IDF: Intel cala gli assi contro AMD e non solo

Pubblicità
sembra quasi l'incontrario, era intel che andava meglio nella compressione\decompressione gestioni vedio e mp3 mentre ora lo è AMD, mentre x igiochi và meglio intel :nunu:

Conroe è la traspodizione di Yonah su socket 775 con frequenze maggiori. Che dire... FANTASTICO! io volevo passare a yonah e pare andare giù di overclock, ma il conroe già mi parte da una buona base. Se amd non tira fuori qualcosa sicuramente passerò a conroe.

Marte ha detto:
In base a quei test Conroe sta davanti all'FX e forse per la prima volta in campo desktop sfruttando una frequenza di clock minore.

In ogni caso si mette a confronto un processore che ancora dovrà uscire con uno che è già da 2 mesi sul mercato. La risposta di AMD si vedrà sul AM2.

concordo al 100% :)
In effetti il conroe è un proggetto totalmente nuovo quindi, oltre
i vantaggi della riproggettazione totale, potrà risentire anche di qualche imperfezione iniziale, che verrà risolta in un secondo momento.
l' FX invece è pienamente funzionante e stabile.
In ogni caso bisogna considerare che l' FX 60 ha anche il controller
della memoria integrato nella CPU, cosa che conroe non prevede !

In ogni caso il singolo cristallo di silicio è grande 0.5 nm
(ref: http://hyperphysics.phy-astr.gsu.edu/hbase/solids/sili2.html )
e quindi nell' integrazione non si scendera più di 10..5 nm :D

raga' pero' non state sempre li a controbbattere vediamo amd,quando uscira' amd qua' e la' non fate che rafforzare la tesi sui fanboy amd.Ora si parla di conroe:asd: e' logico che ancora non e' uscito sul mercato quindi conviene andarci piano ecc..pero' non state a rosicare:hihi: :birra:

Goldrake_xyz ha detto:
concordo al 100% :)
In effetti il conroe è un proggetto totalmente nuovo quindi, oltre
i vantaggi della riproggettazione totale, potrà risentire anche di qualche imperfezione iniziale, che verrà risolta in un secondo momento.
l' FX invece è pienamente funzionante e stabile.
In ogni caso bisogna considerare che l' FX 60 ha anche il controller
della memoria integrato nella CPU, cosa che conroe non prevede !

In ogni caso il singolo cristallo di silicio è grande 0.5 nm
(ref: http://hyperphysics.phy-astr.gsu.edu/hbase/solids/sili2.html )
e quindi nell' integrazione non si scendera più di 10..5 nm :D
mi spiace dirtelo ma le motivazioni che hai detto non hanno alcune significato... quando conroe uscirà sarà stabile, non si è mai sentito di commercializzazione di processori instabili o con dei bug!

secondo me se amd con gli am2 introdurrà solamente le ddr2 intel sarà la numero uno e per chi decideva che sono un fan boy amd e nvidia, già ho smentito per nvidia passando ad ati e penso che farò lo stesso con amd passanto a conroe ;)

crash80 ha detto:
raga' pero' non state sempre li a controbbattere vediamo amd,quando uscira' amd qua' e la' non fate che rafforzare la tesi sui fanboy amd.Ora si parla di conroe e' logico che ancora non e' uscito sul mercato quindi conviene andarci piano ecc..pero' non state a rosicare
però pure te non fare troppo il fan boy intel ;)

Ludus ha detto:
però pure te non fare troppo il fan boy intel ;)

O.T.
ma io non lo sono:nunu: infatti consiglio molto amd e non ho mai detto che intel va meglio,casomai mi danno fastidio i fan boy amd in generale perke' (non penso tu lo sia,in caso si era capito il contrario;) ) mettono bocca ovunque e non ammettono mai che anche una soluzione intel puo' andare bene.Io per esempio non ho problemi ad ammettere che anke i pd a 65 nm sono indietro rispetto a x2 (cosa che un fan boy intel non farebbe) inoltre voglio ancora vedere i consumi di conroe non e' detto che su quel piano vada meglio di amd.:asd: ;)
giusto per essere precisi.:) :birra:

Goldrake_xyz ha detto:
Ciao ludus :)

non parlavo di bug, quanto di qualche iniziale inefficenza su alcune
applicazioni, che saranno migliorate nei successivi core step ..;)

Cmq se vuoi approfondire l'argomento ..
http://www.intel.com/design/PentiumD/documentation.htm
leggi gli Acrobat nella sezione "Specification Updates" :look:

a presto.
non capisco cosa dovrei vedere da quel link in quei file di acrobat.

l'uso con i programmi dipende dal software, non dall'hardware.

...ma è possibile che AMD risponda con (o abbia in cantiere) "solo" un passaggio ai 65nm, senza modifiche sensibili all'architettura??? Dai post che ho letto sembra che la prossima generazione di AMD sarà come quella attuale, bella rivoluzione! Attendo smentite...:)

Quanto costera una soluzione su 975 con conroe secondo voi?
Dovendo prendere un pc nuovo su amd4400+ x2 aspettereste la caduta dei prezzi con l avvento di am2 rischiando di perdere i 1000 euro di valutazione x il mio pc(vedi firma) o lo fareste subito?
Non so che fare e se poi nn riesco piu a darlo?

io stefgraf rimarrei come sei. casomai cambia solo vga, tanto quella ti rimane. così quando sarà cambierai solo scheda madre e processore lasciandoti tutto il resto.

Ludus ha detto:
io stefgraf rimarrei come sei. casomai cambia solo vga, tanto quella ti rimane. così quando sarà cambierai solo scheda madre e processore lasciandoti tutto il resto.

La vendo magari a 110 euro ha ancora un anno di garanzia e mi prendo la 7800 gt!!
Devo cercare di avere pazienza!!!

Interessanti valutazioni ma x tirare giuste conclusioni bisognerà attendere i lancio sul mercato; certo le prerogative x un'ottimo processore da parte di Intel ci sono tutte.

io sono diventato un pò fanboy intel da quando lo visto, il mio povero north. 3.2Ghz nel suo piccolo socket al calduccio

ciao
mah.. cavolo io devo comprare un pc.. e ora che sono riuscito a tirare assime una configurazione quasi perfetta... mi resta il dubbio
aspetto conroe e am2 o no? quando usciranno? giugno? quando saranno disponibili da noi?

ciao grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro