idea dissipatore liquido per case/ MODDING CASE TURBOFAN SILENCER PROJECT

Pubblicità

bombcat

Utente Èlite
Reazioni
278
Punteggio
118
hola' ragazzi... Sono sotto esame... E quando sono sotto esame il mio cervello pur di divagare pensa a cose strambe... Veniamo al dunque...
Mi chiedevo...
Ho un vecchio case silenzioso della cooler master nn ricordo in manierarecisa ma e' scritto in config cmq...
E dato che e' metallico e la paratia quando em chiusa nelle sessioni di gioco si scalda e la temp dell'interno sale di 4-5 gradi...
Mi era venuto in mente di dissiparla con ad esempio la griglia posteriore del frigorifero a contatto con la paratia pero' collegata ad un sistema a liquido e radiatore con ventole quello scelderebbe poco quindi le ventole potrebbero girare piano e il flusso d'acqua potrebbe essere lento perche' verrebbe accelerato con il passaggio in tubi di calibro minore...quelli appunto della griglia del frigo!
Che ve ne pare come idea?
Raccimolando qualche radiatore,vaschetta pompa,tubi e pezzi di frigo potrebbe essere una trovata "geniale" per fare modding o forse mobbing xd...
Aspetto pareri... Buona serata

Ultima modifica:
Re: idea dissipatore liquido per case

Ciao, cioé fammi capire, vorresti raffreddare una paratia di un case con un "radiatore" da frigo?
Come idea é al quanto bizzarra, però potrebbe essere uno svago per così dire, divertente ;)

Ciao, cioé fammi capire, vorresti raffreddare una paratia di un case con un "radiatore" da frigo?
Come idea é al quanto bizzarra, però potrebbe essere uno svago per così dire, divertente ;)

sapevo che saresti stato il primo a rispondere... Quando si parla di liquido sei grande !
si con un radiatore frigo ma ad acqua2o invece che propellenti e gas vari...
Sai che roba?
Consigli per raccordi a imbuto o cose del genere?
O tipo usando un h49 tagliando tubi, mettendo il radiatore e un flussimetro?
Xo' la temp come la controllerei?
Solo valutando la diminuzione di temp all'internodel case?
Gli hydro series hanno un tappo per sostituzione o rabbocco del liquido?

Ultima modifica:

Secondo me ti converrebbe di più mettere a liquido direttamente la cpu a questo punto :asd:
Cioé, spendere molti soldi soltanto per raffreddare una paratia, non lo vedo molto sensato..

Secondo me ti converrebbe di più mettere a liquido direttamente la cpu a questo punto :asd:
Cioé, spendere molti soldi soltanto per raffreddare una paratia, non lo vedo molto sensato..

molti soldi non penso, dai tra ferramenta e un corsair hqualcosa nell'usato anche da buttare... E uno sfascio di frigoriferi...
Eheheh

o puntare delle ventole sulla paratia?
Allora si potrebbe usare il radiatore del frigo come heatpipes e metterci delle ventole... Risparmio ulteriore ...

Considera che devi prendere tubo, pompa, raccordi e vaschetta..
Con poco più ti prendi anche un wb e liquidi la cpu, che sicuramente porterebbe più benefici ;)

se va in porto la config con i 5k nel mio case avrò 2 resistenze da forno che scaldano come addannati
la gtx 460 e il procio... E la config mi viene sui 400 euro tra mobo cpu e ram...x settembre se tutto va liscio Quindi altri fondi per il liquido serio scarseggiano...
La prima cosa che devo fare e' mettere un accelero sulla 460 per tenere basse le temp... 50 gradi per vedere un video su youtube anche se e' estate sono tanti ...xd

pensavo di mettere un corsair h sulla vga ma dovrei farci la staffa e non so quanto sarebbe efficace...

---------- Post added at 00:26 ---------- Previous post was at 00:21 ----------

se va in porto la config con i 5k nel mio case avrò 2 resistenze da forno che scaldano come addannati
la gtx 460 e il procio... E la config mi viene sui 400 euro tra mobo cpu e ram...x settembre se tutto va liscio Quindi altri fondi per il liquido serio scarseggiano...
La prima cosa che devo fare e' mettere un accelero sulla 460 per tenere basse le temp... 50 gradi per vedere un video su youtube anche se e' estate sono tanti ...xd

pensavo di mettere un corsair h sulla vga ma dovrei farci la staffa e non so quanto sarebbe efficace...

la 460 ? perchè non prendi una 6870 ?.... scusate per l'OC :)
OT
gia' ce l'ho la 460 presa a febbraio marzo,a freq standard 763/1900 tira gia' a bestia per il mio pc... con nuova dissipazione e config nuova la tiro sopra gli 800-820/2000 che gia' potrei tenere adesso ma scalderebbe troppo, poi non mi serve una vga migliore per il momento...
e poi per FSX meglio Nvidia
faccio prima la configurazione e poi in futuro la vga, questa ancora posso usarla a fondo per un bel po e poi e' evga, ci gioco in fullhd a sniper elite v2 a risoluzione massma su un 42 pollici ... meglio d cosi ?!?!

Bhè si ai ragione....non ti do torto :) fine OT

Prima mi trovavo nei consigli utili di Tom's e ho visto che al posto dell'accelero per la tua 460 potresti mettere delle Scythe Sleep Stream sul dissi della tua 460, anzi ti do il link e vedi un pò che idea ti esce fuori ;)
Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 2 - Dissipatori per VGA: salvataggio di una GeForce GTX 480 - Pagina 11 - Tom's Hardware

ho una discussione apposita per il dissi della 460 QUI
ti ci menziono cosi'possiamo continuare a discuterne li
PS grazie cmq del link,riparazioni!

Ultima modifica:
TURBOFAN SILENCER PROJECT

ciao ragazzi, apro un CO-3D per modding del mio case AC NOISE REDUCTION...

TURBOFAN SILENCER PROJECTposto prima qualche foto del case originale e delle parti che vorrei modificare... ovviamnte e' un progetto che avvio, ma che richiedera' tempo e fondi, dato che ho cm priorita' un accelero twin turbo per la mia bimba, e una nuova configurazione...
fare il case come fosse composto da 2 gallerie del vento sovrapposte ...
questa e' l'idea di fondo... a cui accompagnare 2 ventole posteriori oltre quelle che gia' ci sono e una ventola piu' potente per la torre della cpu...

le temperature sono
CASE APERTO giornata estiva fresca dopo 5 cicli di ibt (vedere minime e massime, non le real time)->

cmq , l'idea e' questa...

riepilogo
->AC Twin Turbo 2
->ventola torre CPU

->1 x Ventola posteriore esterna da 92mm (estrazione)
->2 x ventola interna 8cm posteriori (estrazione) (una arancione gia' presente)
->1 x ventola 8cm anteriore a livello hdd (immissione) (arancione gia' presente)
->1 x ventola 12 anteriore in zona slot 5" (immissione)

Allegati

• cd2c930a65ef95c111dc8ac0f9938647_0.webp
    cd2c930a65ef95c111dc8ac0f9938647_0.webp
    23.2 KB · Visualizzazioni: 415
Ultima modifica:
:boh:
sinceramente non so se possa migliorare molto la situazione...
le ventole da 80/90 sono piccole e quelle che spostano molta aria sono molto molto rumorose :asd: (sistema i cavi intanto)

diciamo che se le ventole le prendi a poco/le recuperi, lo farei altrimenti, dovendo spendere 30€ di ventole, preferirei cambiare direttamente case ora e conservarlo per la configurazione futura (per cui lo cambierei comunque... lo prenderesti solo prima).
un case spazioso aiuta più di un case piccolo, con i cavi disordinati e con qualche ventolina...

ovviamente IMHO... avevo l'i7 in un case piccolo ed economico... per mettere le ventole dovevo tagliare e fare buchi vari... ho preferito cambiarlo e risolvere la situazione una volta per tutte...

:
ovviamente IMHO... avevo l'i7 in un case piccolo ed economico... per mettere le ventole dovevo tagliare e fare buchi vari... ho preferito cambiarlo e risolvere la situazione una volta per tutte...

quale potrebbe essere allora un case che permetta di vedere dentro , spazioso ë ventilato oltrë che silenzioso, con possibilità di passare i cavi dietro e con prezzo massimo intorno i 50e?

Nel mio case i cavi sono al massimo grado di ordine possibile ... Meglio di così non si possono sistemare
il maggior incremento alla temperatura interna lo da la vga...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro