igfxcuiservice2.0.0.0 problema Driver?

Skaider

Nuovo Utente
33
3
Salve mi serve aiuto.
Da un po mi sono scaricato un gioco il quale presentava bug e contattando il supporto mi hanno detto di aggiornare i driver scheda video cosi ho fatto.
Però ho avuto dei problemi, in pratica ho 2 schede video nel pc portatile una amd r5 m255 e intel graphics hd 5500. Aggiornando i driver amd da "gestione dispositivi automaticamente" mi ha dato problemi non aprendo più i giochi cosi ho dovuto ripristinare. Qui ho pensato che bisognava aggiornare intel, cosi ho fatto, ma anche questa volta mi ha dato problemi cosi ho ripristinato, però quando ho ripristinato mi ha detto con non era stato eseguito correttamente ma quando provo a giocare i giochi si aprono e non hanno più i bug. Ma a distanza di un giorno mi ritrovo con questo problema.

353749
Cercando su internet ho trovato un post dove dicono che probabile che siano i driver.
Però io ho provato a scaricare i driver anche dal sito nvida ma della mia scheda video non ho trovato traccia. Mentre per amd mi ha dato lo stesso problema che mi ha dato aggiornando da "gestione dispositivi".
Ora io grazie ai ripristini mi sono salvato riportando allo stato normale i driver amd ma quelli nvidia credo che siano compromessi non so se potete aiutarmi.
Per informazioni aggiuntive il mio pc ha queste caratteristiche:
Computer
Hewlett-Packard HP ProBook 470 G2
Operating System
Microsoft Windows 7 Professional (64 bit)
Processor
Intel® Core™ i5-5200U CPU @ 2.20GHz
Graphics
Intel® HD Graphics 5500
AMD Radeon R5 M255

Audio
Realtek High Definition Audio
Networking and I/O
Intel® Dual Band Wireless-AC 3160
Realtek PCIe GBE Family Controller
Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter
Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter #2

Memory
8 GB
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Intanto aggiorna a Windows 10, con la fine del supporto vicina windows 7 inizia a dare molti problemi. Fai un'installazione pulita che è meglio.
Se dopo avrai ancora problemi, vediamo il da farsi.
Rientri nelle specifiche richieste dal gioco?
 

Skaider

Nuovo Utente
33
3
Intanto aggiorna a Windows 10, con la fine del supporto vicina windows 7 inizia a dare molti problemi. Fai un'installazione pulita che è meglio.
Se dopo avrai ancora problemi, vediamo il da farsi.
Rientri nelle specifiche richieste dal gioco?
Non so credo di si perchè giocando faccio avvolte anche 100fps
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Se dici il titolo del gioco si possono vedere le specifiche
Comunque fai installazione pulita di Windows 10 e vedi se il problema persiste
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
igfxcuiservice2.0.0.0 è un modulo di Intel Common User Interface.Verifica in gestione dispositivi se c'è qualche driver mancante.
 

Skaider

Nuovo Utente
33
3
senza aver fatto nessuna modifica il problema sembra sparito. Ho capito che tecnicamente è un problema driver però questo problema è nato quando ho fatto gli aggiornamenti driver dal pannello "gestione dispositivi" andando su scheda video e aggiorna driver. Dopo un installazione perfettamente riuscita mi ha dato problemi ossia non mi apriva il gioco ogni gioco aveva il suo errore. cosi ho fatto il ripristino come già fatto prima però questa volta non è stato effettuato con successo però il problema dei giochi si è risolto anche tutti i bug che richiedevano aggiornamenti driver e che mi hanno spinto ad aggiornare. E ad oggi il problema non si è verificato più dallo spegnimento del pc nel giorno del post.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili