Idea muletto

Pubblicità

Leprechaun

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
55
Ciao a tutti!

Ho in casa un veccio pIII 450mhz
pentium_slot7.jpg

e una gpu Nvidia SP5200B AGP Video Card Rev. T9B... pensavo di farmi un banchetto con linux o xp (visto che se la viaggiava bene) e magari anche un leggero overclock... di vecchi hardware ci capisco poco... componenti da spendere poco per renderlo operativo? come già detto ho solo cpu e gpu...

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Ho in casa un veccio pIII 450mhz
pentium_slot7.jpg

e una gpu da 32mb nvidia che non ho sotto mano quindi nn so dirvi il modello... pensavo di farmi un banchetto con linux o xp (visto che se la viaggiava bene) e magari anche un leggero overclock... di vecchi hardware ci capisco poco... componenti da spendere poco per renderlo operativo? come già detto ho solo cpu e gpu...

----------------

la gpu somiglia molto a questa:
sparkle-mx200.jpg

...davvero davvero troppo vecchi per navigare :asd:

Asus P2B
512mb PC133 CL2
quella gpu, (potrebbe essere una nvidia MX-400?)
e una scheda ethernet PCI,
un HDD IDE da minimo 80Gb...

e un buon windows XP lite / distro leggera di linux

scordati però delle buone prestazioni... :(

Prendi un hd ide anche da pochi gb...così il muletto lo collegherai in rete e preleverai i file da li. Ram direi una pc 133? Non ne sono sicuro pero..

ora che sono a casa vedo che la gpu è un Nvidia SP5200B AGP Video Card Rev. T9B

Che componenti potrei recuperare per un muletto senza spendere un fottio?

ho trovato dei p4 a 5€ XD
ditemi voi... la mobo che mi diceva francesco non la trovo... sparano dai 100€ in su...
[h=1][/h]

se ci metti dei P4 alla faccia del muletto, farai un fornello, più che un banchetto, con consumi elevati.

se ci metti dei P4 alla faccia del muletto, farai un fornello, più che un banchetto, con consumi elevati.

Quoto! Oltre a scaldare ti appesantirebbe la bolletta :D
Pensa io essendo fissato per i consumi ho avuto l'idea di comprarmi un Raspberry Pi come muletto :D
Spero che quando mi arrivi riesca a configurarlo a dovere :D

Quoto! Oltre a scaldare ti appesantirebbe la bolletta :D
Pensa io essendo fissato per i consumi ho avuto l'idea di comprarmi un Raspberry Pi come muletto :D
Spero che quando mi arrivi riesca a configurarlo a dovere :D

:nono: guarda che un prescott qualunque ha da 80 a 115W di TDP...
il mio muletto è un Pentium 4 a 4GHz, e sto sui 270W... credi che stia sotto i ponti per la bolletta?

cerca qualcosa su 462 (athlon XP ad esempio) che andavano bene e consumavano meni dei P4
o anche su 754

:nono: guarda che un prescott qualunque ha da 80 a 115W di TDP...
il mio muletto è un Pentium 4 a 4GHz, e sto sui 270W... credi che stia sotto i ponti per la bolletta?

cerca qualcosa su 462 (athlon XP ad esempio) che andavano bene e consumavano meni dei P4
o anche su 754

Abbiamo un idea di muletto diversa:doh:
Per esempio non userei mai un mulo con un p4 o superiori...essendo acceso 24su24 ed in camera mia pretendo bassi consumi e rumorosita = 0.

Abbiamo un idea di muletto diversa:doh:
Per esempio non userei mai un mulo con un p4 o superiori...essendo acceso 24su24 ed in camera mia pretendo bassi consumi e rumorosita = 0.

l'utente non ha specificato che deve stare acceso 24/24 per mesi.
stando a questo: un Pentium III coppermine/tualatin?

Tra l'altro con linux non avrai mai problemi di virus ne quando scarichi ne quando navighi. Basta controllare con l'antivirus quando porti la roba su Win (io faccio così da quando ho dovuto formattare :ok:)
Così ti bastano anche un processore da 900Mhz (un mio amico con un intel del genere si è fatto tutto Most Wanted :) )

l'utente non ha specificato che deve stare acceso 24/24 per mesi.
stando a questo: un Pentium III coppermine/tualatin?

wikipedia dice che il mio è un Katmai se devo guardare la cover XD
800px-Intel_Pentium_III_cover.jpg

Pentium III 450 MHz corrisponde pure a quello che mi ricordavo.... è la versione del 1999...

ho comunque trovato del tulatin a 8€ in caso.. ma vorrei usare il mio se è possibile

Ultima modifica:
ho il katmai 500, ma anche per internet e le cose più leggere è davvero lento, se riesci a reperire una mb dual slot1 riesci a metterceli due uguali è già un altro conto, ma per il resto sono davvero lenti. il massimo e tenerli come server NAS...

dalla parte di sopra della cartuccia c'è scritto un codice, (ad esempio: 500/512/100/2.00V S1) puoi ripostare il tuo? semplice curiosità ;)

ti conviene optare almeno per un coppermine da 1GHz

ho il katmai 500, ma anche per internet e le cose più leggere è davvero lento, se riesci a reperire una mb dual slot1 riesci a metterceli due uguali è già un altro conto, ma per il resto sono davvero lenti. il massimo e tenerli come server NAS...

dalla parte di sopra della cartuccia c'è scritto un codice, (ad esempio: 500/512/100/2.00V S1) puoi ripostare il tuo? semplice curiosità ;)

ti conviene optare almeno per un coppermine da 1GHz

450/512/100/2.0V S1

se ne sbatto dentro 2 come andrebbe?

Bella firma XD
"Un giorno senza 01100110011010010110011101100001 è come un giorno senza sole" [semi-cit]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro