I9 10850 visti i prezzi

Ultor

Nuovo Utente
58
0
Ho fatto una prova ssemblaggio pcpartpicker.
Mi dice che la scheda madre ha un connettore dibalimentazione ATX 4 PIN, mentre l alimentatore ATX (sia corais che seasonic) Non lo ha. Questo connettore e utilizzato per fornire ulteriore corrente 12v alla scheda madre. Il sistema probabilmente funzionerà, le richieste di corrente più elevate per overclock estremo o gli assorbimenti di schede video di grandi dimensioni potrebbero richiederlo (non sono interessato né all over ne ho intenzione di spendere molto per schede video). Comunque come potrei ovviare?

Lo slot M2 n.1 dell' scheda madre condivide la larghezza di banda con la porta SATA 6.0 Gb/s. Quando lo slot M.2 e popolato, una porta SATA 6.0 Gb/s e disabilitata
Post unito automaticamente:

Per quanto riguarda Il phanteks p600s che ha 2 ventole da 140 PH-F140MP sul pannello frontale (max 3) e 1 (1) posteriore in dotazione, possibilita di (3) pannello superiore. Mi consigli di acquistarne altre (3 potenziali)?
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
I 4 pin il seasonic ce l ha per forza altrimenti come fai a dare corrente alla CPU

Anzi ne ha addirittura due io ho lo stesso modello però da 650w

Il phanteks basterebbe una ventola sul top a meno che nn scegli un aio per raffreddare la cpu

Come lo vuoi dissipare quel i9
Ho fatto una prova ssemblaggio pcpartpicker.
Mi dice che la scheda madre ha un connettore dibalimentazione ATX 4 PIN, mentre l alimentatore ATX (sia corais che seasonic) Non lo ha. Questo connettore e utilizzato per fornire ulteriore corrente 12v alla scheda madre. Il sistema probabilmente funzionerà, le richieste di corrente più elevate per overclock estremo o gli assorbimenti di schede video di grandi dimensioni potrebbero richiederlo (non sono interessato né all over ne ho intenzione di spendere molto per schede video). Comunque come potrei ovviare?

Lo slot M2 n.1 dell' scheda madre condivide la larghezza di banda con la porta SATA 6.0 Gb/s. Quando lo slot M.2 e popolato, una porta SATA 6.0 Gb/s e disabilitata
Post unito automaticamente:

Per quanto riguarda Il phanteks p600s che ha 2 ventole da 140 PH-F140MP sul pannello frontale (max 3) e 1 (1) posteriore in dotazione, possibilita di (3) pannello superiore. Mi consigli di acquistarne altre (3 potenziali)?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ultor

Nuovo Utente
58
0
Ho intenzione di acquistare un noctua nh-d15, quindi mi suggerisci di prendere solo una ventola e metterla sopra se non ho capito male?
 

Ultor

Nuovo Utente
58
0
Il noctua per la CPU e in dotazione del case tre ventole da 140. Consigli aggiungerne altre o di cambiare quelle in dotazione?
 

Ultor

Nuovo Utente
58
0
Magari potrei prendere un i9 10900 a prezzo leggermente più basso e di conseguenza prendere una scheda madre senza la z se le prestazioni son simili alla 10850k visto l uso che devo farne, che ne pensate ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Magari potrei prendere un i9 10900 a prezzo leggermente più basso e di conseguenza prendere una scheda madre senza la z se le prestazioni son simili alla 10850k visto l uso che devo farne, che ne pensate ?
cosa devi farci con il pc? un i9 per giocare credo sia un po esagerato
 

Ultor

Nuovo Utente
58
0
Lo uso per giocare a poker usando hm3 e tablet ninja principalmente e saltuariamente per giochi di strategia medioevali di guerra. Vorrei provare ad usare magari può solver
Post unito automaticamente:

Avevo un i5 e non lavora più e esausto. Non legge ne regge più hm. Per cui, devo rifarmi un PC, la scheda video per il momento non la prendo in futuro una 1660 super credo sia più che sufficiente. Almeno un i7 32 gb ssd. Il ryzen scartato per via della scheda video (gpu integrata assente), per cui visti i prezzi vado sull Intel, non voglio aspettare ine anno per la nuova versione della intel
 
Ultima modifica:

Ultor

Nuovo Utente
58
0
Ho una vecchia scheda video Nvidia GeForce gt530 dd3, del mio vecchio PC, potrei installarla su un eventuale i9 10900f ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Ho una vecchia scheda video Nvidia GeForce gt530 dd3, del mio vecchio PC, potrei installarla su un eventuale i9 10900f ?
certo, a quel punto puoi valutare anche ryzen, per le migliori prestazioni in multicore e le temperature molto più basse, che ti permettono di risparmiare soldi sul dissipatore e scheda madre
 

Ultor

Nuovo Utente
58
0
Le CPU Ryzen costano un po' troppo,.dovrei andare su un 5800x, o su una versione precedente tipo 3800x. Bhe ci devo riflettere su
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili