[IDEA FOLLE] creare un case di lego!!!

Lorenzo84

Utente Attivo
282
18
Oggi, leggendo una news su tomshw, che raccontava di come uno abbia costruito un case per pc con dei lego, mi è salita la voglia irrefrenabile di farlo pure io. A casa ho a disposizione ancora molte ceste di lego di quando ero bambino, che comprendono sia i mattonici che i technic (parecchi di questi ultimi). Principalmente la struttura non è complicata da fare, avevo solo alcune domande:
1) la scheda madre poggiando su della plastica non dovrebbe avere problemi di corrente/ cortociurciti giusto? (scusate, ma non me ne intendo molto di ciò)
2) potrebbero sciogliersi a causa del calore? fate conto che è un pc vecchiotto, i miei genitori lo usano solo per andare in internet, contate che ha un core duo e una hd 5450, la mobo è m-atx, dissipatore stock, il lettore cd posso pure toglierlo, hard disk e alimentatore, ed una ventola da 12. Più che altro il problema mi si pone per il pulsante di accensione, come potrei ovviare a ciò?

attendo con trepidazione vostre risposte!!
 

Sotze

Nuovo Utente
60
6
CPU
I7-5820K
Scheda Madre
MSI x99S SLI PLUS
HDD
Raid 1TB Caviar Blue, 250GB Crucial MX100
RAM
16GB G.Skill Ripjaws 4 2400Mhz
GPU
EVGA GTX 780ti Classified
Monitor
2x Dell U2414H
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1 PRO
Oggi, leggendo una news su tomshw, che raccontava di come uno abbia costruito un case per pc con dei lego, mi è salita la voglia irrefrenabile di farlo pure io. A casa ho a disposizione ancora molte ceste di lego di quando ero bambino, che comprendono sia i mattonici che i technic (parecchi di questi ultimi). Principalmente la struttura non è complicata da fare, avevo solo alcune domande:
1) la scheda madre poggiando su della plastica non dovrebbe avere problemi di corrente/ cortociurciti giusto? (scusate, ma non me ne intendo molto di ciò)
2) potrebbero sciogliersi a causa del calore? fate conto che è un pc vecchiotto, i miei genitori lo usano solo per andare in internet, contate che ha un core duo e una hd 5450, la mobo è m-atx, dissipatore stock, il lettore cd posso pure toglierlo, hard disk e alimentatore, ed una ventola da 12. Più che altro il problema mi si pone per il pulsante di accensione, come potrei ovviare a ciò?

attendo con trepidazione vostre risposte!!
Il pulsante lo puoi tranquillamente smontare dal case attuale come la parte su cui avvitare la motherboard, altrimenti lo si può comprare in negozi di elettronica o siti che vendono componenti per modding.
 

Lorenzo84

Utente Attivo
282
18
Il pulsante lo puoi tranquillamente smontare dal case attuale come la parte su cui avvitare la motherboard, altrimenti lo si può comprare in negozi di elettronica o siti che vendono componenti per modding.

Sono riuscito tranquillamente a smontare il bottone dal case! La costruzione procede bene, la cosa più fastidiosa per adesso sono i cavi!!!!

- - - Updated - - -

Sono riuscito tranquillamente a smontare il bottone dal case! La costruzione procede bene, la cosa più fastidiosa per adesso sono i cavi!!!!

Comunque esperimento faillito , lo scheletro della struttura mi era riuscito alla perfezione e tutti i componenti erano ben saldi, ma non avevo abbastanza mattoncini per finire la struttura!!! Se magari trovo qualche cugino che me ne da alcuni, magari potrei riprovarci...
 

dorsia

Utente Attivo
234
20
CPU
Ryzen 5 2600 am4
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GA-A320M-S2H
HDD
ssd m2 IM2S3138E-128GM-B + 7 tb Wd
RAM
32 gb ddr4 3200 Crucial
GPU
Msi 960 Gtx Oc 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
LG 24ML60SP FHD , 1ms, AMD FreeSync 75Hz, e HP - Gaming 22x FHD, 1ms, AMD FreeSync 144 Hz
PSU
650W sharkoon Silentstorm cool zero
Case
CHIEFTEC CI-01B-OP CUBE CASE MATX
Periferiche
Blu ray
Net
Fibra Vodafone
OS
Windows 10
quanti ne hai usati finora? come stava venendo? Mix di colori ? foto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!