Ciao a tutti,
il mio nuovissimo iiyama GB3461wqsu emette un rumore bianco/fruscio di sottofondo persistente non molto forte ma udibile nel completo silenzio. Ovviamente chiaramente udibile se si mette l'orecchio sopra lo schermo.
La fonte è la parte superiore dietro del pannello dove ci sono anche le feritoie delle casse.
Il suono è equamente bilanciato dalla parte destra e quella sinistra.
E' normale?
Non vorrei ci fossero problemi alle casse (che mi sembra suonino bene quando selezionate come output del Mac) oppure le "lamelle del trasformatore"
Oppure è semplicemente qualche ventola che gira?
Mi devo preoccupare e avviare il reso? :-S
edit:
il rumore si sente sia utilizzando:
-) Cavo UsbC -> DisplayPort 1.4 della Silkland
specifiche: 2M, 8K@60Hz, 4K@144Hz/120Hz, 5K@60Hz, 2K@240Hz/144Hz, 32.4Gbps, 8K Cavo Thunderbolt 4/3 a DisplayPort 1.4 per MacBook Pro 2021, Mac Mini M1, iPad Pro, XPS 15/13
-) Cavo HDMI -> HDMI della Hama
specifiche: high speed with ethernet
Tenendo lo schermo acceso (spia blu in basso a destra accesa) ma staccando il cavo (entrambi) il rumore cessa istantaneamente per riniziare quando il Mac riconosce il monitor.
Il monitor è connesso ad un MacBook Pro (14-inch, 2021) chip M1. sistema operativo Monterey 12.2.1
Dalle impostazioni direi che viene riconosciuto correttamente visto che dalle impostazioni vedo la risoluzione corretta (3440x1440) e il profilo colore PL3461WQ
@BAT @Ringo989 @crimescene
sembra che voi conosciate direttamente il prodotto: qualche idea?
Ringrazio in anticipo.
il mio nuovissimo iiyama GB3461wqsu emette un rumore bianco/fruscio di sottofondo persistente non molto forte ma udibile nel completo silenzio. Ovviamente chiaramente udibile se si mette l'orecchio sopra lo schermo.
La fonte è la parte superiore dietro del pannello dove ci sono anche le feritoie delle casse.
Il suono è equamente bilanciato dalla parte destra e quella sinistra.
E' normale?
Non vorrei ci fossero problemi alle casse (che mi sembra suonino bene quando selezionate come output del Mac) oppure le "lamelle del trasformatore"
Oppure è semplicemente qualche ventola che gira?
Mi devo preoccupare e avviare il reso? :-S
edit:
il rumore si sente sia utilizzando:
-) Cavo UsbC -> DisplayPort 1.4 della Silkland
specifiche: 2M, 8K@60Hz, 4K@144Hz/120Hz, 5K@60Hz, 2K@240Hz/144Hz, 32.4Gbps, 8K Cavo Thunderbolt 4/3 a DisplayPort 1.4 per MacBook Pro 2021, Mac Mini M1, iPad Pro, XPS 15/13
-) Cavo HDMI -> HDMI della Hama
specifiche: high speed with ethernet
Tenendo lo schermo acceso (spia blu in basso a destra accesa) ma staccando il cavo (entrambi) il rumore cessa istantaneamente per riniziare quando il Mac riconosce il monitor.
Il monitor è connesso ad un MacBook Pro (14-inch, 2021) chip M1. sistema operativo Monterey 12.2.1
Dalle impostazioni direi che viene riconosciuto correttamente visto che dalle impostazioni vedo la risoluzione corretta (3440x1440) e il profilo colore PL3461WQ
@BAT @Ringo989 @crimescene
sembra che voi conosciate direttamente il prodotto: qualche idea?
Ringrazio in anticipo.
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