i9900k

ince

Utente Attivo
1,259
691
Hardware Utente
mhhhh maluccio... un dissipatore così non so se regge quel processore in oc.
fai una prova a stock;ti scarichi aida64 ,hwinfo avviandolo con tutti i sensori fai uno stress test di 20 minuti e vediamo(metti lo screenshot di hw info)(le freccette sotto a sinistra aggiungono parametri...mettili tutti a schermo)
quando sei in questa schermata di aida spunta le prime due opzioni stress cpu e stress fpu
Ps: aida64 è lo stress test hwinfo serve per leggere temperature e altri parametri che serviranno dopo in caso di oc
un'altra cosa prima che mi dimentichi...hai già impostato anche la pompa al 100% da bios?

Ultima modifica:

Kazuma74

Nuovo Utente
mhhhh maluccio... un dissipatore così non so se regge quel processore in oc.
fai una prova a stock;ti scarichi aida64 ,hwinfo avviandolo con tutti i sensori fai uno stress test di 20 minuti e vediamo(metti lo screenshot di hw info)(le freccette sotto a sinistra aggiungono parametri...mettili tutti a schermo)
quando sei in questa schermata di aida spunta le prime due opzioni stress cpu e stress fpu
Ps: aida64 è lo stress test hwinfo serve per leggere temperature e altri parametri che serviranno dopo in caso di oc
un'altra cosa prima che mi dimentichi...hai già impostato anche la pompa al 100% da bios?
ok grazie no non ho toccato nulla nel BIOS tranne aver attivato xmp2 per fare leggere le memorie a 3600

ince

Utente Attivo
1,259
691
Hardware Utente
bene,allora entra nel bios e cerca la pompa nella sezione delle ventole e la imposti al 100%...poi fai il test che dicevo prima :ok:
se non capisci qual è controlla dove la hai collegata sulla scheda madre e aumenti l'equivalente sul bios

demon03

Utente Èlite
3,114
1,290
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
Hard Disk
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
Scheda Video
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
Alimentatore
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Internet
Alice Mega 200M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
come ti ha detto ince quel dissipatore è inutile, uno buono ad aria è di gran lunga migliore, quel dissipatore non va bene manco con la cpu stock

demon03

Utente Èlite
3,114
1,290
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
Hard Disk
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
Scheda Video
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
Alimentatore
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Internet
Alice Mega 200M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Già va meglio, io sinceramente andrei di kraken x62/72, è una cpu da 500€, metterci un dissipatore scadente non la vedo una cosa saggia.

• Mi piace
Reactions: Kazuma74

ince

Utente Attivo
1,259
691
Hardware Utente
ok il modello 100i potrebbe essere meglio?
dovrebbe andare...e se non ricordo male lo consigliano anche più del h115 :ok:
ma che case hai?
di disspitatori aio non ne capisco molto...vediamo che ti dicono gli altri,magari c è anche di meglio,o già quello suggerito va bene( non avendone usato non saprei dirti)
visto che devi cambiare l'aio e che vuoi fare oc anticipo @BWD87 e ti consiglio la pasta termica che ti avrebbe consigliato lui: kryonaut ci dovrebbe essere anche una sua guida sua come metterla se cerchi sul forum(è da spalmare)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kazuma74
Iniziato da Discussione simile Forum Risposte Data
Predone Schede Madre e Ram 16
SharPPP Overclock 6

Entra

oppure Accedi utilizzando