IBT a Default :I7-2600k,Come è possibile?!

Pubblicità

MANU97

Utente Èlite
Reazioni
121
Punteggio
121
Salve raga!! Per Natale mi è arrivata la mia bella mobo nuova... Dopo aver montato il tutto(compreso già da subito il dissipatore Non Stock: Noctua C14), ho provato a vedere le temperature in FULL (e idle) senza OC... Il procio mi sta a 14/15°(tutto normale), ma appena faccio partire il Test di IBT (maximus) il procio invece di "andarsene" al 100%, se ne sta "bello riposato" al 51%(non di più e non di meno)... Solamente la RAm viene usata tutta 97/98%......Come è possibile ciò? Ho notato anche che è lunghissimo a fare un Ciclo: 6minuti con 48GFlops......un mio amico con l'i5 ci mette 48secondi! Questo penso accada per il "poco lavoro" che fa il procio... Ho provato a disabilitare i risparmi energetici(morta**i loro a chi li ha invenati:asd: ) ma non cè verso di farlo andare al 100%! Come posso fare? Grazie!! Dimenticavo: Il procio appena parte IBT va al 100%, ma per pochissimo tempo: il tempo che la RAM arrivi sui 97/98% e il procio se ne torna fermo a 51%. Ciao!!

Ultima modifica:
Grazie!
Ora almeno funziona e rimane a 100%!! Bene...
Però è rimasto il problema che ci mette troppo a fare un ciclo(sempre 6minuti)...e facendo riferimento ad altri, non ci metterebbe neanche un minuto....
Forse cè ancora qualcosa che non va nel Bios?
Cosa potrei fare?
Grazie

cpu-z tutto regolare? mostra 4c/8t? la frequenza sale eseguendo il test?
le ram funzionano in dual channel?

Sì, dice 4C e 8T La frequenza rimane invariata(3500Mhz) perchè ho disabilitato la funzione che abbassa la frequenza... Ma non penso sia questo il problema.... Ho anche provato a mettere a Default il Bios e a non modificare niente(a parte il Boot) ovviamente, e succede sempre la stessa cosa... Le ram (2x4) Sono in Dual Channel nello 2°e 4° Slot (come consiglia ASUS)

se metti tutti e 8 i gb di ram è normale che ci metta qualche minuto...

hai l'sp1 installato vero? quanti gflop fai?

Ho reistallato Windows con i componenti nuovi, ma non è recente e non ha il SP1...
Ora che mi viene in mente avevo letto che l'SP1 portava un forte miglioramento ai GFlops...
Quindi è quello il problema: Ora lo installo :lol:
Cmq faccio in circa 6Minuti 48GFlops

P.s.: nOn sapevo che con più RAM si "rallenta" IBT...;)
Vi faccio sapere appena installo

Grazie!!

Col SP1 risolvi i GFlops bassi.
Su IBT, per testare bene, devi impostare memory su maximum e thread su 8, ed è abbastanza normale che ci metta molto. Se provi ad impostare memory su standard (che dovrebbe utilizzare 1024 Mb) ci mette pochissimo, ed è corretto (fai la prova).
I risparmi energetici di Intel sono ottimi, soprattutto se non stai occando, in idle abbassano frequenza e voltaggio in modo molto efficace, quelli riattivali (se non occhi), mentre l'EPU di Asus mi ha sempre lasciato perplesso, ma non so come sia stato implementato nelle ultime realizzazioni.

Grazie.
Ho fatto la prova, e come hai detto con "standard" ci mette molto meno...:oki:
Per i risparmi, li riattiverò.
Cmq farò OC...avevo solamente provato come se la cavava a default....

Bene, ora che hai visto che è tutto in ordine, direi che è il caso di iniziare a far lavorare quel Procio... ;)

Ci mancherebbe!!

Una info:lol: :per il momento ho una 8400GS( prenderò uno SLI appena escono le GTX600), però devo lasciarla montata per poter usare il pc, visto che la mobo non ha presa VGA; Vorrei sapere però come posso usare l'integrata?
Dentro il CD della mobo c'era il VIRTU, lo installato, e poi? Cè un "interrutore" On/Off, ma quale funziona delle due? Quando premo On,l'immagine della integrata diventa grigia e rimane solo la discreta ; se invece lascio Off, si "accendano" tutte e due le immagini, però non capisco come funzioni...

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro