DOMANDA Ideapad L340 15 autoconfigurato - Che ve ne pare?

Ramyz

Nuovo Utente
11
2
Ciao a tutti.
Il mio fidato notebook sente l'inesorabile peso della vecchiaia e sono tornato a grufolare in rete per trovargli un successore.
Ho scelto Lenovo come brand, anche grazie ad una favorevole offerta, ed ho puntato il modello Ideapad L340 15.

Premetto che non lo sfrutterò per il gaming ma, seppur non in chiave professionale, vorrei usarlo anche per il video-editing senza vederlo clamorosamente arrancare.
Per il resto, l'utilizzo si fermerebbe al solito misto mare di web, MS office, etc... ma sinceramente ci tengo a spendere quei due soldini in più per avere una macchina che, anche in proiezione futura, abbia delle buone prestazioni.

A tale scopo, ho personalizzato nel sito Lenovo la macchina di base arrivando quindi a questa configurazione:

Processore Intel Core i7-9750H (cache da 12 MB, fino a 4,5 GHz con Turbo Boost)
RAM: SoDIMM DDR4 da 16 GB a 2.400 MHz
Unità disco fisso da 1 TB, 5400 rpm, 2,5", 7 mm
Seconda unità: SSD da 256 GB, M.2 2242, NVMe, TLC
Display 15,6" FHD (1.920 x 1.080), TN, 220 nit, antiriflesso, non touch
Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX1650 Max-Q 4 GB GDDR5 128
Batteria interna a 3 celle ai polimeri di litio, 45 Wh
Fotocamera HD 720P con doppio microfono
Tastiera retroilluminata nera - italiano
Wireless 1x1 AC, Bluetooth versione 4.1 o superiore

Il tutto riuscirei a portarlo a casa, nuovo, per 890€.
Credete che possa essere un buon allestimento e, soprattutto, in rapporto al prezzo vi pare un buon affare?
Vi ringrazio per qualsiasi feedback vorrete darmi.
Un saluto
 

rtype

Utente Attivo
1,130
267
Il pannello non è nulla di che' . Per il resto bella macchina ma credo se guardi in giro trovi anche altro.
 

Ramyz

Nuovo Utente
11
2
Il pannello non è nulla di che' . Per il resto bella macchina ma credo se guardi in giro trovi anche altro.
Concordo, di roba se ne trova a palate. Il pannello l'ho messo in secondo piano ma per me non è un problema.
La cosa che però mi ingolosiva è il prezzo, che mi pare estremamente allettante.
Non so cosa ne pensi tu e gli altri utenti del forum.
 
U

Utente 16812

Ospite
Concordo, di roba se ne trova a palate. Il pannello l'ho messo in secondo piano ma per me non è un problema.
La cosa che però mi ingolosiva è il prezzo, che mi pare estremamente allettante.
Non so cosa ne pensi tu e gli altri utenti del forum.

Penso che sia una buona scelta e anche il prezzo è buono :ok:
 
U

Utente 16812

Ospite

antoapi

Nuovo Utente
52
9
Sisi assolutamente infatti ora lo acquisto, ho letto vari commenti positivi, e sinceramente le pecche sono poche, prezzo che ritengo ottimo. L'unico dubbio che mi rimane è la batteria, ho chiesto a qualcuno che l ha acquistato ma non ho ricevuto risposta

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
Sisi assolutamente infatti ora lo acquisto, ho letto vari commenti positivi, e sinceramente le pecche sono poche, prezzo che ritengo ottimo. L'unico dubbio che mi rimane è la batteria, ho chiesto a qualcuno che l ha acquistato ma non ho ricevuto risposta

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Dovrebbe esserci una batteria da 45Wh a 3 celle, a dispetto della bassa capacità in navigazione siamo sulle 7 h (a bassa luminosità e tutto disattivato), più realisticamente si potrebbe arrivare alle 5 h, forse qualcosa in più, comunque una buona autonomia ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili