Idee confuse su audio surround

U

Utente 291167

Ospite
Ciao ragazzi.
Da un po' sto cercando di migliorare il mio audio ingame, e in generale. Volevo "regalarmi" un audio più pieno così ho puntato sul surround 7.1
Ho comprato un paio di cuffie che devo dire non son niente male mi ci trovo bene ma volevo capire quale sarebbe il miglior settaggio SURROUND.

Dunque le cuffie sono HYPER X CLOUD ALPHA S. con il dispositivo di surround incluso, hanno il controller piccolino con la scheda audio suppongo.
Ho letto varie guide e provato vari set ma non capisco quale sua il meglio a mia disposizione.

1. Usare il surround delle cuffie
2. Ho testato gratis scaricandolo da microsoft DOLBY ATMOS FOR HEADPHONES.

Non riesco a capire quale è il meglio tra i due. Suppongo si parli di audio surround simulato.
La mia scheda madre è una Z390 A PRO.

ci sto capendo poco, qualcuno che se ne intende riesce a delucidarmi? Meglio comprare il DOLBY ATMOS a 17 euro oppure usare il 7.1 delle cuffie?
Parlo prevalentemente di gaming.
grazie belli!
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Tra i 2 sicuramente il Dolby Atmos perché in alcuni giochi ti fa sentire pure l'altezza sopra e sotto di te, sarebbe l'upgrade del 7.1 chiamato "audio spaziale basato su oggetti" che arriva fino a 8.1.4.4 canali.
Ti consiglio maggiormente il DTS Headphone:X perché supporta il doppio degli oggetti del Dolby Atmos.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 291167
U

Utente 291167

Ospite
Ah cavolo grandioso!
ma è questo? gratis? :O

Grazie Kaiba una altra cosa solo ti ringrazio della disponibilità, ma la cuffia secondo te se scelgo il DTS mi conviene connetterla comunque con la USB e tenere il pulsante 7.1 della cuffia spento, oppure mi conviene toglierlo e connettere la cuffia direttamente con il JACK alla scheda madre?
E se metto una prolunga jack, perché la cuffia (senza il coso usb 7.1) ha solo un jack e non 2 per audio e mic, secondo te succede nulla? Il surround andrà lo stesso? grazie mille
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Non è gratis ma ha la trial gratuita, gratis c'è solo windows sonic (stesso menù del dolby atmos) oppure Equalizer apo + hesuvi.
Primo la cuffia non si connette nella scheda madre ma nel pannello frontale del case, secondo lo devi vedere tu se ti sembra meglio l'amplificatore usb o quello della scheda madre.
Per il PC ti serve uno splitter e il surround funziona lo stesso.
Se vuoi il miglior surround devi prendere la Sound Blaster X3.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 291167

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili