DOMANDA Idea rtx 2060 e i5 3470 in qhd gaming

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,314
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
L ho cpt infatti chiedevo qlk xeon appunto per cambiare scheda madre va bene grazie lo stesso chiudo qui
MA non ha senso cmabiare scheda madre e mettere uno xeon vecchio per giocare lo capisci? Spendi di più che a fare un pc nuovo con componenti recenti ed hai sempre un sistema vecchio.

Gli xeon non sono processori pensati per il gioco, se qualcuno li usa è perchè ha come scopo principale utilizzi diversio che non l'utilizzo di una vga o per giocare.

Tu puoi

Prendere un vecchio i7 e mettere una 1660S ( sei molto al limite ma si potrebbe anche fare, per quanto possa essere conveniente comprare oggi un i7 serie 3)

Cambiare sistema totalmente e fare una build recente
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
Va beh ma la mia CPU nn ha dieci anni
il video era per sottolineare che hai sicuramente un netto miglioramento visto che lo ha anche un processore di 10 anni fa(e non sono parole mie ma le senti nel video se lo hai visto)
per il resto anche io ti consiglierei una piattaforma più nuova...ma la tua domanda non era per avere una piattaforma nuova
ps: usando una risoluzione sopra il full hd il collo si dovrebbe ridurre ancora di più
 

Dario1990

Utente Attivo
386
26
il video era per sottolineare che hai sicuramente un netto miglioramento visto che lo ha anche un processore di 10 anni fa(e non sono parole mie ma le senti nel video se lo hai visto)
per il resto anche io ti consiglierei una piattaforma più nuova...ma la tua domanda non era per avere una piattaforma nuova
ps: usando una risoluzione sopra il full hd il collo si dovrebbe ridurre ancora di più
Si ma dicono che funziona male quindi blocchi ecc cali improvvisi del FPS x questo dicevo ma il mio nn ha dieci anni dovrebbe funzionare meglio del video. Cmq ora lo vedo di nuovo cavolo che nn c'è nessuno che abbia fatto una prova di YouTubers affermati
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
infatti...l'avevo capito :ok:
se guardi in quel canale ha provato il tuo processore su assasin creed con altre schede video(con la 2060 non saprei)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario1990

Dario1990

Utente Attivo
386
26
infatti...l'avevo capito :ok:
se guardi in quel canale ha provato il tuo processore su assasin creed con altre schede video(con la 2060 non saprei)
li ho visti xD grazie mille però c'è un modo se la GTX 1080 e uguale alla rtx potrei captare qualche info su YouTube in più qlk video ci sara
Post unito automaticamente:

infatti...l'avevo capito :ok:
se guardi in quel canale ha provato il tuo processore su assasin creed con altre schede video(con la 2060 non saprei)
Purtroppo chi ha poco raccolto e può solo fare un passo che e già bello grande xké sono tra gpu monitor e RAM 650 euro massimo e logico che chiede per vederci chiaro xké cambiare tt costa troppo se avessi soldi in più lo farei ma fra l altro in full HD e ancora una scheggia mi dispiacerebbe gettarlo via
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
si come prestazioni sono vicine(considerando solo gli fps e non la tecnologia rtx);la1080 è un pelino meglio ma siamo lì :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario1990

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Ciao a te.

Stai ignorando l' alimentatore e quantita di ram del pc.
Cancella assolutamente quella scheda video. Non ci pensare nemmeno. Considera che un i7 3770K socket 1155 fa da collo di bottiglia a quella scheda video. Poi per il QHD 60hz serve almeno una RTX 2070 liscia. Quest' ultima ha senso acquistare solo se si trova ad un prezzo onesto nell' usato visto che Nvidia l' ha sostituita con la RTX 2070 Super.

Ti consiglio di rimanere sul Full HD a 60hz quanto puoi spendere in totale in euro, per l' upgrade del pc?
Ho un 550w fsp fotron Raider s e la ram quando avrò il monitor passerei al 16 GB dual Channel in qhd va più che bene la 2060
Post unito automaticamente:

infatti...l'avevo capito :ok:
se guardi in quel canale ha provato il tuo processore su assasin creed con altre schede video(con la 2060 non saprei)
Ha risposto Ferry dice di stare tranquillo e nn avrò blocchi ecc.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili