IIL RITORNO DELLO JEDI (4400+ x2)

Zetiel

Utente Attivo
14
0
Bene adesso riassumo la mia odissea con il 4400+ x2
mia config is:
Abit AN8 Fatal1ty sli(nforce4 sli chipset del nord europa:lol:)
amd athlon 4400+ x2 core Toledo
2x 1024 g.skill zx (non sempre spendee i soldi significa prendere delle bone ram)
ali Lc Power 550w
dissi sul procio Term Orb II:ok:
programmi usati
cpu-z
super pi
everest
Systool
memtest
coretemp
clock gen
olio di gomito nel bios
sacra famiglia(come dice qualcuno) futurmark



questo primo (anche se dopo tante prove) bench l'ho fatto perche ho visto sul forum un tipo che aveva il suo procio a 2750 mhz 250x11 Htt 4x
e suppongo ddr333 in leggero overvolt aveva un punteggio che adesso non ricordo(sto cercando sul forum ma non riesco a trovarl..era tipo una sfida tra il suo portatile un t7300 e un 4400+ x2)
comunque l'ho schiattato sul punteggio avendo sett inferiori:)

ho provato molti settggi
quello piu estremo è stato 272x10
vcore 1.425
ddrvol 2.70
ddr266
ma ero basso con la banda passante e inoltre instabile
l'unica config stabile che ho trovato senza overvolt e senza toccare i timing lasciandoli a default 2-3-2-5 è stata 250x10(tanto lo sfizio era portarlo a un 4800+ x2 ...ci sono abbondantemente dentro)
i problemi che ho trovato sono:
Fsb wallata a 270 nonostante overvolt non elevati ma cmq su cpu-z ero a 1.45(che per me è alto)
RAM non generose oltre i 223-227 non vanno neanche alzando i timings a 3-6-6-11
per cui andare in sincrono neanche a parlarne se non ottendo 120 mhz in piu e alzando i timing
soluzione ideale è stata hht 4x ddr333 250(anche 258)x10


e poi su Everest durante uno dei miei test ho fatto dei bench su memoria in lettura scrittura cpu queen e bla bla ottenendo qst risultato
link

ma credo che non tutti postino i proprio risultati

grazie e dato che ho visto che qui ci sono milioni di genialazzi sono accettati consigli
 

ViSK

Utente Attivo
1,486
2
Be diciamo che puoi provare ad alzare il Vcore ancora ... ha ancora un ampio margine .....
Tanto finche' dissipi bene, non hai problemi ..... ;)
 

Zetiel

Utente Attivo
14
0
bene vedo che qualcuno ha ancora configurazione simile alla mia
allora esiste un Dio medio che ci osserva!:lol:
 

ViSK

Utente Attivo
1,486
2
Si, io sono arrivato a 2.70Ghz ROCKSOLID con HTTx4 ;)

P.S. se hai delle DDR1, alza il voltaggio, sono loro che ti tradiscono ... 2.80V dovresti riuscire ancora a gestirli se hai un buon case ... anche senza dissi dedicati ...
 

Zetiel

Utente Attivo
14
0
sono in dubbio se sono le ram(che cmq non salgono per niente) e l'fsb che a 270 si mballa ieri prima di partire sono andato a 2650 con due super pi da 32 ok
adesso sono a milano in attesa di partir egiu sulla punta dell'italia

grazie provero al ritorno dalle vaccanze
:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!