PROBLEMA Ieri notte stavo guardando un film dal mio pc, l'ho toccato da dietro lo schermo ed improvvisamente

PANDA96

Nuovo Utente
2
0
Spiego meglio se riesco:
-Ho toccato il pc dalla parte che rimane dietro lo schermo
-improvvisamente è diventato nero
-con il mouse tentavo di cliccare ma rimaneva comunque tutto nero
-dopo qualche minuto cercavo di spegnerlo con il tasto (so che è sbagliato, ma non sapevo cosa fare)
-ho staccato la spina e dopo tanto (stranamente dopo tanto) si è spento
-ho provato ad accenderlo e non fa

Vi scrivo qualche dato in più del pc:
-comprato nel 2009
-in famiglia abbiamo fatto uno sbaglio, lo abbiamo tenuto per molto tempo attaccato al carica batterie quindi restava solo qualche minuto senza essere attaccato, se no si spegneva..
-Il filo del caricabatterie si era un pò scoperto, infatti in questi giorni stavo pensando di comprarne uno nuovo per paura che accadesse qualcosa (ho messo il nastro isolante per ora)

Non so cosa pensare, voi sapete dirmi qual è il problema?Proabilmente non potrò più usarlo?
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
non è un buon segno! il pc ti si è riacceso dopo averlo spento?
cmq togli la batteria quando usi il pc con l'alimentatore! gli allunghi la vita!
se non l'avevi fatto mai è possibile che la batt. abbia mandato in corto la scheda madre, raro ma capita!
oppure in coincidenza è ceduta la scheda video!
oppure ti si è surriscaldato il pc ed è andato in autoprotezione spegnendosi e questo capita quando si usano i pc sopra le coperte del letto, ma non mi sembra il caso!
cmq da solo puoi fare ben poco! prova ad aprire e chiudere lo schermo del laptop mentre è acceso se vedi che il segnale video va e viene! osserva attentamente se lo schermo del pc è completamente nero o se è un nero chiaro che presenta delle fluorescenze bianche ai bordi esterni del monitor!
nel primo caso è rotto il monitor o disalimentato, nel secondo caso la scheda video non gli manda il segnale!

controlla il tuo alimentatore con un tester o multimetro digtale vedi se c'è tensione se è si l'ali va bene e il nastro come rattoppo va bene se non c'è tensione invece l'ali è da cambiare, se non da segni di vita portalo in assistenza o da qualcuno che sappia metterci le mani! altro non saprei dirti!
 

PANDA96

Nuovo Utente
2
0
Grazie Dragon, in questi giorni lo darò ad un ragazzo che sembra se ne intenda.. Spero non sia qualcosa di troppo grave
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
facci sapere il responso può essere sempre utile a qualcun altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili