan cagare i vostri consigli infilateveli dove sapete", ecco :)

edit: ecco, poi, a dimostrazione che ancora una volta le differenze sono minime, questo sito (questo inteso come proprio questo, tom's hw :P ) giudica il bravia generalmente migliore del philips...ora, a me sembavano sostanzialmente identici, avrei scelto come zauker il philips, sotanzialmente per un minor tempo di risposta e perchè è esteticamente più carino. ambilight, magari, avrà anche un suo xchè in salotto, no? nessuna nota tecnica, ecco. anche perchè io sono un guardatore di tv medio, incapace di cogliere raffinatezze tecniche proprie di chi giudica queste cose con l'occhio di chi le fabbrica o di chi ci capisce davvero. dall'altro canto ho una ps3, e su un bravia forse un gioco in hd e un blue ray si vede un poquito mejor che sull'olandese volante, e sempre dall'altro canto il giudizio di un sito come questo, varràpur qualcosa. come dire...facezie, son due gran televisori, come il panasonic e come, maneggiati su chi lo sa fare meglio di me, anche i sharp. in questo senso tutti questi topic sono aria fritta :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro