ID Apple - Cambio mail principale con @icloud.com

Tode

Nuovo Utente
32
1
Ciao a tutti,
attualmente ho un ID Apple avente email principale un indirizzo @outlook.com (avendolo creato prima di avere la mail apple) e vorrei sostituirlo con l'indirizzo @icloud.com che ho successivamente creato.

L'operazione non mi viene concessa in quanto l'indirizzo @icloud.com figura come alias nel mio account (il cui indirizzo principale è @outlook.com).

Chiedo se ci sia un modo per risolvere il problema.

Grazie in anticipo.
Stefano
 

LucaBD

Utente Attivo
155
45
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Strix B250G Gaming ROG
HDD
2TB
RAM
8GB
OS
Windows 11
Ciao,
Aiutami a capire meglio il tuo problema. Vorresti cambiare ID apple dalle impostazioni ma anche effettuando il Logout non ti fa inserire quello nuovo?
Allega qualche screen, così posso capire meglio :D
 

Tode

Nuovo Utente
32
1
Ciao Luca,
ti allego uno screen fatto dalla pagina web da cui è possibile gestire il proprio ID Apple.
Cattura.PNG

Come si vide il mio indirizzo principale e @outlook.com e vorrei sostituirlo con l'indirizzo @icloud.com che compare nelle mie informazioni di contatto, in modo da poter abbandonare l'indirizzo @outlook.com.
Non mi viene consentito in quanto (credo) l'indirizzo @icloud.com risulta un alias del mio indirizzo principale.

C'è un modo per poter risolvere il problema?

Grazie per l'aiuto.
Stefano
 

LucaBD

Utente Attivo
155
45
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Strix B250G Gaming ROG
HDD
2TB
RAM
8GB
OS
Windows 11
Ciao Luca,
ti allego uno screen fatto dalla pagina web da cui è possibile gestire il proprio ID Apple.
Visualizza allegato 259887

Come si vide il mio indirizzo principale e @outlook.com e vorrei sostituirlo con l'indirizzo @icloud.com che compare nelle mie informazioni di contatto, in modo da poter abbandonare l'indirizzo @outlook.com.
Non mi viene consentito in quanto (credo) l'indirizzo @icloud.com risulta un alias del mio indirizzo principale.

C'è un modo per poter risolvere il problema?

Grazie per l'aiuto.
Stefano

Prova ad eliminare la mail @icloud dalle informazioni di contatto e poi esci dall'account e vedi se ti fa entrare con quella che desideri usare


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Tode

Nuovo Utente
32
1
L'indirizzo @icloud.com non posso rimuoverlo.
Per entrare nell'account posso usare indifferentemente l'indirizzo @Outlook.com e @icloud.com, però non potendo impostare l'indirizzo @icloud.com come principali ricevo tutte le comunicazioni apple sull'indirizzo @Outlook.com che invece vorrei abbandonare.
 

LucaBD

Utente Attivo
155
45
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Strix B250G Gaming ROG
HDD
2TB
RAM
8GB
OS
Windows 11
L'indirizzo @icloud.com non posso rimuoverlo.
Per entrare nell'account posso usare indifferentemente l'indirizzo @Outlook.com e @icloud.com, però non potendo impostare l'indirizzo @icloud.com come principali ricevo tutte le comunicazioni apple sull'indirizzo @Outlook.com che invece vorrei abbandonare.

Hai provato a contattare direttamente tramite chat il supporto Apple?
Di sicuro ti risolveranno il problema in poco tempo.
Facci sapere come risolvi!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Tode

Nuovo Utente
32
1
Ho contattato il servizio Apple tramite il sito.
L'operatore mi dice che non è possibile sostituire l'indirizzo principale con un indirizzo Apple, ma solo con un altro indirizzo di terze parti.

Trovo questo molto scomodo e limitante, in quanto non posso mantenere un unico indirizzo mail ma devo tenere attivo e controllato anche l'indirizzo con cui ho creato l'ID Apple in quanto è lì che ricevo le comunicazioni di Apple (tra cui anche eventuali fatturazioni).
Spero che venga introdotta la possibilità sostituire l'indirizzo principale con un indirizzo Apple (o che ci sia effettivamente un modo per risolvere la questione).

L'unica soluzione al momento sembra quella di creare un ID Apple ex novo (da un dispositivo Apple) creando anche un nuovo indirizzo mail @icloud.com. A questo punto sul dispositivo serve uscire dal vecchio ID Apple e rientrare con quello nuovo, perdendo però tutto ciò che è salvato tramite il cloud.


Se qualcuno ha altri suggerimenti accetto molto volentieri.
Grazie.

Stefano
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili