Identificare Hash Password File Criptato .ize

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bona98

Nuovo Utente
50
3
CPU
i3 6100
Dissipatore
corsair h110i
Scheda Madre
gigabyte h110m-s2h
HDD
500 gb ssd NVME + 250 gb ssd + 4tb hdd
RAM
16 gb ddr4 2133 mhz
GPU
zotac nvidia 1050ti
Monitor
LG 27" 1080p + LaCie 324
PSU
Corsair 350w
Case
bitfenix aegis
Net
EOLO Super 100 mega
OS
Windows 10 / Linux Mint 19.3
Buongiorno a tutti.
Mesi fa ho criptato un file con il software IZArc , il quale ha prodotto un file con formato .ize . Ad oggi purtroppo non ricordo più la password per la decodifica del file.
So che IZArc effettua una codifica con AES256 e la vedo quindi abbastanza dura provare con un attacco bruteforce.
Ma nel dubbio, c'è un modo per riuscire a reperire almeno l'hash della password usata come chiave di cifratura del file? Oppure posso abbandonare le speranze e continuare a provare le password che mi vengono in mente una alla volta?
Pensavo magari di fare uno script batch per provare ad inserire un elenco di possibili password in maniera automatica, ma purtroppo IZArc non ha previsto nessun comando per CLI che permetta di decriptare file, solamente di fare nuovi archivi e di aprirne di già esistenti.
Ho provato ad esempio a darlo in pasto al noto John The Ripper, ma la risposta è che non ha trovato nessun hash di password nel file.
A qualcuno viene in mente qualche soluzione?
Grazie
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,241
5,668
A qualcuno viene in mente qualche soluzione?
Come già detto in passato, un sistema per forzare la password potrebbe essere usato su file di altre persone.
Quindi mi vedo costretto a chiudere.

Se hai dettagli da aggiungere o desideri ulteriori spiegazioni scrivimi in privato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!