Identificazione pc per trovare "pezzi"

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
Salve ragazzi!
Non riesco a identificare il mio pc, cioè, praticamente ho un Olibook S1500, un amico su questo forum mi ha detto che in realtà il pc che ho è un NBK-ASU-SP15UMA, ma se faccio una ricerca con quel nome mi esce poco o nulla, anche solo usando SP15UMA, mi esce qualche risultato in più, il pc si vede che è lui quello che esce nella ricerca immagini di google, però ci dev'essere qualcosa di sbagliato nel nome perchè mi da pochissimi risultati, qualcuno può dirmi qual'è la sigla giusta del mio pc Olivetti in realtà Asus? vorrei saperla perchè voglio fare alcuni acquisti
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che sono già sicuro mi darete, come sempre grazie mille


Spero di avere postato nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa fin da ora ai moderatori di questo magnifico forum...
 

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
provo a uppare il post, di solito non è mia abitudine farlo, però ho bisogno di quest'info. grazie a chiunque mi vorrà aiutare, grazie mille.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
che tipo di acquisti vorresti fare? se è ram e hdd controlla le specifiche di quelli attuali e attieniti a tali canoni
 

ziobello70

Nuovo Utente
1
0
olivetti olibook s1500 > asus NBK-ASU-SP15UMA

Facendo alcune ricerche ho trovato questo sito di riferimento Custom Notebook : Spring Peak SP15 Core™ i3 / i5 Value Notebook, 15.6" WXGA TFT Glossy LED LCD, Integrated Intel® GMA HD Graphics : AVADirect Custom Computer Builder
dovrebbe al 99% essere il nostro modello , sito di supporto asus ASUSTeK Computer Inc.-Support-
se fai una ricerca driver, serie G1 ,modello G1sn , i driver hanno le stesse caratteristiche di quelli montati dall' s1500 , infatti sono per vista ( anche i nostri).
spero d'essere stato utile
 

supertommy

Nuovo Utente
8
1
ciao anche io ho questo coso della telecom...

qualcuno sà se c'è un bios flashabile per aggiornare quello attuale?

In pratica ho un problema strano a volte quando lo avvio non parte se non stacco tutte le periferiche USB
si blocca alla schermata del bios.. spegnendo e riaccendendo o staccando le periferiche usb parte...

è un problema un pò noioso... magari un aggiornamento bios potrebbe risolvere la cosa
ma se non si identifica il prodotto è un pò arduo :(

help?
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
non trovo un bios recente per il tuo pc..prova a togliere la batteria, togliere l'alimentazione e tenere premuto il tasto d'accensione per 10 secondi, dovrebbe azzerarsi il bios,prova a vedere se va....

ma cos'hai attaccato al pc?? hard disk??stampante??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!