Idea regalo.. altoparlanti o cuffie!!

Pubblicità

gio_gio

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
99
Dovrei regalare ad un amico o delle cuffie o delle casse da collegare su un portatile..

Il budget massimo è di 50€.. cosa mi consigliate intorno a questo prezzo di valido? :boh:

Io ho le cuffie Sennheiser HD 415, si dovrebbero trovare intorno a quel prezzo.
Suonano molto bene (sono pur sempre delle Sennheiser;)) il suono è equilibrato con bassi non troppo accentuati, quindi ottime per l'uso generico con il pc. Il cavo è lungo 3mt ma in dotazione hanno un avvolgicavo e sia il connettore da 3.5 che l'adattatore da 6,3 sono placcati in oro.

Purtroppo non hanno il controllo del volume e il confort e solo discreto.

mio cugino ha le sennheiser hd457
5177_pro1.jpg

si sentono divinamente e si trovano sui 45€ :sisi: vedi un pò sul web

http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/05177

Io ho le cuffie Sennheiser HD 415, si dovrebbero trovare intorno a quel prezzo.
Suonano molto bene (sono pur sempre delle Sennheiser;)) il suono è equilibrato con bassi non troppo accentuati, quindi ottime per l'uso generico con il pc. Il cavo è lungo 3mt ma in dotazione hanno un avvolgicavo e sia il connettore da 3.5 che l'adattatore da 6,3 sono placcati in oro.

Purtroppo non hanno il controllo del volume e il confort e solo discreto.

mio cugino ha le sennheiser hd457
5177_pro1.jpg

si sentono divinamente e si trovano sui 45€ :sisi: vedi un pò sul web

http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/05177

Quindi le migliori marche quali sono?
Sennheiser.. poi? Io ho visto delle Zalman molto interessanti..

Quali sono le caratteristiche da valutare?

Dipende dall'uso che ne deve fare. Le Zalman sono cuffie 5.1 particolarmente adatte a dvd e giochi ed hanno tre jack per connetterla al pc e rendono meglio con una scheda audio dedicata.

Sanger;745936...Le Zalman sono cuffie 5.1 particolarmente adatte a dvd e giochi ed hanno tre jack per connetterla al pc...[/quote ha detto:
Se ne trovano anche con un solo connettore da 3.5mm
Ad esempio Zalman ZM-DS4F

d6f7be2095701de0de6bea1e49081bd8500x500.jpg

queste sono le caratteristiche:

Risposta in Frequenza 50Hz ~ 20KHz
Pressione del Suono 103db +/- 3db at 1kHz
Impedenza 32 Ohm at 1kHz 40mm dia. per Bass Sound
32 Ohm at 1kHz 28mm dia. per HighFrequency Sound
Potenza Nominale 10mW
Potenza Massima 50mW
Peso ~ 124g
Lunghezza Cavo 150 cm
Plug 1 standard stereo headphone jack (3.5mm)

Cosa ne dite?

Io ho propio le sennheiser HD 457 da diversi anni!

Intanto ti posso dire che sono indistruttibili! Ne hanno viste di tutti i colori ma funzionano come nuove! Inoltre io solitamente non sopporto il fatto di indossare delle cuffie per tanto tempo, dopo un pò mi danno fastidio! Queste invece posso tenerle all'infinito e non danno mai fastidio!

Per quanto riguarda la qualità del suono, sono le migliori cuffie Stereo che abbia mai provato! ;)

Quindi per ascoltare musica sono perfette, ma vanno benissimo anche per giocare e vedere film.

Poi non so se il tuo amico è fissato con le 5.1 prendigli quelle! Però davvero non credo esistano cuffie comode come queste, che anche dopo ore che le hai su è come non averle! Ciao!

Cosa ne dite?

Guarda non le ho provate però dalla foto, mi sembra che possano essere fastidiose se indossate a lungo, però ripeto dipende molto che uso ne fa il tuo amico.

Io ho propio le sennheiser HD 457 da diversi anni!

Intanto ti posso dire che sono indistruttibili! Ne hanno viste di tutti i colori ma funzionano come nuove! Inoltre io solitamente non sopporto il fatto di indossare delle cuffie per tanto tempo, dopo un pò mi danno fastidio! Queste invece posso tenerle all'infinito e non danno mai fastidio!

Per quanto riguarda la qualità del suono, sono le migliori cuffie Stereo che abbia mai provato! ;)

Quindi per ascoltare musica sono perfette, ma vanno benissimo anche per giocare e vedere film.

Poi non so se il tuo amico è fissato con le 5.1 prendigli quelle! Però davvero non credo esistano cuffie comode come queste, che anche dopo ore che le hai su è come non averle! Ciao!

Grazie del tuo parere!!

Quanto le hai pagate?

Se ne trovano anche con un solo connettore da 3.5mm
Ad esempio Zalman ZM-DS4F

Cosa ne dite?
L' ho volutamente tralasciata, perchè sul tradizonale meglio una Sennheiser (serie HD), non mi ha mai deluso su nessun prodotto, in realtà non ha mai deluso quasi nessuno. Ottima qualità a un ottimo prezzo, è un'opinione molto diffusa.

Grazie del tuo parere!!

Quanto le hai pagate?

Sinceramente non ricordo è stato qualche anno fa. Mi pare propio 45€, può essere che ora siano scese.

Cmq quando scegli una cuffia guarda oltre alla qualità audio anche come sono fatte le imbottiture sulle orecchie e sulla testa. Se noti la Zalman che volevi prendere te ha le imbottiture tipo in plastica concave, che possono dare fastidio.

La HD 457 invece ha delle imbottiture "piene" dove poggiano le orecchie e morbide, come fossero di cotone. Lo stesso anche per la testa, quindi il contatto anche dopo ore non da fastidio! ;)

Non dico che devi prendere propio questo modello ma tieni presente come sono fatti i tre punti dove poggiano la testa e le orecchie, e prendi spunto da questo modello, perchè ripeto è di una comodità spettacolare! :)

Di questa che ne dite? Sennheiser HD-202

Che sono ottime, come tutte le sennheiser.. Però queste in particolare sono portare per i suoni ultra-bassi e peccano un po' con quelli alti, tagliando le frequenze sopra 18MHz... Se vuoi un consiglio, qualsiasi sennheiser intorno ai 30-50€ è ottima. Devi solo vedere quale ti convince di più come design ed ergonomicità. Io in particolare posseggo le PX-100, che come fedeltà del suono stanno leggermente sotto i modelli che ti hanno già suggerito, ma hanno dalla loro le dimensioni ridottissime, ed il fatto di essere pieghevoli, il che le rende ultra portabili.

Io ti consiglio le HD 457 mi sembrano il compromesso migliore! Ottimo suono, resistenti, comodissime. ;)

Unica pecca non hanno il regolatore per il volume quindi devi regolare tutto via software se le usi su pc o portatile.

Che sono ottime, come tutte le sennheiser.. Però queste in particolare sono portare per i suoni ultra-bassi e peccano un po' con quelli alti, tagliando le frequenze sopra 18MHz... Se vuoi un consiglio, qualsiasi sennheiser intorno ai 30-50€ è ottima. Devi solo vedere quale ti convince di più come design ed ergonomicità. Io in particolare posseggo le PX-100, che come fedeltà del suono stanno leggermente sotto i modelli che ti hanno già suggerito, ma hanno dalla loro le dimensioni ridottissime, ed il fatto di essere pieghevoli, il che le rende ultra portabili.

Ok, valuterò, anche in base alla disponibilità del negozio in cui dovrò prenderle!

Pubblicità
Pubblicità