Idea per PC Assemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RamenDiNotte

Nuovo Utente
8
0
Salve volevo farmi un'idea su un pc assemblato da prendere tra un paio di mesi ( entro 5 mesi sperando).
Questa è la configurazione su cui mi vorrei basare. (budget intorno ai 900€,se meno ben venga)

Case: Enermax Fulmo ST Advance - Cabinet 58,28€
CPU: I7 4790 274,74€
VGA: Sapphire Technology Vapor X- r9 280xTri X-STD 279,30€
Mobo: Asrock h97 pro4 77,52€
HD: WD Black 500GB 48,72€
Ram: Corsair Vengeance Perfomance 2x4GB 79,80€
Ali: Corsair CS650M- 80 Plus Gold 80,64€

Vorrei sapere se le componenti sono compatibili tra di loro, inoltre posseggo già un O.S, lettore dvd, mouse&tastiera. Il Monitor posso prenderlo una volta preso il computer. Essenzialmente mi soffermerei sul gaming(alta/ultra) però non mi dispiacerebbe fare editing. Vorrei però avere come cpu quella sopra elencata e possibilmente la stessa VGA se me ne vorreste consigliare un'altra della AMD

Per comodità ho intenzione di prendere tutti i componenti in un negozio in città. Se non è permesso mettere il link scrivetemi in privato e vi mando il link del sito.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve volevo farmi un'idea su un pc assemblato da prendere tra un paio di mesi ( entro 5 mesi sperando).
Questa è la configurazione su cui mi vorrei basare. (budget intorno ai 900€,se meno ben venga)

Case: Enermax Fulmo ST Advance - Cabinet 58,28€
CPU: I7 4790 274,74€
VGA: Sapphire Technology Vapor X- r9 280xTri X-STD 279,30€
Mobo: Asrock h97 pro4 77,52€
HD: WD Black 500GB 48,72€
Ram: Corsair Vengeance Perfomance 2x4GB 79,80€
Ali: Corsair CS650M- 80 Plus Gold 80,64€

Vorrei sapere se le componenti sono compatibili tra di loro, inoltre posseggo già un O.S, lettore dvd, mouse&tastiera. Il Monitor posso prenderlo una volta preso il computer. Essenzialmente mi soffermerei sul gaming(alta/ultra) però non mi dispiacerebbe fare editing. Vorrei però avere come cpu quella sopra elencata e possibilmente la stessa VGA se me ne vorreste consigliare un'altra della AMD

Per comodità ho intenzione di prendere tutti i componenti in un negozio in città. Se non è permesso mettere il link scrivetemi in privato e vi mando il link del sito.

La configurazione non è male , ma io cambierei l' hard disk con un Caviar Blue. Io farei così comunque:
Immagine.png
Dubito che in un negozio di città lo paghi alla stessa cifra , ma tentare non nuoce :)
 

RamenDiNotte

Nuovo Utente
8
0
La configurazione non è male , ma io cambierei l' hard disk con un Caviar Blue. Io farei così comunque:
Visualizza allegato 133897
Dubito che in un negozio di città lo paghi alla stessa cifra , ma tentare non nuoce :)

Grazie per la risposta. La configurazione sembra fantastica, ma per comodità vorrei basarmi esclusivamente per quel che offre il negozio. Ho dimenticato di dire che per quanto riguarda l'HD non necessito una capienza elevata, mi importa solo che funzioni al meglio, per questo ho optato per un WD Black in quanto è performante nei giochi rispetto al Blu. Il negozio te l'ho mandato in MP
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
se la prendi tra 5 mesi non ha senso farla adesso la configurazione.!

neanche se la compri dopo 1 mese ha senso.

percio' prendila come informazioni generali.. gia' tra 1 settimana bisogna ricontrollarla tutta.
perche' i prezzi variano in base alla dispoibilita' del negozio..
e la configurazione migliore non e' i prodotti migliori .. ma raporto qualita' prezzo migliore!
 

RamenDiNotte

Nuovo Utente
8
0
se la prendi tra 5 mesi non ha senso farla adesso la configurazione.!

neanche se la compri dopo 1 mese ha senso.

percio' prendila come informazioni generali.. gia' tra 1 settimana bisogna ricontrollarla tutta.
perche' i prezzi variano in base alla dispoibilita' del negozio..
e la configurazione migliore non e' i prodotti migliori .. ma raporto qualita' prezzo migliore!

Infatti ho scritto che è per farmi un'idea. Comunque non essere così esagerato, le configurazioni possono rimanere quelle anche dopo 2 mesi, anche perchè c'e ne vuole prima che un pezzo esca fuori mercato, specialmente se si parla di pezzi abbastanza recenti di fascia alta e richiesti continuamente. Tra 5 mesi potrei al massimo cambiare una scheda video ( ad esempio una 290x invece che una 280x) , la scheda madre(una z97 pro4 invece che una h97 pro4, prendendo un i7 4790k) o il case, anche perchè dubito che i nuovi processori Intel (sempre se usciranno) saranno così abbordabili, alla fine ci si ripiega sempre sugli stessi componenti per quanto riguarda la ram, alimentatore e hard disk. L'unica cosa che cambia è solo che scenderanno maggiormente di prezzo, a maggior ragione come hai detto tu un rapporto qualità prezzo migliore.
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Infatti ho scritto che è per farmi un'idea. Comunque non essere così esagerato, le configurazioni possono rimanere quelle anche dopo 2 mesi, anche perchè c'e ne vuole prima che un pezzo esca fuori mercato, specialmente se si parla di pezzi abbastanza recenti di fascia alta e richiesti continuamente. Tra 5 mesi potrei al massimo cambiare una scheda video ( ad esempio una 290x invece che una 280x) , la scheda madre(una z97 pro4 invece che una h97 pro4, prendendo un i7 4790k) o il case, anche perchè dubito che i nuovi processori Intel (sempre se usciranno) saranno così abbordabili, alla fine ci si ripiega sempre sugli stessi componenti per quanto riguarda la ram, alimentatore e hard disk. L'unica cosa che cambia è solo che scenderanno maggiormente di prezzo, a maggior ragione come hai detto tu un rapporto qualità prezzo migliore.

Concordo anche io con @salmozzo........... tra 5 mesi ci saranno le nuove Ati R9 serie 300 e probabilmente anche una nuova serie di processori di AMD. Quindi ora possiamo fare una configurazione , ma tra 5 mesi bisogna controllare se è uscito qualche nuovo componente :)

- - - Updated - - -

Infatti ho scritto che è per farmi un'idea. Comunque non essere così esagerato, le configurazioni possono rimanere quelle anche dopo 2 mesi, anche perchè c'e ne vuole prima che un pezzo esca fuori mercato, specialmente se si parla di pezzi abbastanza recenti di fascia alta e richiesti continuamente. Tra 5 mesi potrei al massimo cambiare una scheda video ( ad esempio una 290x invece che una 280x) , la scheda madre(una z97 pro4 invece che una h97 pro4, prendendo un i7 4790k) o il case, anche perchè dubito che i nuovi processori Intel (sempre se usciranno) saranno così abbordabili, alla fine ci si ripiega sempre sugli stessi componenti per quanto riguarda la ram, alimentatore e hard disk. L'unica cosa che cambia è solo che scenderanno maggiormente di prezzo, a maggior ragione come hai detto tu un rapporto qualità prezzo migliore.

Ecco qua la configurazione fatta dal negozio che mi hai mandato:
Immagine.png
Ovviamente una GTX 970 è migliore, ma anche così è una buona configurazione. L'alimentatore poi io avrei preferito andare su altro (un XFX) ma anche questo non è male. Mi aspettavo peggio sui prezzi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: salmozzo

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
basta essere consapevoli che queste configurazioni non valgono niente se compri tra 5 mesi!!

cmq sono favorevole ad INFORMARSI prima!
io mi sono informato piu' di 6 mesi prima di comprare il pc.
conoscere i vari prodotti e capire le scelte migliori non puo' far altro che prepararti per la configurazione che farai quando sara' il momento.
ed e' giustissimo
 

RamenDiNotte

Nuovo Utente
8
0
Ecco qua la configurazione fatta dal negozio che mi hai mandato:
Visualizza allegato 133983
Ovviamente una GTX 970 è migliore, ma anche così è una buona configurazione. L'alimentatore poi io avrei preferito andare su altro (un XFX) ma anche questo non è male. Mi aspettavo peggio sui prezzi :)

Grazie, la configurazione mi piace davvero, spero di poter inserire una 290x, una gtx 980 o magari qualcos'altro di nuovo quando avrò abbastanza soldi. :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie, la configurazione mi piace davvero, spero di poter inserire una 290x, una gtx 980 o magari qualcos'altro di nuovo quando avrò abbastanza soldi. :)

Comunque l' alimentatore non è che mi convinca molto , ma era uno dei migliori che c'era su quel sito :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!