DOMANDA Il 2k di casa....

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

otelma

Nuovo Utente
30
4
Ciò a tutti ragazzi xD. In questo post vorrei affrontare con voi una configurazione per un monitor 2k. In questo momento stanno arrivando i gioielli Ips 144hz con Freesync o G sync a bordo; quindi addio TN. Mi domandavo una cosa, dato che ormai investire nel FHD non ha più molto senso in ottica futura, (monitor deve durare 5 annetti) con l'avvento, molto all'orizzonte dei 4k, penso sia sensato investire sui 2k come base ottima per il futuro. Il mio sogno per ora è tra 2 monitor : Mg279q dell'asus e il mostruoso pg279q che deve ancora sbarcare. Poiché volevo farmi il computer da zero, senza aver bisogno di fare video editing o OC (non so quanto nel quotidiano ne valga la pena spingere per questa pratica) con un budget per il pc di massimo 1200 o 1300 senza monitor , come lo assemblereste voi? Ovviamente se si riesce a stare dentro con i soldi meglio, prendere parti hardware che sono belle ma inutili e non si apprezzano nel quotidiano non penso sia la strategia migliore, come vga che costano l'ira di dio per 5 Fps in più....Poi ovviamente se mi fate la configurazione buttateci dentro il perché Freesync piuttosto che G sync o viceversa. Ah dimenticavo ovviamente andrei di 27 pollici, ma a quale distanza conviene stare per apprezzarlo e non avere mal di testa?

Grazie mille per i dubbi che potreste levarmi.
 

Kamovfanatic

Utente Attivo
118
17
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Dissi cinese gigante
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270-HD3P
HDD
1TB Seagate Barracuda + SSD 128gb Kingston
RAM
Samsung 8x2gb DDR4 2400mHz
GPU
Gigabyte nVidia GTX 1070 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Thermaltake Paris 650w 80+ Gold
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 64bit
Ciò a tutti ragazzi xD. In questo post vorrei affrontare con voi una configurazione per un monitor 2k. In questo momento stanno arrivando i gioielli Ips 144hz con Freesync o G sync a bordo; quindi addio TN. Mi domandavo una cosa, dato che ormai investire nel FHD non ha più molto senso in ottica futura, (monitor deve durare 5 annetti) con l'avvento, molto all'orizzonte dei 4k, penso sia sensato investire sui 2k come base ottima per il futuro. Il mio sogno per ora è tra 2 monitor : Mg279q dell'asus e il mostruoso pg279q che deve ancora sbarcare. Poiché volevo farmi il computer da zero, senza aver bisogno di fare video editing o OC (non so quanto nel quotidiano ne valga la pena spingere per questa pratica) con un budget per il pc di massimo 1200 o 1300 senza monitor , come lo assemblereste voi? Ovviamente se si riesce a stare dentro con i soldi meglio, prendere parti hardware che sono belle ma inutili e non si apprezzano nel quotidiano non penso sia la strategia migliore, come vga che costano l'ira di dio per 5 Fps in più....Poi ovviamente se mi fate la configurazione buttateci dentro il perché Freesync piuttosto che G sync o viceversa. Ah dimenticavo ovviamente andrei di 27 pollici, ma a quale distanza conviene stare per apprezzarlo e non avere mal di testa?

Grazie mille per i dubbi che potreste levarmi.


pc toms.PNG

Meglio g-sync. Se vai sul canale LinusTechTips e guardi il video di comparazione tra FreeSync e G-Sync spiega la differenza e fa dei test di latenza.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Visualizza allegato 167926

Meglio g-sync. Se vai sul canale LinusTechTips e guardi il video di comparazione tra FreeSync e G-Sync spiega la differenza e fa dei test di latenza.

Farà overclock , poi sinceramente dato che vuole andare di 2K secondo me meglio mettere una scheda madre con supporto SLI/Crossfire e un alimentatore da almeno 850w già da subito....... Comunque se fa editing io non prenderei una Nvidia serie 900.
 

Kamovfanatic

Utente Attivo
118
17
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Dissi cinese gigante
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270-HD3P
HDD
1TB Seagate Barracuda + SSD 128gb Kingston
RAM
Samsung 8x2gb DDR4 2400mHz
GPU
Gigabyte nVidia GTX 1070 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Thermaltake Paris 650w 80+ Gold
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 64bit
Farà overclock , poi sinceramente dato che vuole andare di 2K secondo me meglio mettere una scheda madre con supporto SLI/Crossfire e un alimentatore da almeno 850w già da subito....... Comunque se fa editing io non prenderei una Nvidia serie 900.

Ha detto che NON farà OC (Poiché volevo farmi il computer da zero, senza aver bisogno di fare video editing o OC )
 
  • Mi piace
Reazioni: otelma

otelma

Nuovo Utente
30
4
Farà overclock , poi sinceramente dato che vuole andare di 2K secondo me meglio mettere una scheda madre con supporto SLI/Crossfire e un alimentatore da almeno 850w già da subito....... Comunque se fa editing io non prenderei una Nvidia serie 900.

Mah....guarda non devo fare video editing e di OC,come ho detto all'inizio non penso ne valga la pena....i risultati sono apprezzabili dai perfezionisti assoluti, io mi ritengo un pagano in tal senso.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ha detto che NON farà OC (Poiché volevo farmi il computer da zero, senza aver bisogno di fare video editing o OC )

Ops , come ho fatto a leggere il contrario ? :muro:. Comunque allora nei 1300€ credo che entra anche la 980 Ti........ Come scheda madre già detto , metterei una con supporto SLI , non si sa mai. Sempre per via dell' eventuale SLI metterei l' i7 :sisi:

- - - Updated - - -

Mah....guarda non devo fare video editing e di OC,come ho detto all'inizio non penso ne valga la pena....i risultati sono apprezzabili dai perfezionisti assoluti, io mi ritengo un pagano in tal senso.

Si scusa , avevo capito tutto il contrario :cav:. Comunque va bene la configurazione di Kamo , anche se predisporrei il pc allo SLI , non si può mai sapere.... Proverei anche a prendere la 980 Ti poi.

- - - Updated - - -

Comunque @otelma , secondo me per poco meno di un mese di tempo ti conviene aspettare gli skylake....
 

Kamovfanatic

Utente Attivo
118
17
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Dissi cinese gigante
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270-HD3P
HDD
1TB Seagate Barracuda + SSD 128gb Kingston
RAM
Samsung 8x2gb DDR4 2400mHz
GPU
Gigabyte nVidia GTX 1070 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Thermaltake Paris 650w 80+ Gold
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 64bit
Ops , come ho fatto a leggere il contrario ? :muro:. Comunque allora nei 1300€ credo che entra anche la 980 Ti........ Come scheda madre già detto , metterei una con supporto SLI , non si sa mai. Sempre per via dell' eventuale SLI metterei l' i7 :sisi:

- - - Updated - - -



Si scusa , avevo capito tutto il contrario :cav:. Comunque va bene la configurazione di Kamo , anche se predisporrei il pc allo SLI , non si può mai sapere.... Proverei anche a prendere la 980 Ti poi.

- - - Updated - - -

Comunque @otelma , secondo me per poco meno di un mese di tempo ti conviene aspettare gli skylake....

Da quello che so solo le z97 supportano lo sli,e non avendo un processore col moltiplicatore sbloccato mi sembra inutile
 

otelma

Nuovo Utente
30
4
Ops , come ho fatto a leggere il contrario ? :muro:. Comunque allora nei 1300€ credo che entra anche la 980 Ti........ Come scheda madre già detto , metterei una con supporto SLI , non si sa mai. Sempre per via dell' eventuale SLI metterei l' i7 :sisi:

- - - Updated - - -



Si scusa , avevo capito tutto il contrario :cav:. Comunque va bene la configurazione di Kamo , anche se predisporrei il pc allo SLI , non si può mai sapere.... Proverei anche a prendere la 980 Ti poi.

- - - Updated - - -

Comunque @otelma , secondo me per poco meno di un mese di tempo ti conviene aspettare gli skylake....

Sisi ma infatti non lo prendo mica domani, ah poi riguardo ai monitor sapreste dirmi in definitiva se uno è migliore dell'altro? Anche perché devo aspettare che esca il Rog Swift pg279q...il brutto di ste cose è che se prendi un monitor, sei praticamente vincolato alle schede video proprietarie....
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Da quello che so solo le z97 supportano lo sli,e non avendo un processore col moltiplicatore sbloccato mi sembra inutile

Si lo so , ma tanto non fa nulla mettere una Z97 su cpu con moltiplicatore bloccato..... A finale va a spendere solo 30€ in più , io lo metterei lo stesso anche se vero , suona un po strano una cpu con moltiplicatore bloccato su una Z97
 

Kamovfanatic

Utente Attivo
118
17
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Dissi cinese gigante
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270-HD3P
HDD
1TB Seagate Barracuda + SSD 128gb Kingston
RAM
Samsung 8x2gb DDR4 2400mHz
GPU
Gigabyte nVidia GTX 1070 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Thermaltake Paris 650w 80+ Gold
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 64bit
Visto che aspetta tanto vale vedere quali skylake usciranno... per il monitor non so aiutarti, io prenderei quello col gsync visto che a meno di colpi di scena incredibili nVidia ha schede video migliori (adesso)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Sisi ma infatti non lo prendo mica domani, ah poi riguardo ai monitor sapreste dirmi in definitiva se uno è migliore dell'altro? Anche perché devo aspettare che esca il Rog Swift pg279q...il brutto di ste cose è che se prendi un monitor, sei praticamente vincolato alle schede video proprietarie....

Il PG279Q è uscito già , si trova su amazon , ma costa 750€...... Sei disposto a spendere così tanto ? Per il resto direi ottimo monitor

- - - Updated - - -

io prenderei quello col gsync visto che a meno di colpi di scena incredibili nVidia ha schede video migliori (adesso)

Già , ma dovrebbe fare più schede più competitive sulla fascia bassa Nvidia........ Io sulle vga la vedo così: Fascia di prezzo fino ai 250€ AMD , fascia di prezzo da 250€ ai 650€ Nvidia , fascia di prezzo over 650€ di nuovo AMD (grazie alla Fury X)
 

otelma

Nuovo Utente
30
4
Il PG279Q è uscito già , si trova su amazon , ma costa 750€...... Sei disposto a spendere così tanto ? Per il resto direi ottimo monitor
No quello che intendi tu è il PG278Q. CHEcosta 750 euro, per un pannello Tn non spenderei mai così tanto. Il mio invece è il fratello maggiore che deve uscire e con pannello IPS. Per quanto riguarda il prezzo, se ci pensi è vero che è tanto, ma il monitor quanto spesso lo cambi? se vai a vedere a parità di prezzo una VGA è molto molto più sconveniente, dato che la cambi dopo 2 annetti. Invece un bel pannello IPS 144hz con G sync a WQHD, beh come tempi dovrebbe giacersela sugli allori per 5 anni...
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Kamovfanatic

Utente Attivo
118
17
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Dissi cinese gigante
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270-HD3P
HDD
1TB Seagate Barracuda + SSD 128gb Kingston
RAM
Samsung 8x2gb DDR4 2400mHz
GPU
Gigabyte nVidia GTX 1070 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Thermaltake Paris 650w 80+ Gold
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 64bit
Il PG279Q è uscito già , si trova su amazon , ma costa 750€...... Sei disposto a spendere così tanto ? Per il resto direi ottimo monitor

- - - Updated - - -



Già , ma dovrebbe fare più schede più competitive sulla fascia bassa Nvidia........ Io sulle vga la vedo così: Fascia di prezzo fino ai 250€ AMD , fascia di prezzo da 250€ ai 650€ Nvidia , fascia di prezzo over 650€ di nuovo AMD (grazie alla Fury X)

fino ai 650€ è compresa anche la 980ti vero? comunque secondo me la fury x è inutile perché una 980ti costa meno e va meglio.
 

otelma

Nuovo Utente
30
4
Ma quindi per poter giocare su un monitor a 2k con dettagli quantomeno alti, serve una GTX 980 ? ah e come SSD che ne pensate dell' 850 Evo? il Case io ero innamorato dello Zalman z11, ma il mio sogno proibito e il CM Stryker, ma è solo un capriccio...piuttosto che ne dite di un case carbide 300 R finestrato? ne cercavo uno finestrato abbastanza figo xD.
 

Kamovfanatic

Utente Attivo
118
17
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Dissi cinese gigante
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270-HD3P
HDD
1TB Seagate Barracuda + SSD 128gb Kingston
RAM
Samsung 8x2gb DDR4 2400mHz
GPU
Gigabyte nVidia GTX 1070 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Thermaltake Paris 650w 80+ Gold
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 64bit
Ma quindi per poter giocare su un monitor a 2k con dettagli quantomeno alti, serve una GTX 980 ? ah e come SSD che ne pensate dell' 850 Evo? il Case io ero innamorato dello Zalman z11, ma il mio sogno proibito e il CM Stryker, ma è solo un capriccio...piuttosto che ne dite di un case carbide 300 R finestrato? ne cercavo uno finestrato abbastanza figo xD.
La 980 è necessaria... SSD l'850 evo va bene ma ha un costo, stessa cosa Lo Stryker e il 300R. Lo Zalman io lo ho ma tornassi indietro non lo riprenderei. Ma solo perché ho cambiato gusti e tutte le lucine swag preferisco non averle. Il 300r invece mi piace un sacco.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili