id basso con emule aiuto configurazione..

Pubblicità

fabdipi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti ho un problema con emule..
negli ultimi giorni ho dovuto formattare il pc perche ho installato un nuovo Hd dato che quello precedente si è rotto..
Il problema è questo..quando mi collego con emule ho sempre un id basso nonostante il modem ( sitecom router wireless wl-118 ) ha sempre la stessa configurazione ( prima della formattazione funzionava tutto per bene )..ho impostato le porte anke su windows firewall...ma NIENTE...cosa mi consigliate di fare??quali porte devo utilizzare?Grazie..ho una connessione tele2 4 mega.

fabdipi ha detto:
ciao a tutti ho un problema con emule..
negli ultimi giorni ho dovuto formattare il pc perche ho installato un nuovo Hd dato che quello precedente si è rotto..
Il problema è questo..quando mi collego con emule ho sempre un id basso nonostante il modem ( sitecom router wireless wl-118 ) ha sempre la stessa configurazione ( prima della formattazione funzionava tutto per bene )..ho impostato le porte anke su windows firewall...ma NIENTE...cosa mi consigliate di fare??quali porte devo utilizzare?Grazie..ho una connessione tele2 4 mega.

1. hai postato nella sezione sbagliata.
2. l'id dipende dall connessione del server e dalla tua connessione le porte servono solo per accettare connessioni in entrata
3. avere un id basso è meglio che avere un id alto :oogle: l'id più basso è meglio è

Crack ha detto:
2. l'id dipende dall connessione del server e dalla tua connessione le porte servono solo per accettare connessioni in entrata
L'ID non dipende nè dal server (solo in rari casi), nè dal tipo di connessione, ma principalmente dalle porte TCP/UDP che hai impostato e se queste sono "aperte", ossia è possibile stabilire una comunicazione tra il tuo Pc e il server attraverso queste porte che non devono essere bloccate da firewall o da router intermedi. :)

Crack ha detto:
3. avere un id basso è meglio che avere un id alto :oogle: l'id più basso è meglio è
Questa mi è nuova... :lol: Hai mai usato emule? ;)

Già l'ID più alto è meglio è. Se no io andrei come una scheggia avendo ID perennemente basso:cry: (non posso intervenire in nessuna maniera:( )

quoto togix per la prima parte, controlla che le porte siano aperte... dentro opzioni, nella scheda connessione c'é scritto quali sono le porte che usa per connettersi e c'é un qualcosa tipo "testa porte" che controlla se sono aperte o no...

e quoto togix anche per la seconda parte, se hai id basso hai meno possibilita di connetterti a un server e non puoi fare upload da altri utenti con id basso, il che penalizza la velocita dei tuoi download

@fabdipi: Il tuo router ha un firewall integrato, giusto? Hai fatto reindirizzare le porte aperte del router all'indirizzo ip del tuo pc?

grazie per le risposte..
si il mio router ha un firewall integrato ma lo avevo gia configurato prima della formattazione e funzionava benissimo..
Adesso ho soltanto cambiato le porte del firewall del router in base a quelle scelte da emule durante il wizard..ma non va...non capisco il motivo...la stessa procedura l'ho seguita per configurare emule sul notebook e infatti funziona..accetto consigli:doh:

Re:

Hai installato da poco emule?se il portforwarding è fatto correttamente (se ti funge sul portatile...) allora prova a vedere se le porte tcp e udp di emule sono giuste dovrebbero essere 4662 e 4672 se non erro!
Vai su opzioni/ connessione/ porte del client e vedi che valori ci sono, se sono diversi sostituiscili. Ho notato che nelle versioni installate fresche di emule ci sono numeri a caso....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro