DOMANDA Idee e consigli per case nuovo

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
Salve a tutti!
Stavo cercando un case, budget tra 80/90€.

Mi piacerebbe un case dove è possibile fare un po' di cable managmente, con vetro temprato di dietro e, magari, qualche vebtola illuminata.

Tra quelli visti mi sono piaciuti molto il Sahara P35 e lo Sharkoon tg6 rgb. Come vi sembrano? Hanno un buon airflow?

Grazie!
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
ciao , lo Sharkoon TG6 Rgb non è male , un buon case ..in alternativa ti consiglio questo che un ottimo case ed anche come airflow è ottimo , però non ha le ventole rgb incluse , ce ne sono 3 normali incluse senza luci:

https://www.amazon.it/dp/B07VL5QHMB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Se ne vuoi uno pò più economico rispetto al Corsair , ma cmq buono a livello di cable management ed airflow (come airflow il Corsair è meglio perchè ha il front aperto) con ventole rgb incluse , guarda questo:

https://www.amazon.it/dp/B085FPZRS2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Oppure il migliore fra i tre , che combina le qualità dei due precedenti , ovvero ha le ventole RGB incluse e il front meshato per un ottimo airflow , però costa un pò di più , siamo sui 100 euro e sfora un pò il budget:

https://www.amazon.it/dp/B0848JJB1Q/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


Tutti e 3 i case sono coperti da garanzia Amazon Prime , hai l'imbarazzo della scelta :)
.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
ciao , lo Sharkoon TG6 Rgb non è male , un buon case ..in alternativa ti consiglio questo che un ottimo case ed anche come airflow è ottimo , però non ha le ventole rgb incluse , ce ne sono 3 normali incluse senza luci:

https://www.amazon.it/dp/B07VL5QHMB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Se ne vuoi uno pò più economico rispetto al Corsair , ma cmq buono a livello di cable management ed airflow (come airflow il Corsair è meglio perchè ha il front aperto) con ventole rgb incluse , guarda questo:

https://www.amazon.it/dp/B085FPZRS2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Oppure il migliore fra i tre , che combina le qualità dei due precedenti , ovvero ha le ventole RGB incluse e il front meshato per un ottimo airflow , però costa un pò di più , siamo sui 100 euro e sfora un pò il budget:

https://www.amazon.it/dp/B0848JJB1Q/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


Tutti e 3 i case sono coperti da garanzia Amazon Prime , hai l'imbarazzo della scelta :)
.

Innanzi grazie!

Esteticamente la sharkoon è quello che continua a piacermi di più esteticamente, ma non ho capito una cosa: dalla parte frontale non prende abbastanza aria?
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
Ne prende poca, come tanti altri. Ma non dovrebbe essere un grosso problema. Più che altro è una mezza cinesata. Io fossi in te prenderei il primo suggerito da iikari999
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Innanzi grazie!

Esteticamente la sharkoon è quello che continua a piacermi di più esteticamente, ma non ho capito una cosa: dalla parte frontale non prende abbastanza aria?

Se ti piace il TG6 Sharkoon lo puoi anche prendere , è un buon case. La questione dell'airflow è che se opti per un case che ha il pannello frontale meshato o forato c'è un miglior ricircolo , perchè logicamente le ventole frontali riescono a pescare più aria.

Invece un case come il TG6 avendo il frontale chiuso in vetro è un pò limitato su questo aspetto. Tuttavia il TG6 ha due generose feritoie per l'aria da entrambi i lati frontali , per cui non avrai particolari problemi , soprattutto se le ventole installate hanno una buona qualità e spingono tanta aria.

Sulle ventole incluse nel TG6 non ti so dare un consiglio perchè non le conosco , per quello aspetta qualcun'altro.
Post unito automaticamente:

Ne prende poca, come tanti altri. Ma non dovrebbe essere un grosso problema. Più che altro è una mezza cinesata. Io fossi in te prenderei il primo suggerito da iikari999

Il Corsair 275r airflow è davvero ottimo , poi ha un ottimo prezzo . Però lui voleva anche le ventole rgb e qui mancano e prenderle a parte non conviene. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Heghemòn

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
Onestamente l'airflow mi interessa di più rispetto alle "luci", quindi potrei anche soprassedere. Non nascondo che non mi fa impazzire esteticamente il case .

Però è anche vero che preferisco l'efficienza e la funzionalità all'occhio. In più se enricovela dice pure che lo sharkoon e pure cineserie (magari "plasticazza" dentro), a maggior ragione non mi convince
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
Vabbè dai, è una mezza cinesata non una schifezza. Rispetto al Corsair non c'è paragone. Poi se non mi sbaglio, sul top del tg6 non è possibile montare un radiatore, cosa che si può fare sul 275r
 
  • Mi piace
Reazioni: Heghemòn
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Puoi optare anche per il Cooler Master TD500 ancora meglio , e così hai un ottimo airflow senza rinunciare agli rgb. Solo però se hai la mobo con attacco Argb. Ma che configurazione hai? se non hai l'attacco argb sulla mobo ti conviene il 275r Airflow che costa anche meno ed è buono.
Post unito automaticamente:

Vabbè dai, è una mezza cinesata non una schifezza. Rispetto al Corsair non c'è paragone. Poi se non mi sbaglio, sul top del tg6 non è possibile montare un radiatore, cosa che si può fare sul 275r

Vabbe dai ma il TG6 non è così male :D molti lo utilizzano con successo , non avrà lamierine di prima qualità ma infondo rimane un'aspetto secondario su case entry-level , e cmq è rifinito abbastanza bene . Cioè ha cmq un buon rapporto qualità/prezzo. Unica cosa su cui non so esprimermi sono le ventole incluse ..
 
  • Mi piace
Reazioni: Heghemòn

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
Puoi optare anche per il Cooler Master TD500 ancora meglio , e così hai un ottimo airflow senza rinunciare agli rgb. Solo però se hai la mobo con attacco Argb. Ma che configurazione hai? se non hai l'attacco argb sulla mobo ti conviene il 275r Airflow che costa anche meno ed è buono.
Post unito automaticamente:



Vabbe dai ma il TG6 non è così male :D molti lo utilizzano con successo , non avrà lamierine di prima qualità ma infondo rimane un'aspetto secondario su case entry-level , e cmq è rifinito abbastanza bene . Cioè ha cmq un buon rapporto qualità/prezzo. Unica cosa su cui non so esprimermi sono le ventole incluse ..

Carino, non male il CM.
Come hardware ho comprato i seguenti componenti:

- MSI B450 GAMING PLUS MAX
- Ryzen 5 3600
- Crucial Ballistix Elite 2 x 8gb
- Palit GeForce GTX 1660 Super Gaming Pro

Considerando i vostri commenti, potrei pensare di prendere lo Sharkoon su amazon, vedere se mi piace e magari chiedere il reso se non dovesse andare bene. Però sono sempre aperto a nuove soluzioni!
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
Puoi optare anche per il Cooler Master TD500 ancora meglio , e così hai un ottimo airflow senza rinunciare agli rgb. Solo però se hai la mobo con attacco Argb. Ma che configurazione hai? se non hai l'attacco argb sulla mobo ti conviene il 275r Airflow che costa anche meno ed è buono.
Post unito automaticamente:



Vabbe dai ma il TG6 non è così male :D molti lo utilizzano con successo , non avrà lamierine di prima qualità ma infondo rimane un'aspetto secondario su case entry-level , e cmq è rifinito abbastanza bene . Cioè ha cmq un buon rapporto qualità/prezzo. Unica cosa su cui non so esprimermi sono le ventole incluse ..


secondo me 90 euro per il tg6 sono troppi. Case entry-level con prezzo non proprio entry a mio parere XD ... costasse la metà o poco di più sarei d'accordo
Post unito automaticamente:

Ps. questo ti piace https://www.amazon.it/gp/product/B07RW8GLQJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ?

Potresti vedere in che condizioni sono, potrebbe valerne la pena
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Carino, non male il CM.
Come hardware ho comprato i seguenti componenti:

- MSI B450 GAMING PLUS MAX
- Ryzen 5 3600
- Crucial Ballistix Elite 2 x 8gb
- Palit GeForce GTX 1660 Super Gaming Pro

Considerando i vostri commenti, potrei pensare di prendere lo Sharkoon su amazon, vedere se mi piace e magari chiedere il reso se non dovesse andare bene. Però sono sempre aperto a nuove soluzioni!

Bhe non sono componenti che scaldano molto , ad esempio la 1660s è una scheda abbastanza fresca. Però la tua scheda madre non supporta gli Argb , per cui non potrai gestire nulla via software ma solo tramite il pulsante dedicato sul case o l'eventuale controller.

Valuta tu se ti conviene e se ti piace come soluzione . Per il fatto di fare il reso se non ti dovesse piacere il case la trovo un'ottima idea , così puoi valutare di persona e restituirlo in caso che non sei soddisfatto della qualità o la disposizione interna. Io stesso l'ho fatto molte volte ;)

Personalmente però se io fossi in te , non prenderei un case Argb che poi non posso controllare via software , e andrei direttamente con il 275r Airflow. Come vedi sono fattori molto personali , devi valutare in base alle tue esigenze
 

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
Comincia a piacermi di più il 275r. Con la mia configurazione potrei montare delle strisce led bianche?
 

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
Perfetto! Essendo la prima volta che compro strisce led, non saprei come sceglierle: quanto devono essere lunghe? Deve essere una unica oppure 4 diverse?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Perfetto! Essendo la prima volta che compro strisce led, non saprei come sceglierle: quanto devono essere lunghe? Deve essere una unica oppure 4 diverse?

Una striscia unica per presa , poi se vuoi metterne più di una utilizzando una sola presa ti serve uno splitter. Se ne vuoi mettere solo una va bene una tipo questa:

https://www.amazon.it/dp/B07DM1VX9K/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Splitter per collegarne più di una sfruttando una sola presa:

https://www.amazon.it/dp/B0719QY63M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: Heghemòn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili