Idee ventole nel case

• Autore discussione Autore discussione Sonny
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sonny

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
45
Salve a tutti,possido un Thermaltake Soprano finestrato che come saprete ha già tre ventole,una da immissione frontale da 12cm una da emisione posteriore da 12cm e una laterale da 9cm.Siccome ho a disposizione un altra ventola da 8cm che la andrò ad applicare sotto agli HD e un altra ventola da 12cm di cui non me ne faccio niente,dove mi consigliate di mettere quest'ultima da 12cm??Grazie a chi risponderà:ok:

Puoi modificare il pannello superiore del case per l'installazione di un'altra ventola in espulsione di aria calda. . . :figo:

Al limite come la vedi la ventola che spara aria direttamente sulla scheda video fissata con una staffa (anche artigianale)? :love:

Inuyasha ha detto:
Puoi modificare il pannello superiore del case per l'installazione di un'altra ventola in espulsione di aria calda. . . :figo:

Ma bisogna bucare il case!!!Non lo farei mai con quello che costa!!
Preferisco lasciarlo cosi..
Secondo me una ventola sul fondo che manda aria sulla gpu potrebbe dare interferenza al flusso d aria che entrando dal frontale esce posteriormente..
Sarebbe meglio montare ventole piu performanti

@Inuyasha non ho il dramel o come cavolo si chiama e me la vedo un pò dura,poi l ho appena comprato...non mi va di aprirlo subito :D:D:D
@ Petardo,ottima idea ma renderà un pò??meglio sulle ram della vga o sopra all'altra ventola??

Se la scheda ha il dissipatore piccolo solo sul Core e lascia scoperte le RAM allora è meglio direttamente sulle RAM, sinnò al limite puntata sull'altra faccia della scheda in prossimità del Core... Puntando una ventola contro la ventola già esistente potrebbe creare problemi di turbolenze e/o overspeed della ventola secondaria :shock: , con una drastica diminuzione della vita della stessa :cry:

Si infatti immaginavo...comunque è una x1900gt e mi sa che a sto punto la metterò dall'altra parte del dissipatore se ci sta e se lo zalman 9500 mi lascia un pò di spazio...per il momento grazie!!!
Si accettano anche altre idee!!

Sonny ha detto:
@Inuyasha non ho il dramel o come cavolo si chiama e me la vedo un pò dura,poi l ho appena comprato...non mi va di aprirlo subito :D:D:D

Un vero modder non si fa di questi problemi. . . :D

La ventola sotto la VGA rende, ma e' meglio montare una scheda PCI come la Vantec Spectrum Fan Card, doppia ventola da 80 e led blu.... :chupachup

No am e non interessa il modding ma il raffreddamento del case...dato che devo mettere core2 e6600 x1900gt ddr2 pc 6400 800mhz hd raptor e un bello zalman 9500 e dato che mi darò un pò all overclock voglio il massimo del raffreddamento...

Le ventole che puoi mettere le hai gia' montate, al max puoi montare la scheda PCI della Vantec che ti ho detto prima per raffreddare la VGA.

Grande soluzione!!!!Mi hai illuminato!!!Penso che farò proprio così andando a sistemare la ventola da 12cm dall'altra parte della VGA sempre se lo zalman me lo permette...

Sonny ha detto:
Grande soluzione!!!!Mi hai illuminato!!!Penso che farò proprio così andando a sistemare la ventola da 12cm dall'altra parte della VGA sempre se lo zalman me lo permette...
il mio consiglio è di usare la ventolina da 80 con la soluzione di kele,quella da 120 metterla sul pannello laterale in modo che butta ancora + aria fresca nel case e ha un'area di "copertura" + ampia e quella da 92 che ti avanza togliendola dal pannello laterale potresti metterla sul "soffitto" del case che estrae aria calda.
in questo modo avresti una da 120 frontale che immette aria,una laterale da 120 che immette aria,una da 120 posteriore che espelle l'aria,una da 92 che espelle l'aria e quella da 80 che aiuta a freddare la vga!

Il problema è che il pannello laterale è di plastica e non prevede il fissaggio di una ventola più grande di 9,2cm...che provi con un pò di biadesivo??L'altro problema è sempre quello della ventola nel soffitto...non ho il dremel...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro